AppuntiMedicina.it
AppuntiMedicina.it
le mie domande sono state:
morte cerebrale,induzione.intubazione oro-tracheale,VAS,effetti collaterali della morfina,adiuvanti,insufficienza respiratoria acuta e ovviamente pnx.
Inoltre Desmogas non scriva per favore "Io ho preso 30 e lode con quegli appunti"..che è veramente la più grossa scemenza che poteva dire..tanto lo sappiamo tutti che gli esami si basano sulla preparazione sì, ma soprattutto sul c*#o..anche quello è incluso nel prezzo? Ecco perchè sono costosi!Ma scusa Sere, ma chi è che presta la mail a terzi? TUTTI hanno una mail!
Ciaoin risposta a:appelli clinica medica?#5773Ciao Federica, grazie per le informazioni..
Il programma aggiornato non so dove potresti trovarlo (ammesso che esista)..io non ho seguito neanche le lezioni quindi non saprei indicarti.
Questo è quanto ho potuto rilevare all'esame e dagli altri, ma nulla è certo!Il Martinelli-Lorenzini è il libro..costerà 15 euro originale, ma c'è anche in copisteria a 4!
credo seguirò la filosofia di preparazione consigliata da annamary
una sola domanda dal libro di lima faccio gli argomenti che trovo
1-2-Penso vogliano il libretto così evitano che si iscrivano duecento persone e all'esame ne vengano 10..in ogni caso ho visto che puoi andare il lunedì dell'appello e riprenderlo ritirandoti dall'esame, vai dal segretario e te lo restituisce. Stessa cosa se decidi di ritirarti dall'esame durante o dopo aver fatto le interrogazioni.
4,5-Med.delle emergenze:(prof. Pironi) ho preso il Gai in biblioteca e ho fotocopiato le varie parti del programma. a me è bastato ampiamente, ma nel programma mancano alcune cose che lui chiede (Lesioni da caustici, lavande gastriche e simili di cui forse è meglio reperire gli appunti..o farle dal Gai ma con il programma REALE di quest'anno)
Tp del dolore:(prof.?) ho studiato solo dalle slides di questo sito. E' bene però integrare con qualcosa delle sindromi dolorose (chiedono soprattutto la postoperatoria e la lombare). Le persone avevano delle fotocopie che credo si trovino in Broccaindosso.
Chirurgia:(prof. Fuga) chiede un argomento a scelta ma interroga due alla volta quindi è bene mettersi d'accordo prima. Quando gli tira male si diverte a demolire lo studente con domande mai sentite sull'argomento scelto da noi..ed è davvero umiliante! Hanno studiato tutti dal materiale che trovi on line cercando sugli Insegnamenti!
Anestesia: (prf. Martinelli) è pazzo ma simpatico. Studiare bene la sua dispensa è ampiamente sufficiente.
Forum Shortcut
[quote author=cesar link=topic=157.msg7271#msg7271 date=1247511216]web,grazie lo stesso,l' ho fatto stamattina,è andato bene,ma devo dire 2 cose………1)non è vero che non si può rifiutare il voto(l' ha fatto una ragazza,le hanno dato pure tutto il tempo per pensarci se rifiutarlo o no)2)fuga non m' ha
Forum Shortcut
Se cerchi tra le discussioni ce n'è una in cui abbiamo scritto, se non tutto, buona parte delle nostre opinioni in merito all'esame di Pediatria. In ogni caso scaricati il programma e, per quanto riguarda chirurgia, fai solo quello che trovi lì..le tecniche citate sono quasi tutte spiegate, mi sembr
Forum Shortcut
Posto che se avessi sempre sempre venduto le mie informazioni, i miei appunti e i miei libri or come ora sarei miliardaria,e che non condivido il fatto di voler far soldi vendendo appunti ai colleghi, penso che lei sia libera di proporlo e gli altri di non accettare.
Forum Shortcut
[quote author=federica link=topic=171.msg6942#msg6942 date=1243356947]sono contenta che te lo 6 tolta anche tu 🙂 in bocca al lupo per i prossimi esa se ne hai ancora. ciao ciao 😉[/quote]
Forum Shortcut
Ciao Federica, grazie per le informazioni..Alla fine l'ho dato anche io ieri: per il canale A è diverso..interroga solo un professore e chiede un caso clinico (sono casi già preparati su fogli apposta per l'esame.)Io mi ero preoccupata tanto invece loro sono abbastanza buoni e pazienti.. 🙂
Forum Shortcut
Qualcuno sa darmi qualche info di tipo organizzativo?In quanti interrogano?Quanto tengono?Il giorno dell'appello quanti ne interrogano?
Forum Shortcut
C'è una piccola parte anche sullo Zappulla..è sottoforma di test ma sono comunque riassunte le tappe. E' davvero stringato però! Altrimenti recupera gli appunti di qualcuno degli scorsi anni o dell'altro canale.
Forum Shortcut
Sì, io ho fatto da lì…credo l'abbiano anche in copisteria adesso!
Forum Shortcut
Fino a Dicembre per quelli del canale A ci si iscriveva al dip. di Anatomia Patologica al S.Orsola (pad.18 direi), non credo abbiano cambiato le modalità..è l'esame che si svolge al Bellaria!
Forum Shortcut
Infatti è un dubbio fondato..io ho studiato questo stesso elenco di cose che hai allegato (non è poi pochissimo), ma una volta là mi sono confrontata con gli altri. Gli argomenti secondo me vanno bene tutti tranne una parte degli avvelenamenti: il Co è da fare (lo chiede), l'alcool io l'ho fatto ma
Forum Shortcut
[quote author=MrMistero link=topic=67.msg6851#msg6851 date=1241083254]
Forum Shortcut
Figurati..che mi costa?!
Forum Shortcut
Ah, un'altra cosa che ho notato sentendo una persona: non permettono di rifiutare il voto. Non so se l'hanno fatto solo questa volta o se è abitudine comune..qualcuno sa qualcosa?Perchè in tal caso l'unica è ritirarsi dall'esame prima che si riuniscano a discutere il voto, se uno sospetta di essere
Forum Shortcut
Eccomi qua!
Forum Shortcut
Ciao, io ho studiato dallo Zappulla e ho passato brillantemente l'esame..è però anche vero che, come dice webmaster, non c'è tutto e bisogna integrare da altre parti. Del resto è un esame in cui c'è un programma ma ognuno chiede quello che vuole, quindi fare tutto e avere la certezza di sapere la do