Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
in risposta a: EMERGENZE MEDICO CHIRURGICHE #5701
[quote author=cesar link=topic=157.msg7271#msg7271 date=1247511216]
web,grazie lo stesso,l' ho fatto stamattina,è andato bene,ma devo dire 2 cose………
1)non è vero che non si può rifiutare il voto(l' ha fatto una ragazza,le hanno dato pure tutto il tempo per pensarci se rifiutarlo o no)
2)fuga non m' ha fatto domanda a piacere(non è vero che le fa sempre),m' ha chiesto PNX.
le mie domande sono state:
morte cerebrale,induzione.intubazione oro-tracheale,VAS,effetti collaterali della morfina,adiuvanti,insufficienza respiratoria acuta e ovviamente pnx.
[/quote]
Io ho scritto quello che era successo all'appello in cui l'ho dato io..Se cerchi tra le discussioni ce n'è una in cui abbiamo scritto, se non tutto, buona parte delle nostre opinioni in merito all'esame di Pediatria. In ogni caso scaricati il programma e, per quanto riguarda chirurgia, fai solo quello che trovi lì..le tecniche citate sono quasi tutte spiegate, mi sembra, ma quelle che non lo sono è bene che le controlli su qualche altro libro perchè non è bello citare qualcosa che non si sa cosa sia!
In bocca al lupo!Posto che se avessi sempre sempre venduto le mie informazioni, i miei appunti e i miei libri or come ora sarei miliardaria,e che non condivido il fatto di voler far soldi vendendo appunti ai colleghi, penso che lei sia libera di proporlo e gli altri di non accettare.
La cosa che veramente mi irrita è che più di una persona chiedeva dove reperire gli appunti e solo quando c'è stato da guadagnarci qualcosa qualcuno si è fatto avanti..che tristezza!
Inoltre Desmogas non scriva per favore "Io ho preso 30 e lode con quegli appunti"..che è veramente la più grossa scemenza che poteva dire..tanto lo sappiamo tutti che gli esami si basano sulla preparazione sì, ma soprattutto sul c*#o..anche quello è incluso nel prezzo? Ecco perchè sono costosi!Ma scusa Sere, ma chi è che presta la mail a terzi? TUTTI hanno una mail!
in risposta a: appelli clinica medica? #5777[quote author=federica link=topic=171.msg6942#msg6942 date=1243356947]
sono contenta che te lo 6 tolta anche tu 🙂 in bocca al lupo per i prossimi esa se ne hai ancora. ciao ciao 😉
[/quote]fortunatamente non ne ho più!
Crepi il lupo, non fa ,mai male! in bocca al lupo anche a te.. 😉Per il resto, penso anche io che si debba rispettare la divisione per canale,!
Ciaoin risposta a: appelli clinica medica? #5773Ciao Federica, grazie per le informazioni..
Alla fine l'ho dato anche io ieri: per il canale A è diverso..interroga solo un professore e chiede un caso clinico (sono casi già preparati su fogli apposta per l'esame.)
Io mi ero preoccupata tanto invece loro sono abbastanza buoni e pazienti..
🙂in risposta a: appelli clinica medica? #5771Qualcuno sa darmi qualche info di tipo organizzativo?
In quanti interrogano?
Quanto tengono?
Il giorno dell'appello quanti ne interrogano?ps-gli appelli qui sopra sono sbagliati per il canale A, l'appello è dopodomani (21)
Grazie ragazzi!
in risposta a: ANATOMIA PATOLOGICA SPECIALE #3229Fino a Dicembre per quelli del canale A ci si iscriveva al dip. di Anatomia Patologica al S.Orsola (pad.18 direi), non credo abbiano cambiato le modalità..è l'esame che si svolge al Bellaria!
in risposta a: EMERGENZE MEDICO CHIRURGICHE #5680Infatti è un dubbio fondato..io ho studiato questo stesso elenco di cose che hai allegato (non è poi pochissimo), ma una volta là mi sono confrontata con gli altri. Gli argomenti secondo me vanno bene tutti tranne una parte degli avvelenamenti: il Co è da fare (lo chiede), l'alcool io l'ho fatto ma gli altri dicevano di no (non l'ho sentito chiedere)..inoltre mi hanno parlato delle lesioni da caustici e relativo trattamento, che qui non è scritto e io non ho fatto. Su StudentOffice ci sono altre cose:farmaci e sostanze, metalli pesanti e pesticidi..e su questi ho il buio totale!
