Home page Forum Esami Clinica chirurgica Minni-Cola

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 115 totali)
  • Autore
    Inattivo
    N. di post: 81

🙂

ve ne sarei infinitamente grata!

dmardin
    Membro
    N. di post: 6

ciao,
    io ne ho tutti i lucidi.ma non saprei come mettere nel sito?!?!

dmardin
    Membro
    N. di post: 6

tutto insieme è molto pesante dovrebbe essere all'incirca piu di 550mb,tutti i lucidi del clinica chirurgica

webmaster
    Membro
    N. di post: 443

Prova nella sezione "upload" del sito,compilando l'apposito modulo….poi fammi sapere!

Nuovo
    Membro
    N. di post: 75

c'e' tutta la roba su internet…sul sito della facolta' intendo..sono file troppo ciccioni per essere uploadati qui..io ho messo tutto su un cd insieme a terapia..se ti servono ancora fai sapere..

mellaki
    Membro
    N. di post: 77

ciao ragazzi
    sto cercando il programma dell esame,non riesco a scaricarlo dallo studentoffice.i temi che dobbiamo preparare sono solo quelli che ci sono nel materiale didattico o ci sono anche altri ?
    grazie

mellaki
    Membro

HELP!!!!!
    ciao a tutti volevo informazioni per l esame di clinica chirurgica,se sapete qualsiasi cosa per il programma che cosa chiedono come si svolge l esame fatemmi sapere per favore.volevo darlo per il 11/9 sono canale b .
    grazie tanto
    silvia

Nuovo
    Membro

Ciao..quando l'ho fatto io i programmi erano 2..io in realtà mi sono iscritto come ex-cola quindi immagino sia x questo..cmq tranquilla xke gli argomenti di esame sono gli stessi della parte chirurgica di terapia escluse obesità e complicanze delle ulcere mentre in più c'erano i G.I.S.T., i tumori neuroendocrini e cisti del pancreas e il surrene..altre grosse differenze non c'erano..cmq Minni tiene particolarmente al surrene..gli altri si buttano su domande classiche di CCR, mammella, stomaco ed esofago, qualcosina della colecisti.. a me ad esempio chiesero cose sulla differenza tra operarla in laparoscopia e laparotomia(cose che ovviamente non avevo studiato ma ero già salvo x fortuna)..Se riesci all'esame cerca di beccare il prof. che non so come si chiami ma non è nè Minni nè Cola(se li hai presente di faccia) ma è il più vecchio e ha sempre i capelli un po' leccati all'indietro..lui è il più buono..gli assistenti giovani sono tranquillissimi ma un po' stretti..anche Cola è così..Minni non sono riuscito a decifrarlo..Cmq vai tranquilla è un esame da provare..delle tecniche chirurgiche gli frega relativamente poco..fanno molta attenzione a epidemiologia quadro clinico diagnosi e indicazioni chirurgiche..
    Sxo di esserti stato d'aiuto..ovviamente prendi tutto con le molle eh..le cose cambiano da un giorno all'altro purtroppo…cmq in segreteria di Minni(dove ci si iscrive all'esame al pad. 5 dovrebbero avere il programma..sxo) CIAO

Nuovo
    Membro

ultima cosa…in questi 2 link cercando i vari insegnamenti vedrai i programmi di minni e cola..è un elenco come avevo io..mettili insieme e avrai il programma di esame(oddio io il fegato l'ho lasciato stare..xo vedi te..)
    1) http://www.medicina.unibo.it/Medicina+e+Chirurgia/Didattica/Insegnamenti/dettaglio.htm?AnnoAccademico=2007&IdComponenteAF=307327&CodDocente=014841
    2)
    http://www.medicina.unibo.it/Medicina+e+Chirurgia/Didattica/Insegnamenti/dettaglio.htm?AnnoAccademico=2007&IdComponenteAF=206465&CodDocente=014820

Ciao

uhmm…guardando sul sito dello student ho visto che è cambiato tutto..io mi ero iscritto da Minni(e infatti mi avevano fatto storie xkè era x il canale A insieme a Roda ma io dovevo farlo come exRoda e Pinna era nel canale B)..adesso vedo che la commissione per il canale A è Cola, Pinna(che invece era nel canale A quando lo dovevo fare io..) e Bazzocchi(che poi è chirurgo toracico e pure in pensione credo..boh) …e nel canale B solo Taffurelli..tutto questo mi sembra molto strano e quindi forse è meglio che chiedi in qualche segreteria delle chirurgie..sxo che le mie info cmq siano ancora valide…:(

mellaki
    Membro

grazie nuovo per le tue informazioni esaminero attentamente tutto.
    grazie 🙂

Nuovo
    Membro

Prego non c'è d che..mi dispiace solo che a quanto pare sia cambiato tutto..sxo che i miei consigli siano cmq validi..e ovviamente un mega in bocca al lupo per l'esame..distruggilo quel lupo..:D ciaooo

bfc
    Membro
    N. di post: 5

[quote author=mellaki link=topic=56.msg1191#msg1191 date=1188412017]
    HELP!!!!!
    ciao a tutti volevo informazioni per l esame di clinica chirurgica,se sapete qualsiasi cosa per il programma che cosa chiedono come si svolge l esame fatemmi sapere per favore.volevo darlo per il 11/9 sono canale b .
    grazie tanto
    silvia
    [/quote]
    il programma lo trovi in segreteria…gli argomenti di taffurelli possono tranquillamente essere preparati sul suo materiale didattico (forse sul pc dell'aula magna di gineco c'è ancora), il programma di pinna va fatto su un manuale di chirurgia (gallone o dionigi vanno bene)
    In bocca al lupo

UserFriendly
    Membro
    N. di post: 14

Scusate l'OT, ma se poteste rispondermi ve ne sarei riconoscente. Attualmente la commissione per Clinica Chirurgica can A è composta da chi ???? Ossia per gli appelli da novembre 2007 in poi…

Grazie!

UserFriendly
    Membro
    N. di post: 14

(Ho letto sul sito di studentoffice che per il can A sono Cola, Pinna e Bazzocchi  però volevo una conferma o una smentita…grazie ancora)

Nuovo
    Membro

mah nn ci si capisce più niente..hanno rimescolato tutto..se nn hai gia fatto l'esame magari ti conviene andare a vedere un appello x capire chi c'è..xkè Cola è molto tranquillo..Pinna è molto str.. e Bazzocchi è in pensione e nn capisco xkè continui a fare il prof.. ???
    Quindi forse è meglio vedere una volta più o meno chi ci può essere per poi capire cosa studiare meglio..io ad esempio l'ho fatto con quella che era la commissione Minni..che era x il canale A ma io sono vecchietto e avevo frequentato con Cola che era ancora in quella commissione..e di conseguenza il fegato lo avevo lasciato completamente stare..se avessi dovuto fare l'esame con Pinna invece sarebbe stata la prima cosa da vedere..adesso che nn si capisce bene chi siano i prof meglio vedere di persona..::( 🙂 e ovviamente ringraziare l'eccellente organizzazione dell'università.. >:(

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 115 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.