-
AutorePost
-
[quote author=ELLHNASSSSSS link=topic=807.msg14071#msg14071 date=1319144303]
B.———————–>Abbiamo detto è finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!http://www.megaupload.com/?d=TP5ZEMUW bastano e avanzano
FINE!!!
[/quote]l'fbi ha chiuso il sito…. :'( :'( chi ha questi appunti potrebbe rimetterli sul sito x favore?! sarebbero molto utili!!! grazie! 🙂 😉
qual è il materiale migliore dove studiare questo esame?
grazieGran bella domanda ..Io avevo ripassato il mio materiale di cpn, gem, terapia e dato un occhio anche a emato (spt le anemie) .. e approfondito qua e là su internet o qlc (ma poco) sull'harrison .. So che c'è un libro (harold credo che si chiami) che dovrebbe essere un manualetto di med int e che dicono sia fatto bene ma sinceramente non lo conosco .. Se posso darti un consiglio, spt visto che sei del can A, è quello di frequentare un po' in un reparto di med int .. credo che permetta di imparare molto di più di quanto si possa fare solo studiando dai libri .. poi dipende certamente dal tempo che si ha a disposizione ..
Ottima risposta marco87! Ho fatto la stessa cosa..in + ho studiato alcune malattie autoimmuni (sopratutto il Lupus)
ci sono casi clinici che fanno con maggiore frequenza soprattutto fra i primi?
no .. le domande sono sempre casuali .. non c 'e un ordine prestabilito
ciao, c'è qualcuno che come me è interessato al fatto che a dicembre gli appelli di Terapia e Clinica medica sono lo stesso giorno alla stessa ora? dite che si possa fare qualcosa a riguardo? grazie
Qualcuno sa quali saranno le date di appello dopo quella di dicembre?
Non c'è nessuno che condivide con me la problematica dell'appello di dicembre che coincide esattamente con quello di Terapia?
le prox date di appello usciranno dal 12 dicembre in poi .. si riuniscono dopo l'esame e fissano le date dell'anno seguente ..
Domande dall'appello di oggi:
– dispnea da sforzo con versamento pleurico bilat
– diagnosi diff del dolore toracico
– Iperbilirub con ittero senza dolore (k testa del pancreas) di B.
– Fibrillazione atriale e complicanze (ictus) di B.
– Ictus (vari tipi, classificazione…) di T.
– peritonite di B.
– vecchia con anemia (k stomaco) di T.
– STEMI anteriore con caratt cliniche ed ecg (di T.)chi ne ha altri le posti pure!!!! secondo me le domande sono varie ma c'è una certa ripetitività…
Grande Henry, fossero tutti come te… Chi ha seguito le lezioni può postare gli argomenti trattati?
Grazie anticipato. 8)visto il "numero chiuso" dite che ci sarebbe la possibilità di chiedere a Bernardi un appello di Clinica Medica ad aprile per chi volesse laurearsi a maggio?
Qualcuno che è andato all'appello di febbraio si ricorda delle domande??
anche di appelli prima vanno bene lo stesso ;Dl'appello incombe, la roba è davvero tanta e magari sapere qualche domanda ci aiuta ad indirizzare un pò di più l'ultimo ripasso…
grazie in anticipo -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.