Home page Forum Esami ortopedia

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 162 totali)
  • Autore
    Membro
    N. di post: 122

Mi dispiace. Io avevo guardato tempo fa e non c'era scritto cosi. Mi dispiace 🙁 volevo essere utile

Mizar
    Membro
    N. di post: 132

[quote author=alport link=topic=713.msg13857#msg13857 date=1317422807]
    Mi dispiace. Io avevo guardato tempo fa e non c'era scritto cosi. Mi dispiace 🙁 volevo essere utile
    [/quote]

NOOOOOOO Alport, non ero assolutamente rivolta a te, ci mancherebbe! Era tutta per i nostri cari prof che ci danno spesso e volentieri certe notizie all'ultimo… tu sei stato sicuramente gentile a dirci come fare, poi di certo non è colpa tua se hanno tolto il ripasso  ;D
    Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso, non intendevo assolutamente  :-\

maghella
    Membro
    N. di post: 53

ciao a tutti;)
    dovrei dare l'esame l'11 ma anche io ho scoperto troppo tardi che il ripasso è stato annullato…voi che fate?provate comunque l'esame???
    il riconoscimento dell'rx è molto importante?
    grazie in anticipo;)

Mizar
    Membro
    N. di post: 132

Sì che è importante il riconoscimento RX. Cmq puoi aiutarti col file che trovi proprio qui da scaricare nella sezione download… non so se con la commissione Giunti fosse lo stesso, sono sicuramente le stesse slides che fanno vedere al ripasso della commissione Marcacci… In ogni caso, presumo che anche le radiografie che mostrano siano praticamente le stesse quindi dovrebbero bastarti come supporto  😉

maghella
    Membro

grazie mille:)))))))))

dissonantpoetry
    Membro
    N. di post: 18

Salve a tutti :)Una domanda:con la commissione Marcacci quali sono gli argomenti da approfondire meglio e quali possono essere tralasciati?Di solito il professore è puntiglioso o tranquillo in sede d'esame?

DrNick
    Membro
    N. di post: 46

Per quanto ne so io del programma chiedon tutto.Poi attualmente è un esame con voto quindi come ti prepari prendi..
    Qualcuno sa quand'è il prossimo ripasso RX?
    il prossimo appello(commissione Giannini su almaesami) è il 21..

HenrY_104
    Membro
    N. di post: 60

domanda super-tattica visti tempi stretti di preparazione…non è che esiste una dispensa veloce tipo matt? siamo per forza costretti a fare dal libro? THANKS

nikita
    Membro
    N. di post: 61

Qlk sa x caso qnd sarà il ripasso delle lastre x l'appello del 14 Dicembre???thanks

maghella
    Membro

sulla pagina di marcacci c'è qsto avviso:
    ripasso rx  fissato per il 6 dicembre alle ore 12 presso l'Aula Campanacci – Istituto Rizzoli

nikita
    Membro
    N. di post: 61

Grazie l'ho appena letto anch'io!Ottimo  😉

berto34
    Membro
    N. di post: 158

Salve a tutti!
    volevo chiedere informazioni su questo esame..

Dove studiarlo? (esistono dispense valide o occorre usare il libro, e in questo caso quale?)
    tempi di preparazione?
    quali commissioni sono le migliori e come sono i prof.?(e come scoprire le commissioni in anticipo?)
    il riconoscimento delle lastre è molto difficile da imparare?
    domande molto frequenti e molto importanti?

ringrazio in anticipo chiunque risponda e chiedo scusa x la vagonata di domande che ho posto, cmq prometto di rispondere minuziosamente ad ogni domanda che mi farete su esami che ho sostenuto.. ciao!

didax
    Membro
    N. di post: 27

ciao,
    posso risponderti x il libro:manuale di ortopedia e traumatologia faldini giannini

marco87
    Membro
    N. di post: 100

Il tempo di preparazione è 10-15 gg
    Le migliori commissioni sono marcacci e giunti .. da evitare giannini e faldini
    X saperle basta telefonare in segreteria al rizzoli
    X le lastre fanno quasi sempre 1 sett prima dell'esame un ripasso .. in genere chiedono poche cose e non nel dettaglio (le commissioni buone ovviamente)

dissonantpoetry
    Membro
    N. di post: 18

Ragazzi sul sito dell'università,riguardo la parte di traumatologia,ho trovato questo programma:Lesioni traumatiche
    Principi generali, terapia, fratture diafisarie, fratture del collo del femore, fratture e lussazioni
    vertebrali, lesioni dei menischi e dei legamenti del ginocchio.Manca qualche argomento che di solito chiedono?

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 162 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.