Home page Forum Esami Pediatria

Stai visualizzando 11 post - dal 511 a 521 (di 521 totali)
  • Autore
    Membro
    N. di post: 29

io lo sto preparando dal zappulla più lima-domini!

marilele
    Membro
    N. di post: 120

Ciao!Non so se possa esserti utile, ma ho appena visto sul gruppo fb

https://www.facebook.com/groups/unibo.medicina/616949438403271/?ref=notif&notif_t=group_activity

un post di una ragazza che regala dispensa di pediatria, chirurgia pediatrica e neuropsichiatria!

furaha
    Membro
    N. di post: 14

Ciao!!Ho dato pedia a luglio e posso dirvi che ho trovato la commissione di Lima molto più tranquilla rispetto a quella di Pession..e poi il programma del canale a dovrebbe essere un po' più ristretto rispetto a quello del canale b..
    -con Lima: bastano i suoi appunti di lezione, chiede un argomento (definizione,diagnosi,terapia) tra quelli che ha trattato e vuole esclusivamente sapere le sue cose..ti tiene meno di un minuto..
    -Neuropsic.: molto tranquilli..ho fatto il libricino della Parmeggiani.
    -Pediatria generale: è la grossa incognita..dipende molto dal clinico che interroga!Nella mia commissione (Cocchi,Bartesaghi,Mazzanti) erano tutti molto tranquilli e le mie domande sono state : Screening neonatale, morbillo-rosolia, malattia reumatica.

curiosa
    Membro
    N. di post: 8

Per Neuropsichiatria i disturbi dell'umore sono da fare? …perchè sul suo libro ci sono ma non mi sembra ci siano nel programma ….grazie 🙂

cannellablu
    Membro
    N. di post: 12

Ciao a tutti!!! dopo aver letto tutte le 35 pagine di commenti avrei una domanda… ma adesso che le commissioni sono su almaesami e sono divise pession/ lima può capitare che lima sia presente a un appello di pession e viceversa? e come sono le due commissioni??? Grazie

ildu
    Membro
    N. di post: 20

Ciao c'è qualcuno che per caso vende il libro di pediatria Pession-Faldella anche fotocopiato?

Vlad
    Membro
    N. di post: 19

ciao a tutti! qualcuno ha fatto l'esame nel mese di febbraio e/o marzo di quest'anno che ci vuole raccontare la sua esperienza e come sono stati i rispettivi appelli?
    grazie per le gentile collaborazione  😉

DYD 85
    Membro
    N. di post: 11

Ciao ragazzi!
    Io ho dato pediatria settimana scorsa (appello del 9/09/2015) con Pession e Domini.
    C'erano in più un altro pediatra e il genetista (che non mi ha interrogata perché sono del vecchio ordinamento). La neuropsichiatra non c'era.
    Domini mi ha chiesto Hirschprung, molto tranquillo e gentile.
    Pession mi ha chiesto le Immunodeficienze congenite (faccia mia disperata) e la Celiachia puntando molto sulla connessione che c'è su deficit selettivo di IgA (appunto immunodeficienza) e malattia celiaca. Io non avevo i suoi appunti che probabilmente sarebbero stati utili. Pession ti fa ottomila domande- non mettendoti troppo a tuo agio perché chiede qualunque cosa gli venga in mente mentre tu stai parlando- però alla fine è andata bene e ho preso 28. Io avevo solo i due libri della clueb di chirurgia e pediatria e la dispensa di neuropsichiatria.
    In bocca al lupo!!

Immanitas
    Membro
    N. di post: 107

[quote author=Khruner link=topic=67.msg18531#msg18531 date=1395337593]
    ho spulciato i messaggi precedenti ma non mi è chiara una cosa: i tre nuovi libri della clueb bastano per preparare l'esame (con anche un voto decente)? Oppure è meglio la vecchia associazione Zappulla + Lima-Domini?
    Grazie in anticipo..
    [/quote]

Up! Interessa anche a me.

Alleria
    Membro
    N. di post: 4

Up!

Devo sostenere l'esame nei prossimi mesi, e mi chiedevo se c'era differenze tra il prenotarsi tra una commissione e un'altra (Lima e Pession) e su che libri sarebbe meglio studiare.
    Grazie a tutti!  ;D

ildu
    Membro
    N. di post: 20

Qualcuno sarebbe interessato a ripetere insieme in vista dell'appello di Pession il 30 novembre?

Stai visualizzando 11 post - dal 511 a 521 (di 521 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.