Pediatria - AppuntiMedicina.it

Commissione Balsamo,Domini,Parmeggiani:-pubertà-sd nefrosica-invaginazione intestinale-spasmi affettivi

Pediatria - AppuntiMedicina.it

Pediatria - AppuntiMedicina.it

purtroppo non so le commissioni. se mi dite dove posso trovarle vado e le riporto qua.

c'erano solo Lima,Pirazzoli e una dottoressa piccolina di mezza età che chiedeva pediatria.il neuropsichiatra infantile non c'era,quindi non ce l'hanno chiesta.

Pirazzoli: sd. di Turner, diagnosi diff. morbillo/rosolia

Pirazzoli fa un pò di domande assurde(tipo tiroidite di hashimoto) però è davvero molto buono.

AnonimoOspite16 Luglio 2010 alle 11:08N. di post: 842x gaia

-Pession (Ne buono ne cattivissimo, ma chiede Talassemie & affini)

-Faldella (Neonatologo, interrogazioni E-TE-RNE ma buono coi voti)Chirurgia: DOMINI!!!!!!!!!!! (e ho detto tutto!)

Neuropsichiatria: Parmeggiani + Altro che mi hanno detto chieda solo ritardo mentale e autismo.

Ci vuole pazienza e fortuna (come sempre) ma si fa!

DOMANDE DI PEDIATRIA CHE HO SENTITO: Talassemie, bronchioliti, Rachitismo, Anemie, Latte vaccino, allattamento. Scusatemi ma col cervello in pappa non ho sentito di piu!

in internet non ci sono e nelle varie segreterie non risp nessuno e io vivo a 500 km!!!!

– Dominile mie domande sono state : alimentazione del neonato e malattie infiammatorie croniche nel bambino, convulsioni febbrili , ernia inguinale.

Quelle di un mio amico : fenilchetonuria , pubertà precoce, disturbi pervasivi dello sviluppo, megacolon agangliare.

Altre domande sentite dai pediatri : scompenso cardiaco , meningiti , cardiopatie congenite , Pession ha chiesto le MUCOPOLISACCARIDOSI , tumori (ho sentito che la ragazza parlava del Retinoblastoma poi non so dove sono andati a parare dopo), neonato normale (come cresc e, come va alimentato, come sono le feci dell'allattato al seno e di quello allattato artificialmente).

Se mi viene in mente qualcosa aggiungo…

pediatria: fibrosi cistica e divezzamento ( c'erano 2 prof donne molto simpatiche e gentili E Cocchi neonatologo; ho anche sentito chiedere:ITTERO,MALATTIA REUMATICA,CALENDARIO VACCINALE,)neuropsichiatria: distrofie muscolari( prof Santucci.mooolto tranquilla e bed disposta,praticamente era una conversazione piu' che un esame e ti metteva molto a tuo agio,fantastica :D:Ho anche sentito PARALISI INFANTILI,PATO NEUROMUSCOLARI IN GEN E CONVULSIONI FEBBRILI:Dchirurgia pediatrica: gastroschisi ( con DOMINI e fatto solo dal libro perche' io a lezione nn sn mai andata,direiFANTASTICO DOMINI E CHIEDE VERAMENTE SEMPRE LE STESSE COSE CHE SN QUELE POSTATE NEI POST PRECEDENTI)TIPO: ATRESIA DUODENALE ,ONFALOCELE,GASTROSCHISI LI AVRA' CHIESTI 20VOLTE ed anche scinti renale dinamica penso per REFLUSSO O IDRONEFROSI:)))) ;)

alla fine bene,mi e' piaciuto e avendo anche io una paura blu prima di farlo vi dico DONT' WORRY perche' questa commissione e' stata fantastica enn ha bocciato mi sembra proprio nessuno:))) ;D

- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Pediatria - AppuntiMedicina.it

Forum Shortcut

cadisife

vi scrivo le date dei prossimi appelli che ho visto in segreteria Lima:

Forum Shortcut

gaia

grazie 1000!!! anche a me servirebbe sapere le commissioni,ma nn ho idea di dove si possano trovare scritte ::))arghh!! help!!!!

Forum Shortcut

cadisife

fatto oggi esame!

Forum Shortcut

gaia

THANKSSSSSSSS ;)

Forum Shortcut

si_puo_fare!

Fatto il 21 Luglio posto oggi perchè prima di ripensarci non mi andava proprio!

Forum Shortcut

Pollon

Ciao a tutti!Qlc di voi ha notizie sulle commissioni?Chi ha seguito/fatto l'esame il 22 settembre può scrivere quali prof c'erano e alcune domande che sono state fatte? Grazie 1000!

Forum Shortcut

Shigella

Il 22 c'erano :– Pession e altri 2 pediatri sconosciuti– neuropsichiatra sconosciuta– Domini

Forum Shortcut

gaia

qualcuno ha info sulle commissioni del 20 ottobre???? :D

Forum Shortcut

gaia

hola a tutti!! esame fatto ieri!!! anzitutto ringrazio TUTTI voi che avete postato le domande piu' frequenti, perche' i prof si sono orientati proprio su quelle ed anche  io ,causa poco tempo, focalizzandomi su quelle ho ricevuto UN GRAN BELL' AIUTO,PERCIO' GRAZIE 1000.  Mi e' sembrato un bell'esame

Forum Shortcut

mariel

Ragazzi,la lista con le commissioni per ogni appello si può prendere alla FANEP,piano terra di pediatria,girate a dx e sempre in fondo al corridoio..per il 10 ci sono-faldella-pession,cassio,specchia-lima-franzoni

Forum Shortcut

ainin

Ciao. Ho letto che le commissioni vanno cercate alla Fanep, bisogna chiederle a qualcuno, c'è una segreteria? Perchè sono stata lì e non sapevano dirmi dell'esistenza di una bacheca con info universitarie. Eventualmente qualcuno conosce già le commissioni del 24 Nov e del 1 Dic?Grazie