-
AutorePost
-
ragazzi qualche info sull esame di ieri???
ciao ragazzi esame dato ieri!allora c' era M, B, e un altra dottoressa giovane…io ero la prima sono andata via presto per cui non so se dopo è arrivato anche P. Comunque M,mi ha fatto domanda a piacere e io ho parlato del cancro del colon retto ma appena gli ho elencato i fattori di rischio ambientali tra cui la sedentarietà da li mi ha chiesto il perchè della sedentarietà e siamo finiti a parlare di obesità, leptina e adiponectina ,insulina e tutte le citochine infiammatorie che il tessuto adiposo è in grado di produrre (incredibile!!!!)risultato che niente più cancro del colon ma l esame è finito con i vari tipi di steatosi!!alla fine è andato bene però ci sono rimasta quando mi chiedeva cose di endocrino!!!la dottoressa mi ha chiesto le malattie delle paratiroidi e voleva sapere tutti i tipi di iperparatiroidismo e ipoparatiroidismo con pth alto o basso con cui di deve fare d.d!!in conclusione tutto bene ma micca tanto semplice come interrogazioni!!!!
aiuto ragazzi!!!
ho l'esame martedì ma non mi sento pronta!!!
sapete quando c'è il prossimo appello ?!?
vi prego e' importante!
grazieElenco prove disponibili per l'attività formativa
42529 – GASTROENTEROLOGIA, ENDOCRINOLOGIA E MALATTIE DEL METABOLISMO (CI) (Cds. 0080) (MAZZELLA GIUSEPPE)
18/12/2012 ore 14:30
iscrizioni da: 03/12/2012 a: 17/12/2012
42529 – GASTROENTEROLOGIA, ENDOCRINOLOGIA E MALATTIE DEL METABOLISMO (CI) (Cds. 0080) (MAZZELLA GIUSEPPE)
18/09/2012 ore 14:30
iscrizioni da: 03/09/2012 a: 17/09/2012
10/07/2012 ore 14:30
iscrizioni da: 25/06/2012 a: 09/07/2012
26/06/2012 ore 14:30
iscrizioni da: 11/06/2012 a: 25/06/2012
05/06/2012 ore 14:30
iscrizioni da: 21/05/2012 a: 04/06/2012
03/04/2012 ore 14:30
iscrizioni da: 19/03/2012 a: 02/04/2012Ieri sono andato a vedere l'esame per farmi un'idea, vorrei chiedervi consigli sulla parte di chirurgia e in particolare su Bellusci: mi è sembrato quello che più di tutti spazia anche verso altre materie, andando a chiedere magari l'anatomia del collo e tiroide piuttosto che altri argomenti di ripasso.. mentre gli altri docenti (ieri alternandosi ce ne sono stati sei!) approfondiscono molto ma restano più nell'ambito di patogenesi, clinica, o anche diagnosi e terapia. (non li ho sentiti ripescare anatomia, istologia..)
Per chirurgia a parte Unigastro, Faglia, e appunti (ma quelli delle sue lezioni, in verità, li trovo poco utili..) cosa consigliate di rivedere?!Per la chirurgia c'è il classico Dionigi oppure Bellusci diceva il Gallone ma è praticamente roba da museo…. Sta di fatto che anche a lezione lui non ha mai spiegato niente e pretendeva che a lezione sapessimo già le cose che avrebbe dovuto spiegare
Comunque a luglio va in pensione: dopo non so chi ci sarà
Ciao a tutti!!!volevo delle informazioni:per gastro mi hanno detto che c'è una dispensa del ilmatt!!!sapete dove posso trovarla???nelle fotocopisteria in via belmeloro ne hanno una di 143 pag.,sapete se è quella???
graziesarei interessata anche io..
ciao a tutti…vorrei delle info su quest'esame…da dove si studia? dove si scaricano i materiali? la dispensa di gastro che è qui nei doqnload è sufficiente? grazie mille
???AnonimoOspite31 Maggio 2012 alle 11:33N. di post: 842[quote author=Gambo7 link=topic=97.msg15618#msg15618 date=1333542335]
Per la chirurgia c'è il classico Dionigi oppure Bellusci diceva il Gallone ma è praticamente roba da museo…. Sta di fatto che anche a lezione lui non ha mai spiegato niente e pretendeva che a lezione sapessimo già le cose che avrebbe dovuto spiegare
[/quote]ma lasciate stare il gallone. ai miei tempi insultava anche, se non si sapevano le cose (che ancora doveva fare)
Ciao a tutti. Potreste dirmi quali argomenti Bellusci ha trattato a lezione quest'anno? E' sufficiente fare quelli o chiede altro? Grazie
ragazzi se non avete seguito le lezioni pregate di non passare da Z…
Prima frase ancora prima di sedersi: É VENUTO A LEZIONE??
Seconda frase: BENE ORA LE CHIEDO QUESTO O LA SA O NON LA SA
fortuna che sono passati in pochi da lui oggi.[quote author=Svalbren link=topic=97.msg16811#msg16811 date=1347989541]
fortuna che sono passati in pochi da lui oggi.
[/quote]Scusami ma oggi chi c'era come chirurgo? in generale che domande hanno fatto? grazie mille ;)
[quote author=escherichia link=topic=97.msg16812#msg16812 date=1347989767]
[quote author=Svalbren link=topic=97.msg16811#msg16811 date=1347989541]
fortuna che sono passati in pochi da lui oggi.
[/quote]Scusami ma oggi chi c'era come chirurgo? in generale che domande hanno fatto? grazie mille ;)
[/quote]nessun chirurgo ma eravamo una decina, all'inizio c'era solo M, buonone affabile ma sempre stretto coi voti, chiedeva sempre e solo domanda a piacere, poi verso la fine é arrivato Z col suo carico di simpatia verso i non frequentanti. in generale chiedono tutto, giusto ragadi-emorroidi non mi pare di averlo sentito
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.