-
AutorePost
-
un'ora….ma èvariabile…a seconda della commissione sono più o meno fiscali!
CIAO a tutti…!!!
io dovrei dare ODS il 22/12..sto cercando disperatamente gli APPUNTI del MATT di ODS..
c'è qualcuno così buono e gentile da inviarmeli a studio.jing@fastwebnet.it …?aiutatemi, è un caso disperato..! 😛
grazie mille in anticipo
Te li ho inviati adesso. Buono studio!!!
qualcuno può passarmi gli appunti anche a me per favore?
pitt123456@libero.itqualcuno puo' mandarmi gli appunti del matt???grazie mille. anna.grasso@hotmail.it
Scusate…ma a qualcuno risulta che l'appello previsto per domani non si terrà?
Ho letto nella bacheca di Pirodda che l'esame non si terrà, anche se su Almaesami risulto prenotata…
http://www.unibo.it/SitoWebDocente/default.htm?NRMODE=Published&TabControl1=TabAvvisi&UPN=antonio.pirodda%40unibo.it&news=21965
??? ??? ???AIUTOOOOOOOO!!!
[quote author=auroradt link=topic=111.msg12187#msg12187 date=1300799759]
Scusate…ma a qualcuno risulta che l'appello previsto per domani non si terrà?
Ho letto nella bacheca di Pirodda che l'esame non si terrà, anche se su Almaesami risulto prenotata…
http://www.unibo.it/SitoWebDocente/default.htm?NRMODE=Published&TabControl1=TabAvvisi&UPN=antonio.pirodda%40unibo.it&news=21965
??? ??? ???AIUTOOOOOOOO!!!
[/quote]secondo me non cc'è l'esame! mi sembra abbastanza chiaro dall'avviso, sennò non l'avrebbe scritto!
mi dispiace!Leggo ora che hanno eliminato l'appello del 23…che teste di ca**o, che incazzamento, fanc*lo!
Oggi ho dato ODS, riporto qui qualche domanda di ORL che mi viene in mente (spero di trascrivere bene le varie opzioni, quelle che non ricordo le sostituirò con un asterisco, comunque è la domanda quello che conta, in modo che possiate prepararvela).
– Lo studio del riflesso stapediale serve per analizzare:
il sistema di trasmissione;
il recettori;
entrambi.– Il tegmen timpani confina con:
fossa cranica posteriore;
*
*.– I turbinati originano:
dalla parete mediale delle cavità nasali;
dalla parete laterale delle cavità nasali;
*.– Il nervo trigemino può essere interessato da una neoplasia:
al rinofaringe;
*
*– In quale tra questi interventi viene coinvolto più frequentemente coinvolto il nervo laringeo ricorrente:
tiroide;
laringe;
*– La lamina cribrosa confina con:
fossa cranica anteriore;
*
*Queste sono le domande che per ora ricordo, probabilmente perchè alcune di esse sono toste, richiamando nozioni molto precise di anatomia, e possono mettere facilmente in difficoltà chi prepara quest'esame in modo approssimativo (come la maggior parte di noi alla fine).
Le ho trascritte così come le ricordavo, probabilmente la forma non sarà la stessa ma è il contenuto quello che conta.Per oculistica e odontostomatologia le domande erano pressochè le solite che girano da un anno a questa parte e che si reperiscono facilmente.
ORL è quindi, a mio parere, la parte che può creare maggiori problemi.
Se mi vengono in mentre altre domande le pubblicherò.Saluti
Ragazzi…qualcuno potrebbe inviare anche a me gli appunti del Matt di organi di senso ? vi prego è urgente!!!
:oGrazie !!!
;DP.S sapete in che aula si svolgerà l'esame Mercoledì 15 Giugno :'( ?
grazie a tutti e buono studio :-*[quote author=Nicol link=topic=111.msg12881#msg12881 date=1307613559]
Ragazzi…qualcuno potrebbe inviare anche a me gli appunti del Matt di organi di senso ? vi prego è urgente!!!
:oGrazie !!!
;DP.S sapete in che aula si svolgerà l'esame Mercoledì 15 Giugno :'( ?
grazie a tutti e buono studio :-*
[/quote]credo che tu abbia già risolto, ma se ne hai ancora bosogno dimmelo che ti invio gli appunti!!
Ciao a tutti! Chi potrebbe mandarmi gentilmente la dispensa del Matt? Grazi grazie grazie!
francescacriseo@hotmail.itRagazzi allora mi confermate che anche negli ultimi compiti le domande di Odontostomatologia e oculistica erano quelle che girano da un pó?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.