Home page Forum Esami organi di senso

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 140 totali)
  • Autore
    Membro
    N. di post: 120

Grazie mille! Speriamo bene…al massimo farò l'orale all'appello successivo..

Il_Volatore
    Membro
    N. di post: 138

Ciao ragazzi,
                    vi faccio una domanda. Guardando attentamente nel programma di Otorino ho notato che come argomento figura anche "Insufficienza respiratoria acuta di interesse laringoiatrico" (o qualcosa del genere).
    Sapete a cosa si riferisce? Voglio dire, tranne le indicazioni alla tracheotomia, le epistassi e i corpi estranei, che sono già ricompresi in altri argomenti del programma, c'è qualcos'altro in particolare? C'è qualcosa a cui Pirodda o Rinaldi Ceroni tengono particolarmente? E a lezione hanno detto qualcosa a riguardo??
    Graziegraziegrazie e ciao!

amxs
    Membro

Per quanto ne sappia io no…Oltre a quello che hai detto te altre cause potrebbero essere solo le epiglottiditi..

Il_Volatore
    Membro

Right bro', mancavano proprio le epiglottiditi..spero solo che un tale argomento non presupponga anche di dover poi sapere bene l'IRA, perchè il Fabbri l'ho venduto e ne godo  ;D..qualcuno ha sentito comunque fare questa domanda?

TheRaVen
    Membro
    N. di post: 44

ho dato oggi lo scritto…
    preparato in 4 giorni= voto 23

eravamo una marea all'esame tant'è che ci hanno divisi in due aule e anche così eravamo tutti discretamente appiccicati uno all'altro.
    io ero in un'auletta con un prof di odontoiatria e i suoi assistenti che hanno fatto finta di non vedere e non sentire per praticamente un'ora permettendoci di parlare in relativa tranquillità.
    le domande erano 31 e la correzione e verbalizzazione è stata fatta subito dopo l'esame…

attenti a campos! ha bocciato un pò di gente che si era presentata per fare l'orale e, quando è arrivato, ha annullato il compito a dei ragazzi sorpresi a parlare tra di loro (senza contare che minacciava di annullare il compito a praticamente chiunque fosse in fila per consegnare e provasse anche solo a fiatare con quello che gli stava vicino!)
    ripassate un pò d'anatomia! sono le domande che io ho sistematicamente toppato perchè non me le aspettavo proprio…

come domande particolari ricordo ci fosse la percentuale d'acqua all'interno della dentina, da cosa è rivestita la corona dentaria, che nervo passa all'interno del foro incisivo, anatomia della laringe e della faringe.

tutto il resto si può fare tranquillamente dagli appunti del matt.

marilele
    Membro

[quote author=TheRaVen link=topic=111.msg4223#msg4223 date=1213228826]
    ho dato oggi lo scritto…
    preparato in 4 giorni= voto 23

eravamo una marea all'esame tant'è che ci hanno divisi in due aule e anche così eravamo tutti discretamente appiccicati uno all'altro.
    io ero in un'auletta con un prof di odontoiatria e i suoi assistenti che hanno fatto finta di non vedere e non sentire per praticamente un'ora permettendoci di parlare in relativa tranquillità.
    le domande erano 31 e la correzione e verbalizzazione è stata fatta subito dopo l'esame…

attenti a campos! ha bocciato un pò di gente che si era presentata per fare l'orale e, quando è arrivato, ha annullato il compito a dei ragazzi sorpresi a parlare tra di loro (senza contare che minacciava di annullare il compito a praticamente chiunque fosse in fila per consegnare e provasse anche solo a fiatare con quello che gli stava vicino!)
    ripassate un pò d'anatomia! sono le domande che io ho sistematicamente toppato perchè non me le aspettavo proprio…

come domande particolari ricordo ci fosse la percentuale d'acqua all'interno della dentina, da cosa è rivestita la corona dentaria, che nervo passa all'interno del foro incisivo, anatomia della laringe e della faringe.

tutto il resto si può fare tranquillamente dagli appunti del matt.
    [/quote]
    grazie davvero! chi altri di voi ha dato lo scritto??? domande?

lina
    Membro

Per lo scritto dove bisogna studiare? ci sono domande in giro?

luckyluke
    Membro
    N. di post: 165

Nessuno sa che domande sono state fatte più o meno al primo scritto di Organi di senso a giugno?..  ???

marilele
    Membro

[quote author=luckyluke1982 link=topic=186.msg4573#msg4573 date=1215678162]
    Nessuno sa che domande sono state fatte più o meno al primo scritto di Organi di senso a giugno?..  ???
    [/quote]

ciao!guarda qui
    http://www.amiconegozio.it/index.php?topic=111.15

luckyluke
    Membro

Grazie mille! ..speriamo che sia tanta gente anche mercoledì.. e che ci siano gli odontoiatri a controllare…  ;D  😉

Il_Volatore
    Membro

Ma allora saremo miliardi di miliardi mercoledì  ;D ..ci sarà pure il sottoscritto, se stavolta mi riesce di arrivare JIT!

Comunque una domanda sorge spontanea: SE per oculistica serve SOLO il materiale di Campos, DOVE è possibile reperire tale materiale??

luckyluke
    Membro

Se saremo tantissimi (come al primo scritto da quello che ho capito) tanto meglio, è più facile copiare!!  ;D  😉
    Credo che qui sul forum ci siano degli appunti scaricabili.. non so se sono proprio quelli di Campos.. Prova a consultare la sezione "Download Appunti del sito" qui a sinistra!

TheRaVen
    Membro

io la parte di oculistica l'ho fatta tutta dal matt e all'esame non c'era roba troppo diversa…

Il_Volatore
    Membro

Qualcuno ha preparato oculistica sul libro di Campos (questo)?

luckyluke
    Membro

[quote author=Il_Volatore link=topic=111.msg4632#msg4632 date=1215928468]
    Qualcuno ha preparato oculistica sul libro di Campos (questo)?
    [/quote]
    ..ma anche no..  ;D

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 140 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.