-
AutorePost
-
Dove posso preparare terapia chrurgica (can B)? Qualcuno sa quali sono le domande più frequenti di Mattioli e Lucisano?
Grazie
è già stato scritto,usa il pulsante ricerca e leggi i vecchi post di questo thread
Pur essendo del canale B io ho sostenuto l'esame di terapia con la commissione del canale A (tutta un'altra storia)…
chiedono gli argomenti che fanno a lezione (tranne gli assistenti che vanno con il programma alla mano)…
a me hanno chiestoTommasetti: Ictus ischemico
De Ponti: monitoraggio della terapia con statine e segnalazione di avversità
Cariani: chirurgia dell'obesitàLo consiglio a tutti… andate a fare quest'esame con il CANALE A!!!!!
quali sono gli argomenti trattati a lezione del canale a?
gli argomenti fatti a lezione sono:
CORINALDESI:
1)terapia dell'ascite
2)cirrosi epatica
3)calcolosi biliare
4)diverticoli
5)rcu
6)stipsi e diarreaTOMMASETTI:
1)ictus
2)polmoniti
3)tromboembolia
4)anemie
5)ipertensioneAMENTA:
1)neoplasia mammella
2)patologie dell'esofago
3)neoplasia dell'esofago
4)ernie
5)laparoceli
6)obesitàCARIANI (chirurgia)
1)neoplasia gastrica
2)neoplasia colon
3)neoplasia del pancreas
4)complicanze dell'ulcera
5)malattia diverticolare
6)RCU e CrohnDE PONTI
ha fatto tutti gli argomenti del programma, inoltre a me ha chiesto:
MONITORAGGIO DELLA TERAPIA CON STATINE
RISPOSTA:
monitoraggio della Farmacodinamica per valutare l'efficacia si fa con la Colesterolemia e trigliceridi;
monitoraggio per la sicurezza si valutano CPK (Rabdomiolisi), Transaminasi ed Enzimi epatici per la tossicità epatica del farmaco.buon studio a tutti
Dove trovare buoni appunti per terapia canale A? Dici che l'unica è seguire tutto il corso?
Grazie per la dispnibilitàAnonimoOspite18 Febbraio 2009 alle 16:11N. di post: 842io ho studiato già tutto il programma di terapia canale A
poi però non l'ho dato :'(…
ne ho fatti altri… ma ora non lo posso più rimandarela roba della tomassetti la trovate registrandovi a
http://www.tumorineuroendocrini.orgla roba dei chirurghi è tutta su internet nel sito della facoltà
ho anche alcune lezioni di corinaldesi che ho seguito ma non tutte:
mi manca diarrea rcu morbo crohn: tu per caso serebologna hai queste lezioni?Io ho le registrazioni delle lezioni:
Diarrea
Ragadi
RCU
se qualcuno ne ha bisogno che mi faccia sapere!!!!!AnonimoOspite19 Febbraio 2009 alle 13:31N. di post: 842ciao serebologna ti ho mandato anche un messaggio…
mi servirebbe proprio la registrazione di RCU e diarrea!!!::)
Help! terapia canale A c'è il salto appello per chi non si presenta o è bocciato?
Da quel che so si, cè il salto d'appello in entrambi i casi.
HELP!!!!!!!!
1) non riesco a trovare il materiale della tomassetti nel sito
http://www.tumorineuroendocrini.org…qualcuno ce l'ha fatta e riesce a mandarmelo??2) Cerco poi disperatamente appunti di corinaldesi…sono disposta a pagare oro!!!!! 🙂 🙂
ragazzi scusate ma è mai possibile che non ci siano appelli di terapia a settembre? cioè adesso tolgono anche gli appelli in sessione?ma non è possibile!!
Ragazzi chi di voi sa le date degli appelli di terapia x can.A x ottobre??
Quando ci si puo' iscrivere???Grazie! ???
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.