Pediatria - AppuntiMedicina.it

Commissione Balsamo,Domini,Parmeggiani:-pubertà-sd nefrosica-invaginazione intestinale-spasmi affettivi

Pediatria - AppuntiMedicina.it

Pediatria - AppuntiMedicina.it

- AutorePost - per Mariel o chiunque sia a Bologna, vi prego prendete queste benedette commisioni di pediatria e postatele che stanno diventando un miraggio!!! ;D

quelle del 2011 non sono ancora uscite..

Grazie mille! 😀 stavo quasi disperandomi non essendo a bologna non sapevo come fare!!! ???

vaccinazioni, asfissia, sd distress resp, fibrosi cistica,screening neonatale,celiachia. a me:bronchiolite-broncopolm-indice apgarpediatra(ricci):

intoll latte vaccino, mal reumatica, fibrosi cistica, asmaneuropsich (parmeggiani) … >:( …

ritardo mentale, dist condotta alim, autismo, convulsioni febbrili e poi ha iniziato a puntare sulle paralisi cer infantili, crisi epil ed epilessia.

ciao ho fatto anch'io l'esame il 24…confermo ciò che ha detto pollon,le domande sono più o meno quelle lì,aggiungo qualche suggerimento

-c'era anche la prof MAZZANTI,molto carina e disponibile,che però chiede spesso ciò che ha fatto a lezione,e cioè: infezioni vie aeree superiori,polmoniti,malattia reumatica,laringiti. se c'è lei potete quindi studiarveli dalle sue slide,che trovate sul sito di facoltà.

-assolutamente gettonatissime sono le domande su GASTROENTERITI e MALATTIA REUMATICA,anche in modo abbastanza approfondito,del tipo che ricci voleva sapere quali modificazioni si hanno all'ecg in caso di cardite reumatica (ma tranquilli..l'ha chiesto solo per darmi un voto alto,e cmq nelle slide della mazzanti c'è tutto,e cmq ricci rimane molto tranquillo.

-attenzione perchè ricci ha chiesto a un sacco di gente le ANEMIE (ho sentito talassemie e sideropenica,le altre non le ho senite,studiatele cmq!!!)

-domini è veramente TRANQUILLISSIMO,però attenzione perchè quando chiede l'idronefrosi chiede anche SEMPRE le cose su SCINTIGRAFIA statica e dinamica.

-la parmeggiani è tranquilla..però attenzione..alle prime persone che interroga fa domande generali e facili e ti lascia parlare tipo "convulsioni febbrili", "PCI", "epilessie" ecc..quando però finisce le domande sugli argomenti generali,e inoltre si scoccia di interrogare,agli ultimi della lista inizia domande un po' bastardette,nulla di impossibile ma per rispondere bene bisogna ripassare un po' di neuro.

Grazie a tutti!allora io personalmente,

le malattie cromosomiche sulla dispensa di barbara canale b splinder

leucemie linf immunodef dallo zappullaper domini i lucidi secondo me non servono,va benissimo queelo che c'è sul libro,inoltre lui è tranquillissimo!

– paralisi cerebrali infantiliMA NON cefalee e disturbi da deficit dell attenzione…devo farli?

Dal libro (militerno) va bene?

- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Pediatria - AppuntiMedicina.it

Forum Shortcut

Pucca

siii per favore!!!!!!!! qualcuno scriva su questo sito le commissioni!!!!!!!!!!!

Forum Shortcut

mariel

24/11pirazzoli pieromazzanti lauraricci giampaoloarcuri santino

Forum Shortcut

Pollon

ciao. ho dato esame il 24.vi lascio qui le domande che ho sentito (nn tante) e che mi hanno fatto. chirurgo(domini):onfalocele, idronefrosi, hirschsprung, atresia esofago. a me:reflusso vescico ureterale

Forum Shortcut

flexneri

Posso chiedervi dove avete (o state) studiando la parte di:Accrescimento (che è fatta malissimo sullo zappulla e pure dalle slide di lezione)Malattie cromosomicheLeucemie Linfomi Immunodeficenze.

Forum Shortcut

flexneri

Grazie Holly85 molto gentile, ma le slide di pirazzoli (non conosco i nomi dei prof) sono quelle che si trovano sul sito di pediatria?Perchè le slide relative ad accrescimento sono piene soltanto di figure e non dicono nulla e parlano di milioni di patologie genetiche…sai dirmi dove posso trovare le

Forum Shortcut

flexneri

Ok grazie confronto che siano le stesse!!! Grazie!

Forum Shortcut

psycho

Ragazzi di questi prof ne sapete qualcosa??Cosa chiedono di piu'??

Forum Shortcut

flexneri

Scusate un'info: noi a lezione di neuropsichiatria abbiamo fatto:– sviluppo psicomotorio;– epilessie;– autismo– ritardo mentale– malattie neuromuscolari– paralisi cerebrali infantili

Forum Shortcut

flexneri

Ah dimenticavo: abbiamo fatto anche disturbi condotta alimentare…ma il programma della parmeggiani è diverso da quello di franzoni (sul sito di facoltà…)AL mio appello pare ci sia franzoni quindi devo seguire il suo programma?Grazie