AppuntiMedicina.it

AppuntiMedicina.it

AppuntiMedicina.it

a proposito di dispense…ho scoperto che nella copisteria in via belmeloro c'è una super dispensa (diversa da quella di barbara per intenderci) che include la parte clinica, chirurgica e NPI!! sembra fatta dallo stesso che ha fatto la dispensa di farmaco (che per me era molto ben fatta)

Ne sapete niente, qualcuno ci ha studiato sopra e mi sa dire com'è???

per caso sapete se esiste in word o in pdf???THANKS

p.s. ma non è illegale mettere il numero chiuso? mi ricordo che per speciale fecero una gran polemica e alla fine t. lo ha tolto…

in risposta a:Clinica Medica CAN A#9703Arigrazie!!!davvero gentilisssima 😉

grazie in anticipoin risposta a:Malattie infettive-dermatologia canale A#8026Quelle che mi ricordo

– tp sd di Lyell: sospensione f.

– lesione corr a pat: eczema-vescicola….

– classif di angle: malocclusione

– sif secondaria: les papulosa

– polmoniti comunitarie: sptrepto pneumo

– toxo nell'immunocompetente: spesso asintom

– disfagia in HIV: candidosi esofagea

– Tp HBV cronica: lamivudina

– dispnea da sforzo con versamento pleurico bilat

– diagnosi diff del dolore toracico

– Iperbilirub con ittero senza dolore (k testa del pancreas) di B.

– Fibrillazione atriale e complicanze (ictus) di B.

– Ictus (vari tipi, classificazione…) di T.

– vecchia con anemia (k stomaco) di T.

– STEMI anteriore con caratt cliniche ed ecg (di T.)chi ne ha altri le posti pure!!!! secondo me le domande sono varie ma c'è una certa ripetitività…

quali argomenti mi consigliate di preparare meglio? oltre al colon ovviamente ;D

ma anche studiando bene dal robbins e dalle lezioni (avevo frequentato…sic) mi è parso molto ostico..il problema è che anche con il robbins in mano non saprei rispondere! le domande sono tutte un pò sibilline..però alcune proprio impossibili!

boh, la vedo grigia…

eravamo una trentina circa…passati solo DUE!!!

e tallini si è pure arrabbiato perchè dice che studiamo poco..l'ultima volta che l'avevo provato ne erano passati 6 su 40! e da quello che so da amici le percentuali sono sempre così basse..non so a voi, ma a me non pare normale!

non credo che tutti gli studenti si siano rincretini contemporaneamente ;D

è evidente che il test sia estremamente specifico..e che contenga domande di puro nozionismo (tra l'altro alcune risposte non mi sembrano evidenti neanche dopo aver sfogliato il robbins VIII ediz, anzi…)l'aspetto più preoccupante è che tallini vieta anche agli studenti di vedere i compiti (cosa che mi pare anche poco lecita sul piano giuridico..i nostri compiti non dovrebbero essere atti pubblici ergo consultabili? cosa dobbiamo fare, un accesso agli atti come nei concorsi pubblici???)

AppuntiMedicina.it

Forum Shortcut

HenrY_104

c'è qualcuno che può dare news dall'ultimo appello di pession????domande, voti, etc etc…grazie in anticipo  😉

Forum Shortcut

HenrY_104

si in belmeloro..e te la iperconsiglio! magari rivedi i post nella sezione farmaco 😉

Forum Shortcut

HenrY_104

Ho dato un'occhiata alla dispensa della Parmeggiani..è proprio fatta a dispensa, non sembra fatta male..il mio timore è che ci sia un pò poca roba..

Forum Shortcut

HenrY_104

crepi..! beh, grazie mille..ora cercherò anche allo so..anche se questo materiale sembra davvero introvabile 😛

Forum Shortcut

HenrY_104

Scusate ma rinnovo la domanda..dove si può trovare il materiale della Parmeggiani??non c'è nessuno di buon cuore che mi possa aiutare????quando ho frequentato non c'era!!! 😛

Forum Shortcut

HenrY_104

scusate la domanda ma un mio amico si voleva iscrivere all'ultimo (cioè oggi) e mi ha detto che non ci sono più posti disponibili..che voi sappiate è a numero chiuso? quanti ne prendono per appello? io mi sono iscritto all'inizio ed onestamente non ci ho fatto caso..

Forum Shortcut

HenrY_104

Arigrazie!!!davvero gentilisssima 😉

Forum Shortcut

HenrY_104

Grazie mille..gentilissima..! anche perchè sei l'unica che mi ha risposto ;D ok, la maggior parte di quello che hai detto l'ho già fatto..magari mi rivedo meglio le epatiti autoimmuni..speriamo in bene..temo molto di più cuore e rene..ma soprattutto T. 😛

Forum Shortcut

HenrY_104

Qualcuno che è andato all'appello di febbraio si ricorda delle domande??anche di appelli prima vanno bene lo stesso ;D

Forum Shortcut

HenrY_104

Quelle che mi ricordo

Forum Shortcut

HenrY_104

Domande dall'appello di oggi:

Forum Shortcut

HenrY_104

Ciao a tutti!mi sto preparando x l'appello del 16 e sono un pò indietro..

Forum Shortcut

HenrY_104

concordo con te, molti vanno x provare senza studiare..

Forum Shortcut

HenrY_104

news dall'appello di ieri..