Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
in risposta a: HELP STATISTICA #10373
potresti mandarle anche a me per favore? holly.the.flower@hotmail.it grazie 10000!!!!
in risposta a: info geriatria canale A #9540vorrei anche sapere…solitamente gaddi gli ultimi giorni di lezione dice gli argomenti che verranno chiesti all'esame.il problema è che cambiano di anno in anno. c'è qualcuno che è stato alle lezioni di quest'anno e può scrivere questi argomenti? risparmieremmo tutti un sacco di tempo!!!
in risposta a: Clinica chirurgica Minni-Cola #3403ciao ho fatto l'esame ieri. c'erano solo due specializzandi giovani e molto tranquilli.
a me ha chiesto all'inizio tipo caso clinico,ma in modo molto facile tipo "un paziente viene da te con l'ittero,che esami facciamo?"
poi la MEN (mi raccomando ragazzi che la chiedono spesso)
e infine (ma x la lode) come devo trattare il paziente prima di operarlo di feocromocitoma.
ne complesso cmq entrambi molto tranquilli e ben disposti,voti alti! in bocca al lupo!in risposta a: info geriatria canale A #9539ciao ragazzi, ho visto che molti hanno scritto che l'esame puo essere preparato sul materiale di MEDIAFIRE, mi sapreste dire dove posso trovarlo? grazie!
ciao a che dispensa ti riferisci,quella di barbara? se è quella secondo me può bastare.per l'esame effettivamente possono capitare prof che hanno fatto lezione rispettivamente nel canale b o a,possono chiederti quello che hanno fatto a lezione ma se gli dici ciò che hai trovato sulla duspensa o sul libro va benissimo cmq.poi io personalmente,avevo guardato chi c'era in commissione e poi cercato sul sito di facoltà materiale di quei professori,così mi ero guardata le loro slide tanto x vedere su cosa erano magari più fissati.
per quanto riguarda domini (ma anche lima) chiedono ESCLUSIVAMENTE ciò che c'è sul programma,il resto del libro puoi saltarlo ;).
un ultima cosa:quello che c'è sul programma di chirurgia va fatto però benissimo,anche argomenti che sul libro sono sviluppati in poche righe (tipo "pectus excavatum") vanno fatti benissimo.quindi non tralasciarli 😉 in bocca al lupo!ciao allora io queste slide le avevo trovate sul materiale didattico sul sito canale b splinder,il file si chiamava "BASSA STATURA" di pirazzoli.poi non so se sono le stesse che dici tu..cmq io avevo studiato da lì integrando con la dispensa sempre di barbara canale b splinder…
allora io personalmente,
l'accrescimento l'avevo fatto sulle slide di pirazzoli,
le malattie cromosomiche sulla dispensa di barbara canale b splinder
leucemie linf immunodef dallo zappullaper domini i lucidi secondo me non servono,va benissimo queelo che c'è sul libro,inoltre lui è tranquillissimo!
ciao ho fatto anch'io l'esame il 24…confermo ciò che ha detto pollon,le domande sono più o meno quelle lì,aggiungo qualche suggerimento
-c'era anche la prof MAZZANTI,molto carina e disponibile,che però chiede spesso ciò che ha fatto a lezione,e cioè: infezioni vie aeree superiori,polmoniti,malattia reumatica,laringiti. se c'è lei potete quindi studiarveli dalle sue slide,che trovate sul sito di facoltà.
-assolutamente gettonatissime sono le domande su GASTROENTERITI e MALATTIA REUMATICA,anche in modo abbastanza approfondito,del tipo che ricci voleva sapere quali modificazioni si hanno all'ecg in caso di cardite reumatica (ma tranquilli..l'ha chiesto solo per darmi un voto alto,e cmq nelle slide della mazzanti c'è tutto,e cmq ricci rimane molto tranquillo.
-attenzione perchè ricci ha chiesto a un sacco di gente le ANEMIE (ho sentito talassemie e sideropenica,le altre non le ho senite,studiatele cmq!!!)
-domini è veramente TRANQUILLISSIMO,però attenzione perchè quando chiede l'idronefrosi chiede anche SEMPRE le cose su SCINTIGRAFIA statica e dinamica.
-la parmeggiani è tranquilla..però attenzione..alle prime persone che interroga fa domande generali e facili e ti lascia parlare tipo "convulsioni febbrili", "PCI", "epilessie" ecc..quando però finisce le domande sugli argomenti generali,e inoltre si scoccia di interrogare,agli ultimi della lista inizia domande un po' bastardette,nulla di impossibile ma per rispondere bene bisogna ripassare un po' di neuro.
in definitiva cmq quest'esame il problema è più studiarlo (lungoooooo) che farlo,i prof che ho visto io sono buoni e non bocciano praticamente mai!in bocca al lupo a tutti!in risposta a: GINECOLOGIA #4318fatto oggi interrogata dalla sanlorenzo,che mi è parsa molto tranquilla!
domande:
rosolia
fenomeni dinamici del partoin risposta a: GINECOLOGIA #4281ragazzi ma vorrei sapere:gli appelli sono diversificati per canale a e canale b o posso iscrivermi a qualunque?
in risposta a: Igiene Legale Lavoro CAN A #8072ciao ragazzi..sentite avrei bisogno del vostro aiuto..soprattutto mrmistero che è sempre molto informato.ho saputo che chiedono molto la questione su eutanasia,testam biologico ecc. sulla dispensa sono poche informazioni confusionarie,i libri sono ahime tutti poco aggiornati,dato che queste sono cose che cambiano di giorno in giorno..dunque mi chiedo..c'è qualche buon'anima che mi puo spiegare anche brevemente ma in modo chiaro
1-sospensione di pratiche di rianimazione:se continarle o meno spetta solo al medico?
2-SOSPENSIONE DELLA NUTRIZIONE ARTIFICIALE:chi decide?vi prego a forza di cercare in internet sto impazzendo
grazie in anticipoin risposta a: DOMANDE DI G.E.M. #4655in risposta a: Neurologia #14671🙂
-
AutorePost