Il programma aggiornato non so dove potresti trovarlo (ammesso che esista)..io non ho seguito neanche le lezioni quindi non saprei indicarti.
Questo è quanto ho potuto rilevare all'esame e dagli altri, ma nulla è certo!Il Martinelli-Lorenzini è il libro..costerà 15 euro originale, ma c'è anche in copisteria a 4!
[quote author=MrMistero link=topic=67.msg6851#msg6851 date=1241083254]
credo seguirò la filosofia di preparazione consigliata da annamary
una sola domanda dal libro di lima faccio gli argomenti che trovo
sul programma giusto? non credo sia da fare tutto no?[/quote]
La mia filosofia non prevede di fare mai nulla in più di quanto non sia scritto nel programma!!!
Scherzi a parte, il chirurgo chiede solo quello che c'è sul programma (quindi salta pure tutta la parte in eccesso), così come la neuropsichiatra..la parte vaga è solo Pediatria.in risposta a: EMERGENZE MEDICO CHIRURGICHE #5678Figurati..che mi costa?!
in risposta a: EMERGENZE MEDICO CHIRURGICHE #5676Ah, un'altra cosa che ho notato sentendo una persona: non permettono di rifiutare il voto. Non so se l'hanno fatto solo questa volta o se è abitudine comune..qualcuno sa qualcosa?
Perchè in tal caso l'unica è ritirarsi dall'esame prima che si riuniscano a discutere il voto, se uno sospetta di essere andato male!in risposta a: EMERGENZE MEDICO CHIRURGICHE #5675Eccomi qua!
1-2-Penso vogliano il libretto così evitano che si iscrivano duecento persone e all'esame ne vengano 10..in ogni caso ho visto che puoi andare il lunedì dell'appello e riprenderlo ritirandoti dall'esame, vai dal segretario e te lo restituisce. Stessa cosa se decidi di ritirarti dall'esame durante o dopo aver fatto le interrogazioni.
Secondo me il libretto i professori non lo guardano: all'appello lo danno in mano a te e nessuno lo guarda finche non si riuniscono per decidere il voto (a a quel punto è probabile che lo guardino, ma ognuno di loro ha già i voti segnati su un foglio che è indipendente da quello degli altri professori!)3- Sì, aprono il lunedì prima
4,5-Med.delle emergenze:(prof. Pironi) ho preso il Gai in biblioteca e ho fotocopiato le varie parti del programma. a me è bastato ampiamente, ma nel programma mancano alcune cose che lui chiede (Lesioni da caustici, lavande gastriche e simili di cui forse è meglio reperire gli appunti..o farle dal Gai ma con il programma REALE di quest'anno)
Tp del dolore:(prof.?) ho studiato solo dalle slides di questo sito. E' bene però integrare con qualcosa delle sindromi dolorose (chiedono soprattutto la postoperatoria e la lombare). Le persone avevano delle fotocopie che credo si trovino in Broccaindosso.
Chirurgia:(prof. Fuga) chiede un argomento a scelta ma interroga due alla volta quindi è bene mettersi d'accordo prima. Quando gli tira male si diverte a demolire lo studente con domande mai sentite sull'argomento scelto da noi..ed è davvero umiliante! Hanno studiato tutti dal materiale che trovi on line cercando sugli Insegnamenti!
Anestesia: (prf. Martinelli) è pazzo ma simpatico. Studiare bene la sua dispensa è ampiamente sufficiente.
6- Ho guardato adesso il programma di student Office e mi sembra ci sia tutto, però meglio controllare bene negli insegnamenti!
Se ho dimenticato qualcosa chiedimi pure!
CiaoCiao, io ho studiato dallo Zappulla e ho passato brillantemente l'esame..è però anche vero che, come dice webmaster, non c'è tutto e bisogna integrare da altre parti. Del resto è un esame in cui c'è un programma ma ognuno chiede quello che vuole, quindi fare tutto e avere la certezza di sapere la domanda secondo me è impossibile a meno di non volerci dedicare sei mesi. Quindi io seguirei la traccia del programma e farei bene le cose principali, con un tempo di studio di tre o quattro settimane..
-
AutorePost