Pediatria - AppuntiMedicina.it

Commissione Balsamo,Domini,Parmeggiani:-pubertà-sd nefrosica-invaginazione intestinale-spasmi affettivi

Forum Shortcut

mari

per Mariel o chiunque sia a Bologna, vi prego prendete queste benedette commisioni di pediatria e postatele che stanno diventando un miraggio!!! ;DGrazie mille in anticipo!!!!

Forum Shortcut

Pucca

siii per favore!!!!!!!! qualcuno scriva su questo sito le commissioni!!!!!!!!!!!

Forum Shortcut

mariel

24/11pirazzoli pieromazzanti lauraricci giampaoloarcuri santino

Forum Shortcut

nancyp.

sei stata davvero gentile, grazie!

Forum Shortcut

mari

Grazie mille! 😀 stavo quasi disperandomi non essendo a bologna non sapevo come fare!!! ???

Forum Shortcut

Pollon

ciao. ho dato esame il 24.vi lascio qui le domande che ho sentito (nn tante) e che mi hanno fatto. chirurgo(domini):onfalocele, idronefrosi, hirschsprung, atresia esofago. a me:reflusso vescico ureterale

Forum Shortcut

holly85

ciao ho fatto anch'io l'esame il 24…confermo ciò che ha detto pollon,le domande sono più o meno quelle lì,aggiungo qualche suggerimento-c'era anche la prof MAZZANTI,molto carina e disponibile,che però chiede spesso ciò che ha fatto a lezione,e cioè: infezioni vie aeree superiori,polmoniti,malattia r

Forum Shortcut

flexneri

Posso chiedervi dove avete (o state) studiando la parte di:Accrescimento (che è fatta malissimo sullo zappulla e pure dalle slide di lezione)Malattie cromosomicheLeucemie Linfomi Immunodeficenze.

Forum Shortcut

holly85

allora io personalmente,l'accrescimento l'avevo fatto sulle slide di pirazzoli,le malattie cromosomiche sulla dispensa di barbara canale b splinderleucemie linf immunodef dallo zappulla

Forum Shortcut

flexneri

Grazie Holly85 molto gentile, ma le slide di pirazzoli (non conosco i nomi dei prof) sono quelle che si trovano sul sito di pediatria?Perchè le slide relative ad accrescimento sono piene soltanto di figure e non dicono nulla e parlano di milioni di patologie genetiche…sai dirmi dove posso trovare le

Forum Shortcut

holly85

ciao allora io queste slide le avevo trovate sul materiale didattico sul sito canale b splinder,il file si chiamava "BASSA STATURA" di pirazzoli.poi non so se sono le stesse che dici tu..cmq io avevo studiato da lì integrando con la dispensa sempre di barbara canale b splinder…

Forum Shortcut

flexneri

Ok grazie confronto che siano le stesse!!! Grazie!

Forum Shortcut

psycho

Ragazzi di questi prof ne sapete qualcosa??Cosa chiedono di piu'??

Forum Shortcut

flexneri

Scusate un'info: noi a lezione di neuropsichiatria abbiamo fatto:– sviluppo psicomotorio;– epilessie;– autismo– ritardo mentale– malattie neuromuscolari– paralisi cerebrali infantili

Forum Shortcut

flexneri

Ah dimenticavo: abbiamo fatto anche disturbi condotta alimentare…ma il programma della parmeggiani è diverso da quello di franzoni (sul sito di facoltà…)AL mio appello pare ci sia franzoni quindi devo seguire il suo programma?Grazie