-
AutorePost
-
scusate altra domanda… qualcuno sa se per l'appello di domani la parte di chirurgiai è una domanda a piacere?? grazieeeeee
ripeto, dipende sempre quale prof ti interroga. Quello giovane fa la domanda a piacere, l'altro va a sorteggio. Ma non credere di preparare solo l'argomentino e basta, perché poi ti fa altre 2-3 domandesugli altri argomenti
Grazie mile swimmer!
L'ho gia fatto ed è andato abbastanza bene… volevo adesso dire per la gente che lo fara nel futuro qualche cose che spero servano di aiuta..
Per la parte de chirurgia, NON andare con quello proff piu vecchio! io ho datto l'esame due volte, la prima con lui, un caso clinico, e mi ha urlato e detto di tornare nel prossimo appello… E questa seconda l'ho fatto con quello piu giovane, e molto piu tranquilo! Infatti quasi tutti che non pasavano era perche erano andati con il piu anziano!
PERO! hanno cambiato il sistema, ed adesso tutte due fanno caso clinico e non piu domanda a piacere.. andate tranquili, studiate un po gli argomenti del programma (ernie, diverticoli, litiasi biliare, addome acuto…) e maggari un po in generale chirurgia gastroenterologica. A me mi hanno chiesto diverticolo di Zenker..
Riabilitazione non ho idea, le due volte la proff era amalatta.. e Gaddi… lasciamo perdere. Mi ha chiesto due argomenti che io non avevo nel programma, pero in generale sembraba tranquilo…ciao ragazzi, ho visto che molti hanno scritto che l'esame puo essere preparato sul materiale di MEDIAFIRE, mi sapreste dire dove posso trovarlo? grazie!
vorrei anche sapere…solitamente gaddi gli ultimi giorni di lezione dice gli argomenti che verranno chiesti all'esame.il problema è che cambiano di anno in anno. c'è qualcuno che è stato alle lezioni di quest'anno e può scrivere questi argomenti? risparmieremmo tutti un sacco di tempo!!!
ciao a tutti,
qualcuno ha sostenuto l'esame di geriatria oggi???
può darmi qualche informazione sulla commissione e lo svolgimento dell'esame??
ciaoCiao, avevo un paio di domande…
mi fareste qualche esempio sullo standard di quello che chiede Gaddi?
e poi..la parte di fisiatria,io sto guardando la dispensa di mediafire e ci sono un sacco di definizioni e classificazioni..sono importanti da sapere o si concentrano di più sulle procedure più pratiche delle varie patologie?
grazie[quote author=pesciolina link=topic=805.msg12323#msg12323 date=1302598673]
ciao a tutti!!!c'è qualche anima pia che può postare un pò di domande fatte all'esame di geriatria???io sto studiando sulle slide di mediafire la parte di chirurgia e geriatria mentre fisiatria sulla dispensa della prof.ssa….è sufficiente???i prof come sono???ho pochissimo tempo per prepararlo quindi qualsiasi aiuto è ben accetto!!!!!!!!
helpppppppp!!!!!!!!!!grazie!!!!!!!!!!!!!!
[/quote]Ciao,
io ho fattol'esame di geriatria da un po' ma frequento da Gaddi e mi ricordo che lui teneva molto all'infarto del miocardio, in modo particolare all'infarto"silente"che si verifica nei neuropatici, es. i diabetici,e alle varie forme di demenza, senile e non.mi chiese i marker dell'infarto e qualke segno nell'ECG…
Poi di solito c'è un ragazzo che chiede una domanda a piacere relativa a quello che si vuole fare come specialità(es. se si vuol fare cardiologia,lo scompenso cardiaco).Per la parte di fisiatria van bene la dispense e per chirurgia preparate bene bene un argomento a piacere..il resto del programma di chirurgia non me lo ricordo.
Questo è quello che ricordo, spero di essere stata un po' utile..ciaoa tutti! qualcuno sa dirmi se è per caso possibile fare l'esame con il canale b?! ho sentito parlare malino di gaddi e mi sono spaventata 😮
e da dove si studia??grazie mille!ciao! allora io ho dato l'esame a luglio e ti dirò..non ho visto tutta questa impossibilità..
Gaddi in particolare, posso capire che magari potrebbe risultare umorale,ma francamente molto meno di altri professori, è uno che sì, ha delle fisse, però a mio parere le ha perchè tende a considerare (più o meno giustamente, a mio parere giustamente) lo studente che ha davanti come un "quasi medico". Apprezza quindi una certa logicità scientifica nell'esposizione e una certa attenzione al linguaggio..e se queste sono un po carenti magari ti fa un po di predica..ma a meno che tu non vada là indecorosa ad elemosinare un voto mi è parso abbastanza tranquillo..poi si sa..i giorni sì e quelli no li hanno tutti.. Spesso ti chiede se hai già un'idea della specializzazione e se sì, ti fa una domanda inerente a quella..tipo..io dissi psichiatria e mi chiese le demenze.
Ho studiato dagli appunti di mediafire dove c'è tutto ciò che serve..grazie ! 🙂
su mediafire ho trovato nella cartella gaddi dei files che sono come dei capitoli di un libro…inizia con gli aspetti demografici e poi tratta delle patologie geriatriche…è giusto? mi sembra ci siano solo poche sindromi ???nn c'è niente sul cuore o sul polmone e neanche l'ictus!!! va bene lo stesso??
sai x caso quali sono le sue domande preferite?!
grazie ancora!!no su mediafire devi scaricare il file "appunti geriatria.rar"..dove c'è anche la roba di chirurgia,e la dispensa di fisiatria.. anche le cose di bellusci(seppur per questo esame lui sia dell'altro canale) sono molto utili per la parte chirurgica.
in generale non so bene se ha delle preferite, però se guardi gli argomenti non sono tantissimi..poi se hai dato le altre cliniche tanto meglio..ah ok sono quindi gli appunti di nir horesh?!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.