-
AutorePost
-
qualcuno ha o ha caricato le slide di Tallini??! grazie!
ciao!
dove si trovano le slides di tallini di cui parlate?
grazie!!!Niente riguardo le slides di Tallini ????
Ho visto che su ams campus ci sono quelle della Prof Foschini, ma solo per la parte dei Tumori della laringe e Nevi e melanomi, ma credo lei abbia svolto di più a lezione…
Qualcuno ha frequentato quest'anno e sa darci qualche info in più? Qualcuno ha intenzione di sostenere l'appello dell'11 luglio? :-\
Forza forza, buoni samaritani, venite fuori! ;Dmi accodo alla voce di chi in queste pagine ha suggerito l'importanza del Robbins. Non ho idea di come siano state le lezioni, e quindi dei conseguenti appunti, ma secondo me le slide presenti su ams campus aiutano poco.
Il compito di ieri è stato molto tosto, tanti dettagli genetici che andavano anche oltre i più citati.
T. si è addirittura pseudo infastidito del fatto che su 20-25 lo avessero passato solo in 6. Io sono stata fra quei 6 e personalmente mi ritengo iperfortunata perchè di svariate domande non ne avevo un'idea, ma di quelle che ho risposto giuste mi ha aiutato il fatto che mi tornassero alla mente le parole del Robbins. Slide e/o appunti possono aiutare secondo me per ripasso o richiamo di certi dettagli che nella massa del libro possono perdersi..ma il libro, secondo me, è fondamentale..Grazie per la risposta esaustiva Serena 🙂
Non mi rimane che chinare il capo sul benedetto Robbins e votarmi alla Madonna di San Luca ;DCiao a tutti!!
c'è per caso qualcuno che è andato stamattina e che si ricorda le domande (magari anche le risposte ;)) fatte???
una mia amica c'è andata e mi ha detto che è stato il solito massacro..
io posto quello che sono riuscito a racimolare (molto incompleto)..sono ben accette correzzioni ed aggiunte ;D ;DDOMANDE SPECIALE 2/10
– Forma sclerosante diffusa? Carc papillare tiroide
– T Wilms?
– Triangolo di codman? osteosarcoma
– Dove diffusione pagetoide?
– Tumori osso frequenza? Ostesacorma, condrosarcoma, ewing (non in quest’ordine)
– Quale carc a piccole cell? (ricordo solo che c’era Rabdosarcoma embionale e pleomorfo)
– Noduli reattivi?
– Pseudo mixoma peritonei?
– Perche resezione completa nel melanoma?
– ABC melanoma?
– Caratt squamocell polmone? Mutaz p53
– Metastasi più freq carc colon rettale? Linfonodi locoregionaliio ho delle domande che mi sono segnata 2-3 volte fa(e tra parentesi le presunte risposte):
-dove ho crescita lepidica?(adenocarcinoma polmonare)
-t wilms?
-carcinoma colon ascendente è più frequente di quello nel colon discendente?
-nevo congenito predispone al melanoma?
-linfonodo sentinella? (Ca mammario+melanoma)
-triangolo di codman?(osteosarcoma)
-cell di hurtle?(ca follicolare)ma si sa a quando il prossimo appello???
ottimo..grazie mille!!
mi pare che ce ne siano di ugauli..magari si ripetono un pò..se qualcuno ne postasse altr potremmmo fare un bel db 🙂eh no, il prossimo appello non si sa ancora..però l'anno scorso saltò da settembre a gennaio..speriamo ne metta uno prima..
[quote author=HenrY_104 link=topic=980.msg16923#msg16923 date=1349200172]
ottimo..grazie mille!!
mi pare che ce ne siano di ugauli..magari si ripetono un pò..se qualcuno ne postasse altr potremmmo fare un bel db 🙂eh no, il prossimo appello non si sa ancora..però l'anno scorso saltò da settembre a gennaio..speriamo ne metta uno prima..
[/quote]io ricordo da compito di luglio:
1) TTF1 per fare diagnosi differenziale con…
2)nevo blu
3)Ca laringeo:sede d'insorgenza più frequente;
Speriamo ce ne siano altri a continuare l'opera….
Una domanda:ma gli appelli di anat patologica del 3 anat patologica speciale del 4 vanno sempre di pari passo? Perché ho letto in un post di questa mattina di probabile appello di anat patol il 17/10 sebbene non ce ne sia traccia su almaesami.Speriamo di avere un appello prima di gennaioottimo, grazie anche a te x il contributo..speriamo che se neaggiungano altri 😀
sempre non so, però ho notato che le ultime volte erano in contemporanea..neanche a me risulta nulla di ufficiale, ho guardato anche sulla pagina di tallini
Ho appena notato che Eusebi ha aggiunto due appelli di Anatomia patologica in data 17/10 e 21/11 chissà magari aggiungeranno anche qualche appello di anatomia patologica speciale ??? ???
Mi hanno detto che si può fare l'esame senza aver ancora dato Anatomia Patologica.. è ancora così? Non fanno problemi al momento di verbalizzare?
certamente sono due materie completamente indipendenti
[quote author=kurt link=topic=980.msg16965#msg16965 date=1349635944]
Mi hanno detto che si può fare l'esame senza aver ancora dato Anatomia Patologica.. è ancora così? Non fanno problemi al momento di verbalizzare?
[/quote]
sì, si può -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.