Neurologia - AppuntiMedicina.it

io nn ne hp proprio volgia mezza di rifarmi per […]

Neurologia - AppuntiMedicina.it

Neurologia - AppuntiMedicina.it

Sul libro ci sono diecimila sindromi e a noi Ambrosetto ne avrà spiegate si e no 4….AnonimoOspite6 Giugno 2010 alle 17:01N. di post: 842sulle malattie infettive: secondo me non chiedono nulla. Però magari se vuoi essere tranquilla al 100% ripassati le meningiti (diagnosi, eziologia, sintomi) e

magari ripassati la semeiotica neurologica del meningismo

(ti allego un file che può esserti utile per far presto a ripassare

EON meningismo.pdf nel download)

Le malattie prioniche possono essere chiesteEpilessie: il capitolo delle generalità: cause, tipi, classificazioni studialo perchè sono informazioni base che puoi sempre snocciolare durante le interrogazioni. Per le sindromi quelle che hanno fatto a lezione.

Importante quella a parossismi rolandici, quella di West, piccolo male mioclonico giovanile. I farmaci di vecchia generazione (tipo valproato,…)

-narcolessia (ezio.pato,diagnosi e tp)Si e' attenuta pari pari al programma percio' niente domande astruse e catastrofiche (e mi sembrava da quel che ho sentito che anche gli altri facessero cosi!!)

EEG,DEMENZE,MIOSITI IN PERTICOLARE POLIMIOSITE .un consiglio: 1 po' di ripasso di neuroanatomia, perche' io nn mi ricordavo come erano fatti gli oligodendrociti e si e' un po' alterata…niente di irrecuperabile,pero' non era esattamente felice ;D e la differenza con le cellule di Swann( cioe' le cell di Swann hanna un rapporto 1:1 con gli assoni mentre gli oligodendrociti hanno un rapporto 1:molti)giustamentelo voleva sapere per capire bene il grado di lesioni alla sostanza bianca che c'e' nella sclerosi multipla….:))) ma erano davvero ben disposti,cioe' se studi e hai il quadro generale,e' okkkk!!!! e' un esame molto interessante,anche cone colloquio d'esame!!! un bacio a tutti e un mega inbocca al lupo a chi deve ancora darlo!!! g. 😀 😉 🙂le mie domande erano

[/quote]Cosa intendi?? il neglect?

[/quote]L'ho messo tra virgolette proprio perchè erano le testuali parole di un ragazzo a cui ho chiesto che domande gli avesse fatto il prof..lui è stato bocciato, quindi non so cosa intendesse. So che la sua risposta è stata: il coma. Il prof però non è stato contento. Credo volesse un discorso del tipo: definizione di coscienza e da qui confusione, delirium, sonnolenza, stupor..e infine coma…io avrei risposto così

Se qualcuno di mia conoscenza viene a sapere che lo chiamano così, si farà un sacco di risate 🙂

Grazie a tutti in anticipoAnonimoOspite15 Dicembre 2010 alle 15:53N. di post: 842Buonasera a tutti qualcuno sa dirmi i prossimi appelli di neurologia riservati per il canale A????????

16/02 | Ma questo che è scritto sull sito dell studentoffice è vero? grande gap.Nel alma esame ci sono anche altri appelli!!!!!

01/02Cè qualcuno che puo spiegarmi???

- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Neurologia - AppuntiMedicina.it

Forum Shortcut

Shigella

Se qualche anima pia rispondesse anche al mio post precedente, mi saprebbe dire dell epilessie cosa bisogna fare? Classificazione crisi ed epilessie va bene,ma dopo?Sul libro ci sono diecimila sindromi e a noi Ambrosetto ne avrà spiegate si e no 4….

Forum Shortcut

Shigella

Grazie mille Mr.Mistero!!! Non so se avrò tempo di leggerlo ma grazie anche per il file!

Forum Shortcut

Shigella

Esame fatto ieri!!!Mi hanno chiesto Narcolessia (occhio alla terapia, che a lezione non l'abbiamo fatta benissimo), sd. tunnel carpale e, x alzare il voto, TIA vertebro basilari (compresa la terapia).Pur non avendo fatto un esame brillantissimo mi son presa il mio 26 e me ne sono andata ringraziando

Forum Shortcut

gaia

HOLA'!! esame fatto oggi: mi sono sembrati mooolto tranquilli e ben disposti!!! qunindi don't' worry!!! e' un esame fattibilissimo!! va studiato pero'; io ho trovato una prof molto tranquilla pero' non generica ,non puntigliosa ma attenta alle cose che dici,ecco!! domande fatte:-sclerosi multipla (e

Forum Shortcut

akkawi

le mie domande eranocomi e epilessie parziali idiopatici e sindromi da intrappolamento dei nervi e il prof. era tranquilloN.B:l'esame era a canali riunitibuon'estate a tutti 😉

Forum Shortcut

gaia

L'HO APPENA UPLOADATO ;)!!

Forum Shortcut

marilele

Buondì!Esame fatto ieri, le mie domande:– sistemi di moto– ParkinsonAltre domande che ho sentito: polimiosite, settimo nervo cranico, malattia di Wilson,"malato senza coscienza",disturbi del sonno, epilessie parziali complesse.In bocca al lupo a chi deve ancora sostenerlo!!!

Forum Shortcut

battista.tirondola

[quote author=marilele link=topic=32.msg10069#msg10069 date=1279781006]"malato senza coscienza"[/quote]

Forum Shortcut

marilele

[quote author=battista.tirondola link=topic=32.msg10070#msg10070 date=1279787457][quote author=marilele link=topic=32.msg10069#msg10069 date=1279781006]"malato senza coscienza"[/quote]

Forum Shortcut

DonToto

Ciao a tutti!Mi fate un breve riassunto sulla modalità di studio di questo esame? dando un'occhiata veloce al topic emerge nettamente che va preparato sul libro (pazzaglia), ma vorrei capire se c'è qualche alternativa "valida" e magari piu veloce…secondo voi studiando intensamente quanto ci puo' vol