dr_jkl
ci sono anch'io!!!
Community editoriale per studenti di medicina
Student Dashboard
- AutorePost - in risposta a: Fuori corso- cerco compagni di studio#13530ci sono anch'io!!!
domanda per l'esame di domani di cpn: avete notato anche voi che c'è una certa discrepanza tra il programma e le cose spiegate a lezione? bisogna appoggiarsi alle slides oppure al programma? sarò deficiente io, ma tante cose mancano. fatemi sapere!!
data tale premessa, al prossimo appello riprovo a fare lo scritto. chi di voi l'ha fatto in questo modo, si ricorda che domande gli/le sono uscite? abbiamo decretato che alcuni argomenti sono troppo ampi per essere presi nella loro totalità(a me una volta hanno chiesto la febbre, come effetto sistemico della flogosi acuta). aspetto vostre risposte.
[/quote]adesso anatomia patologica è un corso annuale, vuol dire che, quelli di quest'anno, potranno sostenere l'esame a giugno, mentre se fosse stato semestrale, avrebbero sostenuto l'esame a gennaio/febbraio. ciò implica che, le loro lezioni, sono suddivise nei due semestri. ma noi del vecchio ordinamento invece, come facciamo con la seconda parte delle lezioni? io sto riseguendo le lezioni quest'anno ma, se volessi sostenere l'esame a febbraio, verrei comunque penalizzata per la mancanza della metà delle lezioni. non so se mi sono spiegata meglio…
AppuntiMedicina.it
ci sono anch'io!!!
una dispensa esiste, ma è da integrare con il libro. io ho preparato qualche tesina di psicologia clinica riassumendo il libro che consigliano, se mi lasci la tua mail te le mando. ovvio che vale anche per gli altri. appena ho un po' di tempo le carico nella sezione download!!
ciao raga, cerco qualcuno con cui ripetere farmacologia per il 24 settembre. qualche cavia di buon cuore??
…bene…sapete quali sono le domande più gettonate di costoro??
grazie mille a tutti!! la commissione è presieduta da venturoli…però non so chi ci sia!
chiedo scusa. quali sono le domande più gettonate di venturoli?? c'è un libro cui poggiarsi? dispense a spasso ottimali??
il programma è immenso e i prof vogliono sapere principalmente quello che dicono loro…bugiardini è iperfissato con le classificazioni…help!!
sì, giusto! posto anche qui la mia domanda, così gambo7 si arrabbia!! ;D ;D
chiedo scusa, domanda logistica per questo esame: come è strutturat? vogliono un'esposizione mnemonica della malattia (domanda -> risposta), o richiedono un minimo di ragionamento, presentandoti un caso clinico??
ma entro quando si avranno notizie? per quando è previsto l'incontro con bolondi??
chiedo scusa, io sto scaricando il necessario da ams campus, ma ci sono solo lezioni di venturoli. ma la commissione è con rizzo. ci sono differenze?
raga, io ho una dispensa, ma è cartacea e io non sarò a bologna per un bel po', quindi non saprei come farvela avere. ci ha studiato una ragazza sopra e ha preso 26, quindi tanto male non è andata. l'unica parte che mancava è il cuore, da fare sul robbins o da qualche altra parte. io sono fortemente
tante domande inerenti all'esame:1. esistono delle slide della de ronchi?! io non ne ho trovate!2. esame scritto o orale??3. praticamente funziona come fisiologia? due argomenti e discuti solo quelli??4. esiste una cavolo di dispensa??
miei cari compagni di sventure, per l'ennesima volta riprovo questo esame, sappiate che dall'ultima volta avete sul serio corso il rischio di rimanere orfani della cara battelli e del caro bolognesi…non sono morti solo perché gli sguardi non possono uccidere.
[quote author=marilele link=topic=400.msg18192#msg18192 date=1382281081][quote author=dr_jkl link=topic=400.msg18190#msg18190 date=1382273807]ma secondo voi, per noi del vecchio ordinamento…come è strutturato l'esame? abbiamo capito che la parte di tallini è la nostra anatomia patologica speciale, m