Home page Forum Esami terapia in medicina e chirurgia

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 260 totali)
  • Autore
    Membro
    N. di post: 83

ragazzi mi potete dire più o meno i tempi di preparazione?

babette
    Membro
    N. di post: 13

Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe caricare o dirmi dove reperire le slides di terapia chirurgica sulle masse epatiche (di Bellusci ma che servono anche per il canale a)?grazie mille a chi risponderà!

chicca84108
    Membro
    N. di post: 4

Ciao ragazzi!qualcuno mi sa dire dove si trova il nuovo materiale di terapia dei prof del canale B Vaccheri, Poggioli e Bellusci?grazie mille 😀

Mizar
    Membro
    N. di post: 132

Ragazzi, tempistica di preparazione??

marco87
    Membro
    N. di post: 100

dalle 3 alle 4 settimane ..

Mizar
    Membro
    N. di post: 132

URCA O_____O

psycho
    Membro
    N. di post: 47

Ragazzi all'esame di terapia del canale B non c'e` piu` Lucisano??Chi fa la parte chirurgica e cosa chiedono?

Uccia
    Membro
    N. di post: 28

Ciao a tutti!
    Per la parte di chirurgia bastano le slide di poggioli e bellusci (anche se lui è andato in pensione) o mi consigliate qualche dispensa o libro?
    Altra domanda: ce la faccio a fare chirurgia in 5-6 gg e altrettanti gg per vaccheri o è troppo poco??
    Grazie mille a chi risponderà..

Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

Bellusci per fortuna non insegna più….
    Poggioli ha detto "Il libro di testo consigliato è la mia lezione"…

Uccia
    Membro

[quote author=Gambo7 link=topic=18.msg17057#msg17057 date=1351382688]
    Bellusci per fortuna non insegna più….
    Poggioli ha detto "Il libro di testo consigliato è la mia lezione"…
    [/quote]

grazie! ma secondo te ce la faccio in 5-6 gg a fare la chirurgia?
    scusa se approfitto della tua disponinilità…ma non è che avresti le slide di poggioli sull'esofago e fegato? grazie

Gambo7
    Membro
    N. di post: 394

Ah non lo so, devo ancora farlo l'esame, e poi io sono del canale A…
    comunque Poggioli non ha ancora fatto esofago e stomaco, io ho le slides dell'anno scorso e non hanno il suo nome, non so se userà quelle o ne farà di sue

Uccia
    Membro

grazie!

zit
    Membro
    N. di post: 72

Ciao ragazzi,
    Io avevo fatto terapia all'epoca di lucisano e mattioli, e montanaro per farmaco..

Mi dite cosa/chi e' cambiato alla nuova commissione can B (per l'appello prossimo di Novembre)..? Qualcuno che ha gia dato l'esame con questa commissione??

Chi c'e' adesso all'esame per la parte Chirurgica e quella di Farmaco….e se hanno cambiato materiale…tipologia domande ecc..

Consigli da dove prepararlo…io avrei la vecchia dispensa di Barbara (piu slide di Zoli canaleB) e quella di Nil Horesh..che dite ??…consigli ??

Zoli e' come sempre insomma….bastanno le sue slide ?
    La sua assistente invece chiede le malattie ?
    La parte di Farmaco si prepara solamente dalle slide di Vaccheri (come formula lui le domande..tipo una tesina alla volta ?)  ??

In piu vi chiedo se esiste materiale di poggioli…perche su ams campus non trovo niente ?

Grazie della pazienza di chi rispondera  🙂 (Mi sa che ho fatto troppe domande  :-\ )

Uccia
    Membro

Ciao!
    Non so darti molte informazioni perchè non ho ancora dato l'esame ma vorrei farlo il 14..
    cmq..
    per la parte de terapia medica c'è sempre zoli e per quello che so lui vuole sapere le cose che ha detto…per cui credo che le slide vadano bene..

per chirurgia c'è solo poggioli (fino all'anno scorso, quando io ho seguito il corso c'era anche bellusci, ma è andato in pensione a giugno)..per la sua parte, come puoi leggere nei precedenti post, lui stesso ha detto che il testo è la sua lezione quindi direi che le sue slide vanno bene…purtroppo non so nemmeno io come reperirle tutte…ne ho solo alcune e dell'anno scorso..qualcosa c'è su dottori 2012, ma non so se vanno bene…

per la parte di farmaco il prof. è vaccheri e le sue slide dovrebbero essere su campus..non ho seguito le sue lezioni, ma conoscendolo da farmaco, direi che anche per lui le slide sono sufficienti..

purtroppo non ho altre informazioni…buono studio!

zit
    Membro
    N. di post: 72

Grazie delle info Uccia,

Potresti per caso mandarmi le slide di poggioli…almeno quelle che hai…oppure indicarmi da dove scaricarle ??

Ragazzi c'e' qualcuno che ne e' in posseso ?

Cmq per Poggioli ho notato nel suo sito personale che ha messo il programma di questo anno, appenna iniziato
    http://www.unibo.it/SitoWebDocente/default.htm?upn=gilberto.poggioli%40unibo.it&TabControl1=TabLink
    da cui mancano alcuni argomenti come tiroide, mammella, ulcere peptiche..maaahhh.
    Pensavo di mandare una email e chiedere se dobbiamo seguire questo programma o meno..

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 260 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.