Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
in risposta a: FARMACOLOGIA #6045
Scusate in che aula si tiene l'esame domani?
in risposta a: Med.INTERNA A ARIENTI MAGGIORE #11907Up, sono interessato anch'io ???
in risposta a: MEDICINA INTERNA SESTO ANNO #11604Ciao a tutti!
Qualcuno ha fatto il tirocinio di med. interna presso Arienti al Maggiore? Comìè come reparto e fiscalità?in risposta a: Dispense Luca Croci #15101Tanta stima! Grazie!
in risposta a: Medicina di laboratorio #9467Microbiologia non è un problema, perchè in pratica non ti serve sapere nulla dal punto di vista microbiologico [ad esempio i vari tipi di virus, le modalità di replicazione etc etc..]. Ti serve sapere solo il nome per citarli nell'eziologia. Inoltre il prof è veramente tranquillo, parla e lascia parlare.
Direi che se patologia generale l'hai fatta [molte cose di trerè fanno riferimento ad argomenti di patologia] un decina di giorni ti basta.in risposta a: Immunologia clinica #14492Ayòòò! ;D
in risposta a: Neurologia #14768Hola!
in risposta a: medicina genetica #9865Qualcuno sa che domande faceva la Turchetti?
in risposta a: medicina genetica #9861Incrociamo le dita allora é_è
in risposta a: Patologia Generale canale A #10509Mi correggo, è
ex_cathedra_med
in risposta a: Patologia Generale canale A #10507[quote author=meggymarge link=topic=1016.msg18445#msg18445 date=1393920882]
Ciao a tutti…sono riuscita a scaricare il materiale di Bolognesi, qualcuno di voi sa la password per cortesia?[/quote]
Se non sbaglio è ex_machina.
Per rispondere agli altri, finalmente ho affondato quell'anacronistica imbarcazione a vapore questo febbraio. Mi ha tenuto più di un'ora e mi ha concesso un 23. Poi ho arrotondato con l'assistente che mi ha tenuto un'altra oretta con la patologia ambientale (danni da radiazione, sindromi correlate , effetto foroeletrrici/compton/annichilazione, effetti biologici etc etc..)
Comunque veramente tranquillo lui.Per quel che riguarda l'Innominabile non so che dire. È stata dura. Credo di essermi salvato solo perché sono riuscito a rispondere a delle domande molto mirate tipo i recettori dei macrofagi, alcuni mediatori chimici e le varie vie di attivazione del complemento. Tutto cio' partendo da un vetrino sulla carta molto semplice, ma era sbiadito e ho avuto difficoltà a riconoscerlo [ascesso renale, ma ce l'ho fatta alla fine]. Più che altro nell'ambito della discussione ho avuto serie difficoltà a capire cosa volesse sentire..risulta abbastanza ermetica.
In bocca al lupo a tutti comunque 🙂
PS: per lo scritto le domande sono quelle dei quiz del sito di virtual microscopy. Nulla di nuovo. Fatene a profusione tutti i giorni e non sarà un problema. SOPRATTUTTO nei 2-3 giorni precedenti l'esame,:l'impressione che ho avuto è che cambi qualcosa, cominciano a comparire domande che prima capitavano piuttosto di rado.
PPS: ultimo consiglio: mai e sottolineo MAI citare qualcosa tanto per, se non la si conosce per bene. Per esempio io ho avuto la geniale idea di pronunciare la parola "apoptosi" nell'ambito di un delirante tentativo di sopravvivenza da Flogosi Purulenta e mi è toccato ovviamente parlarne. Orrore e raccapriccio. Ne sono uscito parlando della fosfatidilserina -che per altro conoscevo solo perchè citata nella lezione dell'emostasi-. Però è stato un po' scavarsi la fossa con le proprie mani.
in risposta a: medicina genetica #9859OMG! 😮
scusate se vi rompo ma a sto punto..all'orale che chiedono? Li fanno fare sempre gli esercizi?
E per prepararsi all'esame orale c'è un testo di riferimento? Bastano gli appunti che mi sono scaricato qui? Sono ufficialmente nel panico, dal sito di facoltà non sono riuscito a trovare nemmeno il programma di esame e da amscampus sono riuscito a trovare solo quei 4-5 ppt di Stanghellini. Qualcuno sa darmi una dritta?in risposta a: medicina genetica #9856Salve a tutti!
C'è qualcuno che sta preparando questo esame per il prossimo appello del 17 Marzo? Ho un dubbio: sono appena andato su almaesami per iscrivermici e mi dice che è un esame orale..che fine ha fatto il test scritto? 😮in risposta a: Medicina di laboratorio #9456[quote author=Gambo7 link=topic=791.msg17497#msg17497 date=1359756813]
per nulla
[/quote]Grazie!
in risposta a: Medicina di laboratorio #9451Ragassuoli avrei una domanda: per quel che concerne la parte di patologia clinica con 3rè, quanto è importante sapere il dosaggio delle varie proteine sieriche etc.. E' fiscale su questa cosa?
-
AutorePost