-
AutorePost
-
Commissione Balsamo,Domini,Parmeggiani:
-pubertà
-sd nefrosica
-invaginazione intestinale
-spasmi affettiviciao giovanni
mi puoi ,per cortesia, spiegare con la domanda "puberta" che cosa intendeva:sviluppo puberale e le patologie della puberta?e da quale testo l hai preparato.io sto studiando dal libro di zappulla.puo bastare per l esame?
grazie 🙂Intendeva cosa avviene nel bambino quando inizia la pubertà: gli ho detto ke inizia a 8 anni nelle F e a 9 nei M, poi ho snocciolato le varie modificazioni nel corpo, cominciando dalle 2 che sono le vere modificazioni che segnano l'inizio della pubertà x convenzione: l'ingrossamento delle mammelle nelle F e dei testicoli nei M. Poi qualche altra cosa in generale, accennando solo alle possibili pato (pubertà ritardata o anticipata…), e mi ha dato 30. Ho studiato qua e là da diversi libri…anche dallo Zappulla…ma devo ammettere che il prof. è stato buono, non mi ha mai interrotto…insomma con un altro prof. sn sicuro che mi poteva anche andare male!
grazie giovanni
sei stato di aiuto.
🙂m. membrane ialine
invaginazione intestinale
sviluppo psicomotorioDiverticolo di Meckel
Reflusso gastro-esofageo e corea
Miopatieciao ragazzi
sono andata a seguire l appello del 24ottobre,sono stata a vedere almeno una decina di persone.vi scrivo quello che ho sentito.
invaginazioni intestinali,diverticolo di mechel,malattia reumatica,ritardo mentale,malattia di hirschsprung,criptorchidismo,laringiti,mucovisidiosi,distrofia muscolare,eosinofilia,vaccinazioni facoltative,mal celiaca,dilatazioni vie urinarie,epilessie,convulsioni febbrili,gastroenteriti,men mal emolitica neon,bronchiolite,nefrosi,screening prenatale neonatale,reflusso gastroesofageo,atrofia muscolare,stenosi ipertrofica del piloro,ernia,autismo,stress respiratorio del neonato,paralisi cerebrali,gastroschisi,mal neuromuscolari,emicrania,sindrome down,sindrome nefrosica e nefritica,infezioni basse vie urinarie,rachidismo,osteomalacia,s surreno genitale,osteoporosi.
i professori erano molto tranquilli e collaborati
in bocca al lupo a tuttiPession:latte materno e divezzamento;malattia di Lyme
Neuropsichiatria:convulsioni febbrili
Chirurgia:Invaginazione intestinalestenosi del piloro
test di screening prenatali
sviluppo del bambinodomini: gastroschisi
NPI: anoressia nervosa
pession: ittero del neonato diagnosi differenziale, mononucleosi infettivaSalve a tutti..mi sapete dire da dove conviene studiare?So che il libro di chirurgia è fondamentale..per il resto?grazie
io lo stopreparando per l ultimo appello di marzo,sto studiando dal libro di zapulla(fotocopiato broccaindoso),il libro di lima chirurgia e neuropsichiatria alcuni argomenti dal libro di zapulla,e altri da lucidi trovati al materiale didattico.
ti informo anche che e cambiato il modo di iscrizione,devi andare alla secreteria,padiglione 13 e iscriverti.in caso che eri iscritto tempo fa ,le liste vecchie non sono piu valide.
buono studioho l'appello per la prema metà di aprile, se comincio adesso ce la faccio? mi hanno detto che è molto pesante. grazie a chi volesse incoraggiarmi! ::)
aggiungo alcune altre domande che ho sentito:reflusso gastroesofageo,epiglotitide,idronefrosi,laringiti,onfalocele,vaccinazione morbillo,vaccinazione obbligatoria,meningite batterica,bronchiolite,diverticolo merchel,rachidismo carenziale.
buon studio -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.