-
AutorePost
-
Allora x settembre il mio obiettivo è Pato Generale, già studiato tutto per bene e che non so mai il limite dove fermarmi… Quindi se c'è qualcuno che ha delle informazioni,sopratutto riguardo la microscopia, da condividere? Grazie per la vostra attenzione,ciao 😀
Anch'io lo devo dare a settembre..
Per i quiz e per microscopia, il sito di microscopia virtuale della Battelli è la fonte migliore,
per la teoria credo convenga studiare gli appunti di lezione.
AndreaInfatti, ho studiato dai miei appunti ma ci sono degli argomenti che mi stanno proprio antipatici, come patologia da agenti fisici,chimici e microbiologici… Sono i classici temi che non c'è molto da dire quindi ti possono mettere subito in difficoltà. Scusami, per i test,sai dove prendono spunto? mi hanno detto che c'è molta immunologia… Grazie 😀
[quote author=giririri link=topic=1016.msg13436#msg13436 date=1311689292]
Infatti, ho studiato dai miei appunti ma ci sono degli argomenti che mi stanno proprio antipatici, come patologia da agenti fisici,chimici e microbiologici… Sono i classici temi che non c'è molto da dire quindi ti possono mettere subito in difficoltà. Scusami, per i test,sai dove prendono spunto? mi hanno detto che c'è molta immunologia… Grazie 😀
[/quote]
per i microbiologici,a me li chiese all'esame il prof anziano,gli dissi pari pari le slide di bolognesi,integrate con gli appunti che le spiegavano,passai senza problemi.
salutoAhh meno male, stavo quasi per aprire il Pontieri… 😀 Grazie
Per lo scritto, prendono spunto dai quiz delle SCUOLE DI SPECIALITA' (sito del MIUR).
Di ogni specialità c'è un PDF specifico per la specialità e un PDF GENERALE. Almeno parte dei quiz li prendono dal PDF GENERALE.
Un'altra fonte è rappresentata dai quiz assegnati all'ESAME DI STATO (AREA PRE-CLINICA).
Inoltre, sul SITO DI MICROSCOPIA VIRTUALE, spesso, ma non sempre, qualche giorno prima dell'appello caricano nuovi quiz: quando ciò accade, questi quiz vengono poi riproposti all'esame. E' bene quindi fare i test di autovalutazione durante la settimana che precede l'esame: potrebbero comparire nuovi quiz che i prof poi ripropongono allo scritto qulache giorno dopo.Ciao a tutti…ho provato a scaricare il materiale di Bolognesi, qualcuno di voi sa la password per cortesia?
Password di Bolognesi: **********
password oscurata dal webmaster: purtroppo in questo sito non si possono condividere pw in chiaro
per chiunque avesse bisogno sono un esperto dell'esame e se c'è bisogno di ripassi pre-esame a bologna verso settembre concedo qualche ora del mio tempo per aiutare qualche collega. lascio la mia email per contattarci al di fuori…..pitt123456@libero.it
nn fatevi problemi a chiedere tutto sull'esame probabilmente più difficile di medicina.Ciao ragazzi,qualcuno di voi sa dove posso trovare gli appunti di lezione che spiegano le slides dei prof?mi sono persa su robbins …grazie
Della Battelli sono :
http://campus.cib.unibo.it/39968/
di Bolognesi invece
http://patologia-sperimentale.unibo.it/Didattica/Materiale/frm-main.php
Mentre per la microscopia
http://patologia-sperimentale.unibo.it/virtualmicroscopy/indice.php
In bocca al lupoCiao, ragazzi! qualcuno di voi ha dato oggi l'esame? 🙁 :*(
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.