AppuntiMedicina.it
AppuntiMedicina.it
– ritardo mentale, sviluppo psicomotorio, paralisi cerebrali infantili
– immunodeficienze congenite, fibrosi cistica, allattamento, linfoadenomegalie, morbo di crohn, morbo celiaco, ittero neonatale
– MAR, DPV pervio, Reflusso gastroesofageo, appendicite acuta, ipospadia ecc ecc dal chirurgo puoi aspettarti qualsiasi domanda delle cose in programma, alla fine le chiede tutte.Questa volta facevano: una domanda la neuropsichiatra, due domande (anche 3) Pession e due domande (a volte 3, ma in maniera molto leggera) il chirurgo.
Comunque non voglio alimentare false speranze, ma io ho fatto l'esame giovedì scorso, e vi posso garantire che è molto molto molto più tranquillo di quello che si crede. Mi pare l'abbiano passato proprio TUTTI, anche chi effettivamente non lo avrebbe meritato. Io lo so che ogni appello è storia a sè, ma se è come l'ultima volta andate tranquilli e senza paranoie!
in più esiste qualche megariassuntone (di quelli soliti) da usare come punto di riferimento per lo studio?
in risposta a:Neurologia#3063SOS
Forum Shortcut
Allora un piccolo report sull'esame di ieri:eravamo in pochissimi, se non sbaglio in 5. In commissione Pession, la neuropsichiatra bionda e il chirurgo giovane come nelle ultime volte. Commissione estremamente benevola, siamo passati tutti.Qualche domanda:– ritardo mentale, sviluppo psicomotorio, pa
Forum Shortcut
Allora pare che questa del salto d'appello sia una leggenda. sicuro allo scorso appello c'era chi non lo aveva passato il mese precedente e nessuno ha fatto problemi. Inoltre non c'è scritto da nessuna parte, nè su almaesami quando ti iscrivi nè sulla bacheca di Bolondi. In ogni caso io consiglio di
Forum Shortcut
raga qualcuno ha novità sull'esame del 23 novembre? esiste o no?
Forum Shortcut
Ragazzi scusatemi ma un programma aggiornato non dico di quest'anno accadameico ma almeno dell'anno scorso.
Forum Shortcut
SOSse doveste ripetere il tutto nel minor tempo possibile cosa lascereste da parte? c'è qualcosa che volendo (con tutti i rischi del caso) si può far a meno di ripetere?please help!!!
Forum Shortcut
allora intanto grazie mille per la risposta! ma quale sarebbe questa dispensa? è qui nel sito? e il programma?
Forum Shortcut
posso chiederti da dove stai studiando e se hai una versione attendibile del programma?
Forum Shortcut
be regaz nessuno ha qualche suggerimento per questo esame??? da dove studiare, cosa tralasciare e cosa no…nessuno sa niente?
Forum Shortcut
Allora chi se la sente di fare un mega riepilogo di quello che c'è da fare per questo esame?c'è in giro qualche dispensa, qualche super quaderno simil-matt da usare per preparare l'esame nel minor tempo possibile? need help!grazie a tutti
Forum Shortcut
Cmq non potete capire quanto è confortante venire su questo forum…gente che si fa in quattro per aiutarti, gente che si prende la briga di mandarti mail senza neanche conoscerti per mandarti il materiale dell'esame di cui hai chiesto informazioni (già sa!)
Forum Shortcut
Ragazzi c'è qualcuno così gentile da dirmi da dove conviene preparare l'esame? io sono del canale B, e ad essere sincero cerco il modo piu' rapido e indolore, non avendo ambizione di voto.l Aspetto consigligrazie mille in anticipo
Forum Shortcut
Regaz qualcuno sa dove si trova il materiale di chirurgia??? se non c'è proprio niente di niente almeno il programma si riesce a recuperare? Help plz, l'esame è martedi!!!
Forum Shortcut
Ragazzi mi sapete dire da dove studiare la parte di farmacologia? ci sono delle slide in giro? io sono canale B.Poi volevo sapere se secondo voi bastano le slide di Zoli per la parte di terapia…mi sembrano poche cose (non come argomenti, ma come "contenuto"!)