-
AutorePost
-
???Domande:
-fasi di speriment. dei farmaci
-artrite reumatoide e lupus
-chirurgia delle ulcere pepticheCalcolosi renale
Farmacovigilanza
Linfoadenectomia nel tumore gastrico, gastroresezione e ricostruzioni
;Dragazzi voi dove avete studiato per sostenere questo esame? ::)
Terapia chirurgica dal Paletto, sintetico ma didattico. Terapia medica dalle diapo del prof.Zoli,scaricabili dal sito della facoltà di Bologna, e Terapia prescrizione dalle diapo di Montanaro, scaricabili dal sito del dip.di Farmacologia di bologna
come testo di chirurgia andrebbe bene qualsiasi o c'è uno particolare che hanno consigliato?
a noi(can.B)non ne hanno consigliato uno quindi va bene qls testo…ma io consigluio ,come giovanni,il paletto!ciao
domande—> Zoli:terapia della cirrosi (ovviamente io da bravo bambino gli ho ripetuto le cose scritte sulle sue dispense..la terapia della cirrosi e' la terapia delle complicanze che sono: encefalopatia, ipertensione portale e sindrome epato-renale…il mio cervello ha escluso al momento l'ascite..e ovviamente il prof cosa mi ha chiesto……..l'ascite…cmq voleva sapere le cose scritte sulle dispense niente di piu'…)
Lucisano: chirurgia della RCU(grande prof..mi ha salvato dal 20 di Zoli)
la tipa di farmaco: le ricette…che domande insulse visto che in Italia queste cose cambiano da un giorno all'altro..pero' sono da sapere…la tipa in questione era tranquilla…c'era anche un tipo ma non mi sembrava un cerbero nemmeno lui..tutti mi hanno detto che sarebbe stato peggio se ci fosse stato Montanaro..boh..)fasi sperimentali fr
calcolosi biliare
edema polmonarefarmacovigilanza
terapia dell'ima
acalasia esofageaciao a tutti!!!
Avrei bisogno di qualche info, riguardo "terapia" x il canale A.
Tipo: dove trovare il materiale necess. , come è la comissione , tipo di domande…
Grazie! 🙂buongiorno!!!!!!!!!!!!
Novita?? Magari qualcuno che ha gia datto terapia con il canale A ???ciao Stella…io l'ho fatto col canale b..ovviamente solo dopo ho scoperto che potevo farlo cmq col canale a..la mia ex infatti ha fatto cosi e io sono andato a vedere l'esame..sono moooolto piu tranquilli…risp al canale B in cui Zoli vuol sapere solo le sue cose per filo e x segno magari vogliono sapere qualcosa di piu di clinica..ma non chissa che solo un discorso piu ampio sull'argomento oltre la terapia..puntano molto sul digerente ma in generale chiedono un po di tutto..nessuno è particolarmente tignoso..forse un po' piu Corinaldesi ma niente di terribile..X chirurgia io ho visto solo Amenta..puntava molto su stomaco e esofago(cioè le cose che vede tutti i giorni)ma non so bene le domande che abbia fatto..alla mia ex aveva chiesto le complicanze acute dell'ulcera gastrica..X farmaco ci sono gli stessi 2 ragazzi che ci sono nel can B molto tranquilli e DePonti che è molto meglio di Montanaro da quello che mi hanno detto..x studiare va benissimo la roba che c'è su internet..solo magari rinfrescarsi qualcosa di clinica oltre la parte di terapia..x altre domande se avessi qualche dubbio (e se io so le risposte) fai sapere..:) ciauz cmq vai tranquilla è un esame fattibilissimo con il can A
Ciao Nuovo!!!!
Sei un tesoro… grazie tanto x le tue info!! 🙂 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.