-
AutorePost
-
Anche perché scusate, ma se uno si deve laureare a giugno non si laurea più perché loro han dato di matto? Ma non scherziamo…
Oz potresti per favore dirci osa ti ha detto la segreteria? O se qualcuno ha ricevuto risposta dai prof..ma entro quando si avranno notizie? per quando è previsto l'incontro con bolondi??
Questa storia degli appelli eliminati fuori sessione non ha assolutamente senso. Il motivo "ufficiale" è che la gente non segue le lezioni se ci sono appelli fuori sessione, ma:
1) la "finestra pasquale" è sempre stata sacrosanta
2) TUTTI gli studenti, dal 6° anno in poi (quindi anche i fuoricorso), in particolar modo da dicembre, non hanno più lezioni da seguire.
A sto punto, se proprio vogliono fare i precisini, possono "vietare" gli appelli fuori sessione ai non-fuoricorso e a chi non è ancora al 6° anno, o ancor meglio, a chi non è in debito di prova. Ma non vedo il senso di togliere tutti gli appelli così in massa. Non parlo solo di Gineco, che peraltro ho fortunatamente già dato.
Ricordo che Statistica, in passato, aveva degli appelli "riservati agli studenti in debito di prova", idem alcuni altri corsi. Non potrebbero fare così, al limite? Che senso ha bloccare tutti gli esami che non siano a gennaio-febbraio, giugno-luglio? Oltretutto, alcuni neanche mettono appelli nelle sessioni d'esame (vedi CPN quest'anno con UN SOLO APPELLO tra gennaio e febbraio).Sono passata a ginecologia…in bacheca hanno cancellato con la penna biro gli appelli di cui sopra…ho parlato con un prof, commissione Rizzo gentilissimo fra l'altro, e mi ha che non e' colpa loro, ma sono disposizioni che provengono dall'alto, questo gia' lo sapete….questo prof mi ha detto che la prima data utile di appello col prof rizzo e' addirittura per giugno o a luglio…questa disposizione varrebbe anche per altri insegnamenti, cosi mi e' stato detto…unica soluzione e' proprio quella di andare in presidenza con una folta rappresentanza e chiedere di riaprire gli appelli, anche perche' c'e' gente che aveva gia' incominciato a studiare per quelle date (18 marzo, 2 aprile)…per favore c'e' qualcuno che sa come erano composte queste due commissioni? Grazie…
Ragazzi questa la risposta che mi è arrivata: gentile studentesssa,
su indicazione del Prof. Rizzo rispondo alla sua mail.
La decisione di cancellare alcuni appelli è stata motivata da una lettera del Prof. Bolondi, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, che ribadisce la necessità di fissare appelli d'esame in determinati periodi che sono stati identificati:
nel mese di febbraio
dal 28 al 30 aprile
dal 6 giugno al 31 luglio
nel mese di settembre
dal 5 al 19 dicembre
Chi ha programmato di laurearsi nella sessione estiva, può iscriversi all'appello dal canale 1 (Prof. Venturoli) che è fissato il 18 giugno p.v. e quindi in tempo utile per la consegna del libretto in segreteria (20 giugno).
Cordiali salutiPero' si parla anche del mese di aprile??? Quindi solo a giugno e a luglio…
Infatti vorrei chiedere un appello almeno ad aprile a questo punto! Chi ci starebbe?
Ci sto…ma e' inutile chiederlo ai prof bisogna andare dal prof Bolondi e fare presente che c'era gente che aveva gia' incominciato a studiare per quell'esame…tanto piu che un mese ci vuole per ginecologia…quello del 18 marzo e quello del 2 aprile…minimo !!!
Ragazzi organizziamo un' incontro per parlare con Bolondi per chiedere di rimettere la data di Aprile!!
Ho riscritto alla segretaria di Ginecologia, le ho chiesto se sarà possibile avere un appello a fine aprile ( visto che Bolondi ha detto che ci può essere un appello in quel periodo) e se possono almeno fare 2 appelli a Giugno e non solo uno. Vediamo cosa mi dicono!
Ragazzi, se siete fuoricorso o iscritti al VI anno avete diritto anche ad appelli FUORI sessione, è stato infatti pubblicato un messaggio da parte di un rappresentante su un gruppo su Facebook e a quanto pare lo stesso Bolondi sarebbe propenso a lasciare gli appelli fuori sessione per i fuoricorso e per gli iscritti ai semestri dopo il I semestre VI anno (ovvi motivi: non ci sono piu lezioni). Vediamo cosa verrà fuori dal consiglio del CdL. Teniamoci informati e fate pressioni, assurda la situazione.
Volevo fare una domanda che forse a molti di voi sembrera' ovvia….perche' ad esempio clinica chirurgica c'e' tutti i mesi, mentre ginecologia risulta esserci a singhiozzo…ovv con intervalli cosi lunghi?
ciao a tutti!! a me a risposto il professor venturoli dicendomi che era stato attuato il regolamento e che le uniche date previste sono quelle pubblicate su almaesami… io ci starei per l'appello di fine aprile, però sarebbe da sapere nel giro di poco, altrimenti dobbiamo ovviamente buttarci su altro..ma pensano che noi ci divertiamo a dover mollare un esame e ripartire?? che vergogna!!
Scusate,qualcuno si è segnato le commissioni di ginecologia di giugno e luglio ?
È stato aggiunto un appello del prof.rizzo il 4 giugno solo per quello del sesto anno e per i fuori corso, quindi le commissioni sono:
4 giugno rizzo
18 giugno venturoli
4 luglio rizzo -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.