EMERGENZE MEDICO CHIRURGICHE - AppuntiMedicina.it

ciao a tutti sono del canale b,quali testi sono consigliati […]

Forum Shortcut

mellaki

ciao a tutti sono del canale b,quali testi sono consigliati per questo esame?grazie

Forum Shortcut

webmaster

Ciao!Il prof. Malini,che si occupa della parte di Emergenze (all'interno dell'esame del corso integrato di anestesia), dice che non c'è bisogno di nessun libro, e che bastano i capitoli dell'Harrison (che dovresti già avere) che si occupano degli argomenti trattati a lezione (es.shock,sincope,coma m

Forum Shortcut

mellaki

grazie sempre di aiuto!!! 🙂

Forum Shortcut

nokialover

Nella sezione download troverai qualcosa che ti potrà essere molto utile

Forum Shortcut

nokialover

All'esame mi hanno chiesto:

Forum Shortcut

olga

TP. DEL DOLORE :-il dolore post operatorio                        -effetti degli oppioidi

Forum Shortcut

letyg

TP DEL DOLORE: vie del dolore e trasduzioneMEDICINA D'URGENZA: intossicazione da COCHIRURGIA D?URGENZA: pancreatiti e emobiliaANESTESIA: miorisoluzione e accaniment terapeutico

Forum Shortcut

calimera

Salve a tutti! 😉 Avrei bisogno di qualche info sull'esame d emergenze del canale b…ho sentito dire che Di Nino ha atteggiamenti differenti a seconda se si trova davanti 1 ragazzo o una ragazza…e che prima dell'interrogazione con Malini bisogna procurarsi talismani e cornetti porta-fortuna perchè ten

Forum Shortcut

webmaster

malini mi ha interrogato:-malini: dimmi l'ipertensione endocranica-io: gliela spiego correttamente-malini: farmaci?-io: nitroprussiato di sodio-malini:xkè è rischioso?-io: xkè può causare avvelenamentop-malini: xkè?qual è il composto chimico che dà avvelenamento?-io: esattamente non lo so…ma è colle

Forum Shortcut

webmaster

invece Faenza,per anestesia_Faenza:come funziona il 118?io: glielo spiego benissimoF: NOO!mi dovevi dire che nelle zone industriali mentre c'è un concerto c'è l'ambulanza, e di notte la polizia per le puttane!!!

Forum Shortcut

Marianna

dove avete trovato il materiale per terapia del dolore? io ho preso i lucidi alla mailboxes ma rispetto a quello che c'è scritto sul programma c'è la metà della roba! va bene cmq o ci sono in giro fotocopie più dettagliate?

Forum Shortcut

UserFriendly

Scusate se mi accodo a questo topic. Aprirne un altro per una domanda così secca era osceno… Per preparare la sola parte di emergenze medico-chirurgiche i tempi quali sono?

Forum Shortcut

olga

io direi circa un mesetto…il programma non è lungo ma va fatto bene perchè i prof. a volte fanno domande particolari come ha scritto webmaster..

Forum Shortcut

UserFriendly

Grazie per il tuo parere Olga  😉Così mi faccio un attimo l'idea. Ultima cosa se puoi aiutarmi…Nessuna grossa differenza che tu sappia tra canale A e B?

Forum Shortcut

olga

questo non lo so proprio… :-\