AppuntiMedicina.it

AppuntiMedicina.it

AppuntiMedicina.it

E' vero che arriva col mazzetto di ECG ed esami del sangue, li chiede poi però è tranquillissimo e molto generoso coi voti…

Io lho beccato come secondo al mio esame dopo un medico piuttosto giovane alto con gli occhiali assolutamente tranquillo anche lui (presentazione di un caso con discussione).A me ha chiesto il SOFA score (non l'avevo mai sentito nominare) e da li è partita una 5 minuti di dissertazione…in cui ha parlato quasi solo lui!

In generale gli piacciono gli score (es. Meld) ma è proprio buono!Anche Bolondi mi sembrava molto buono, diceva sempre di escludere le patologie piu gravi e frequenti senza tirare fuori i casi impossibili.

in risposta a:GINECOLOGIA#4340Venturoli= Endocrinologia

Vedi te…e fatti una cultura rileggendo il post…comunque sono uscite le commisioni fino a primavera inoltrata! Solita bacheca

3 Novembre= Zompatori-Barbieri

Appello successivo= Fattori-MignaniGuest star: Leonardi (che potrebbe magicamente apparire)

Purtroppo ci tocca aspettare… o mobilitarci 😉

PS per tutti: all'appello di Martedì come è andata?

AppuntiMedicina.it

Forum Shortcut

si_puo_fare!

Secondo me vi state un pò troppo impanicando…l'ho dato settimana scorsa, e Lenzi è tutt'altro che non un cattivone!

Forum Shortcut

si_puo_fare!

Tra un libro anglosassone e uno italiano io non ho mai dubbi…sull'harrison c'è tutto, e secondo me i vari esami cpn gastro ecc ecc si danno più su appunti lucidi e dispensine…ma se poi vuoi leggere un argomento dall'eziologia fino alla terapia, l'harrison è una bibbia…il rugarli non lo conosco, ma i

Forum Shortcut

si_puo_fare!

Annamo allora tutti il 21!!! Nancy dovrebbe essere l'aula della vecchia Clinica al Pad 11 qualcuno conferma???

Forum Shortcut

si_puo_fare!

Ok, allora mi rincuoro…. thanks!

Forum Shortcut

si_puo_fare!

Cioè? Spiegami la procedura please, perchè non mi districo…mi presento in reparto una mattina e??? Thanks

Forum Shortcut

si_puo_fare!

Ragazzi confermato che l'appello buono cui iscriversi è quello del 21??? Anche se scritto come "APPELLO STRAORDINARIO???" Qualcuno del terzo anno che sappia di più???

Forum Shortcut

si_puo_fare!

AIUTOOOOO!!!!  :oTirocinio Medicina interna del quinto e del sesto da recuperare…. Anche da Corinaldesi (dott.Brocchi) pare si debba frequentare ogni santo giorno….chi mi può indirizzare verso un reparto veramente easy!?? Sant'orsola, Maggiore, Bellaria, ospedale di canicattì…OVUNQUE

Forum Shortcut

si_puo_fare!

Possibili commissioni non confermate da nessuna voce ufficiale:

Forum Shortcut

si_puo_fare!

Il segretario di Gineco mi ha detto che siccome Pelusi va in Pensione a fine mese è tutto fermo. Devono aggiornare le commissioni e deliberare, lui gli ha ricordato degli studenti ma al momento (secondo lui) a novembre non ci sarà nulla….per dicembre chissà….

Forum Shortcut

si_puo_fare!

L'unico che so per certo è l'8 Febbraio….teniamoci aggiornati mi interessa!!!! 😉

Forum Shortcut

si_puo_fare!

Qualcuno sa se Leonardi chiede solo la sua parte generale o entra nello specifico di qualche patologia? (e se si quali in particolare???)

Forum Shortcut

si_puo_fare!

Ciao Rollo sono d'accordo con te!!!!

Forum Shortcut

si_puo_fare!

Ciao Vanessa ed un in bocca al lupo! La strada è lunga e piena zeppa di ostacoli, ma ora che vedo il traguardo (e ti assicuro dopo mille peripezie) la soddisfazione ti ripaga alla grande!!!

Forum Shortcut

si_puo_fare!

Anche io ho il tuo stesso problema Nick!  In segreteria la persona che se ne occupa è in ferie!! Tu hai risolto per caso? Thanks!