Pediatria - AppuntiMedicina.it

Commissione Balsamo,Domini,Parmeggiani:-pubertà-sd nefrosica-invaginazione intestinale-spasmi affettivi

  • AutorePost
  • Grazie mille per le commissioni!! Qualcuno sa dare info sui docenti di quella del 29 giugno?! So che Domini non è male, gli altri non so bene come sono.. a me hanno consigliato tutti di evitare Lima e la Parmeggiani se possibile…! 😉Grazie nancyp per le commissioni!Allora io ho sentito un paio di orali in cui in uno c'era lima e in uno dominiIo sinceramente preferisco il metodo di LIMA:ti siedi, ti fa una domanda secca (una delle patologie in programma) e vuole sentirsi dire BENE solo quello che è scritto sul suo libretto NULLA DI PIU,Domini invece è obiettivamente piu tranquillo ma fa piu voli pindarici e magari spazia un po' su alcune cose delle tecniche diagnostiche (con un ragazzo si era impuntato su una cosa della scintigr renale sequenziale).Lima se vai e sai bene le sue cose TRENTA sicuro, con domini è un po' più random (secondo me)Gli appelli di Lima ancora assenti su Almaesami… qualcuno sa qualcosa? ???qualcuno mi sa dare qualche informazione sull'appello di oggi 8?le domande e quali docenti si sono presentati? per capire un 'pose effettivamente rispettano le commissioni esposte, sopratuttoi chirurghi e i neuropsichiatri…grazie.oggi c'era tutta la commissione che avete riportato nei post precedenti tranne lima….c'era un suo sostituto "giovane"…commissione tranquilla….ciaooo!!!!!!!! 😉non c'era lima…bene!mi sento ancora peggio adesso…comunque grazie.urgente:qualcuno sa qualcosa sul neuropsichiatria in commissione domani? che tipo è? grazieDomani dovrebbe esserci Franzoni, dicono buono…altro non so dirti!domani saprò dirvi di più direttamente io 😉 grazie comunqueesame dato!commissione :mancava il neuropsochiatra! per cui la sua parte è stata verificata dai pediatri,al posto di domini c'era un suo assistente molto disponibile.domande sentite:cicognani: sindromi dei cromosomi sessuali,malattie esantematiche,ematurie,sesso incerto,pseudoermafroditismi,i vomiti,la sindrome emorragica del neonatoaltre:gastroenteriti,diarrea cronica,croup,faringiti,glomerulonefrite post streptococcica,malattia reumatica (tanto),celiachia,anemie,polmoniti atipiche….sindrome dei cromosomi sex? ovvero? ??? x gli psuedoermafroditismi va bene quello che c'è sul libro zappulla?! grazienon ti spaventare! intendevo turner e klinefelter! va benissimo lo zapullameno male 🙂ok grazieee 😉 tu in quanto l'hai preparata più o meno?!4 settimane ma ho fatto anche il tirocinio di pediatria contemporaneamente. E nn avevo fatto la parte di chirurgia di lima XD
  • AutorePost
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

luckyluke

Grazie mille per le commissioni!! Qualcuno sa dare info sui docenti di quella del 29 giugno?! So che Domini non è male, gli altri non so bene come sono.. a me hanno consigliato tutti di evitare Lima e la Parmeggiani se possibile…! 😉

puffo

Grazie nancyp per le commissioni!Allora io ho sentito un paio di orali in cui in uno c'era lima e in uno dominiIo sinceramente preferisco il metodo di LIMA:ti siedi, ti fa una domanda secca (una delle patologie in programma) e vuole sentirsi dire BENE solo quello che è scritto sul suo libretto NULLA

Diego11

Gli appelli di Lima ancora assenti su Almaesami… qualcuno sa qualcosa? ???

nancyp.

qualcuno mi sa dare qualche informazione sull'appello di oggi 8?le domande e quali docenti si sono presentati? per capire un 'pose effettivamente rispettano le commissioni esposte, sopratuttoi chirurghi e i neuropsichiatri…grazie.

pesciolina

oggi c'era tutta la commissione che avete riportato nei post precedenti tranne lima….c'era un suo sostituto "giovane"…commissione tranquilla….ciaooo!!!!!!!! 😉

nancyp.

non c'era lima…bene!mi sento ancora peggio adesso…comunque grazie.

Starlight

urgente:qualcuno sa qualcosa sul neuropsichiatria in commissione domani? che tipo è? grazie

nancyp.

Domani dovrebbe esserci Franzoni, dicono buono…altro non so dirti!

Starlight

domani saprò dirvi di più direttamente io 😉 grazie comunque

Starlight

esame dato!commissione :mancava il neuropsochiatra! per cui la sua parte è stata verificata dai pediatri,al posto di domini c'era un suo assistente molto disponibile.domande sentite:cicognani: sindromi dei cromosomi sessuali,malattie esantematiche,ematurie,sesso incerto,pseudoermafroditismi,i vomiti

*margo*

sindrome dei cromosomi sex? ovvero? ??? x gli psuedoermafroditismi va bene quello che c'è sul libro zappulla?! grazie

Starlight

non ti spaventare! intendevo turner e klinefelter! va benissimo lo zapulla

*margo*

meno male 🙂ok grazieee 😉 tu in quanto l'hai preparata più o meno?!

Starlight

4 settimane ma ho fatto anche il tirocinio di pediatria contemporaneamente. E nn avevo fatto la parte di chirurgia di lima XD

luckyluke

Per la parte di neuropsichiatria gli argomenti che ci sono sullo Zappulla, intergati agli appunti scaricabili da questo sito, sono sufficienti? Spero comunque che la commissione del 29 sia "buona".. 😉