AppuntiMedicina.it

AppuntiMedicina.it

AppuntiMedicina.it

MA VAFFA!!!!!!!!!!Cmq scrivi una mail a

segmed@unibo.ito qualcosa del genere per far presente che non hai l'OK. Magari si danno una mossa.Qualcuno invece sa quando ci diranno le date della discussione?????

STO FOGLIO DELLE DISPONIBIITA mi giunge NUOVISSIMO

(chiedo scusa a chi mi ha chiesto tempo fa in pvt le slide di pediatria ma non mi ero accorto che avessi dei messaggi e per mesi non sono entrato su questo sito. Cmq, se foste ancora interessati, le slide che ho io le ho trovate sul sito dottori 2012 e sul sito di pediatria dell universita di Bologna. Su quest ultimo ci sono slide di anni vecchi ma non credo che gli argomenti siano differenti).

). Anomalie della gabbia toracica: difetti di sviluppo di una o più strutture parietali; difetti di fusione mediana dello sterno (sterno bifido); deformità da depressione dello sterno (pectus excavatum); deformità da protrusione dello sterno (pectus carinatum) – Sequestrazione polmonare – Cisti broncogena – Malformazione adenomatoide cistica del polmone – Ernia diaframmatica congenita “postero laterale” di Bochdalek – Ernia diaframmatica congenita “retrosternale” di Morgagni – Larrey – Eventratio diaframmatica congenita – Atresia esofagea – Fistola tracheo-esofagea “isolata” – Megaesofago acalasico – Malattia da reflusso gastro-esofageo (calasia) – Onfalocele – Gastroschisi – Malrotazioni intestinali – Stenosi ipertrofica del piloro – Atresie intestinali – Malformazioni ano-rettali – Patologia meconiale: ileo da meconio; “peritonite” meconiale – Malattia di Hirschsprung – Duplicazioni digestive – Diverticolo di Meckel – Invaginazione intestinale – Appendicite acuta – Atresia delle vie biliari – Cisti del coledoco e megacoledoco – Colelitiasi – Fimosi – Ipospadia – Varicocele “essenziale” – Persistenza del dotto peritoneo-vaginale: ernia; idrocele; cisti del funicolo; ritenzione testicolare – Scroto acuto – Criptorchidismo – Rene multicistico – Idronefrosi pielica – Megauretere ostruttivo primitivo – Reflusso vescico-ureterale – Valvole dell’uretra posteriore – Tumore di Wilms – Neuroblastoma – Tumori epaticiPerchè sui lucidi di quest'anno di domini ho visto anche emangiomi e non so se siano da fare.

Per la parte di pediatria sto facendo zappulla piu slides. E' sufficiente? Soprattutto neonatologia è poco ma non so dove farla altrimenti

AppuntiMedicina.it

Forum Shortcut

ulisse

Qualcuno sa quando ci diranno se e quando possiamo andare in aula murri con il PPT sulla chiavetta per vedere che tutto funzioni?Prima delle altre sessioni di laurea so che lo facevano…GRAZIE

Forum Shortcut

ulisse

Io ho in rosso ANCHE quello della "consegna la tesi in segreteria". E la ho consegnata martedì…Ho comunque scritto alla segreteria per capire perchè fosse cosi, se ci fossero problemi, spero rispondano.Perchè quando sono stato in segreteria ho fatto presente che non avevo l'OK sulla carriera il tipo

Forum Shortcut

ulisse

Marco, vuol dire che ti sei laureato senza che online avessi tutti i tick necessari???? OTTIMO SEGRETERIA OTTIMO!!!

Forum Shortcut

ulisse

scusate ma dubbio: novità dalla segreteria circa l'ok della carriera universitaria?Ci manca solo che ora che ho pure l approvazione del prof mi facciano storie…

Forum Shortcut

ulisse

Stesso problema pure a me! Ma pensavo fosse una cosa che dipende dalla segreteria e non da noi!

Forum Shortcut

ulisse

PS SCUSATE MA HO LETTO STA COSA:tutto on line,eccetto la tesi firmata dal relatore e il FOGLIO DELLE DISPONIBILITA' da consegnare entro il 27 settembre in segreteria.COSA DIAVOLO é IL FOGLIO DELLE DISPONIBILITA'???????????????????

Forum Shortcut

ulisse

Anche io mi accodo alla necessità di uno statistico al più presto. Pure io sono disposto a pagarlo A PESO D'ORO ma da solo non ne vengo fuori. In teoria uno specializzando avrebbe dovuto aiutarmi domani ma al momento pare essersi defilato.Se qualcuno ha un nominativo da contattare (ANCHE PAGANDO TUT

Forum Shortcut

ulisse

Se può essere utile a me oggi sono comparsi tutti!

Forum Shortcut

ulisse

Ah non li avete ancora nemmeno voi? Io pensavo di avere solo io questo problema e di recarmi oggi stesso in segreteria per vedere come mai non comparivano ancora nel piano di studi…A me non sono ancora apparsi però non so se sono io particolarmente sfigato o cos altro…

Forum Shortcut

ulisse

Ma quindi l'esame sarà sempre orale?perchè pure a me compariva su almaesami che alcuni appelli fossero scritti.

Forum Shortcut

ulisse

Io ne ho alcune ma nn so quale sia la numero 4 sinceramente. Io ne ho relativamente a anemie piastrinopenie e immunodeficienze. E una copia sui tumori in età ped che credo fosse sua ma quest ultimo fascicolo è uguale allo zap a parte i  fattori prognostici negativi delle leucemie. Grazie per l info

Forum Shortcut

ulisse

Si ma oltre a quelli che sono in teoria appelli di Lima, ci dovrebbero essere tutti gli appelli di pession. Almeno stando a quanto mi hanno detto a neuropsichiatria. E nn so perché non compaiono.

Forum Shortcut

ulisse

Posso chiedere un info? A neuropsichiatria (riportato anche qui qualche post sopra) mi hanno detto che una data era il 22 febbraio. Perché nn compare ancora su alma esami? A voi compare? Grazie!

Forum Shortcut

ulisse

Posso chiedere se il programma di chirurgia è ancora questo?). Anomalie della gabbia toracica: difetti di sviluppo di una o più strutture parietali; difetti di fusione mediana dello sterno (sterno bifido); deformità da depressione dello sterno (pectus excavatum); deformità da protrusione dello stern

Forum Shortcut

ulisse

Ciao a tutti, come hanno chiesto sopra di me qualcuno sa se dopo ottobre sono previsti altri appelli a novembre e dicembre o dopo gli appelli di ottobre si passa a gennaio? Perchè su almaesami gli appelli si fermano ad ottobre ma non so se poi gli altri debbano essere ancora caricati o meno.Un'altra