Cardio-Pneumo-Nefro - AppuntiMedicina.it

-Stenosi aortica-malattie renali su base infettiva-polmoniti interstiziali

Cardio-Pneumo-Nefro - AppuntiMedicina.it

Cardio-Pneumo-Nefro - AppuntiMedicina.it

AnonimoOspite13 Luglio 2008 alle 13:15N. di post: 842E' vero o è solo una voce infondata che il prof Fabbri il prossimo anno passerà al can A?

AnonimoOspite11 Novembre 2008 alle 10:44N. di post: 842ciao

grazie!AnonimoOspite13 Dicembre 2008 alle 21:37N. di post: 842miei consigli:

cpn can Aè un esame difficile, lo sapete. io ci ho perso la salute mentale quasi, ma l'ho passato e vorrei darvi qualche dritta

nefrologia è una materia davvero cervellotica

studiate bene, aiutandovi coi libri, insufficienza renale acuta e cronica,

sindrome nefrosica, ipertensione renovascolare, dialisi (specie il principio

fisico che chiedono bene). le glomerulonefriti dal robbins e stop.

xxx chiede di tutto, anche la sindrome di alport. abbastanza tranquillo.

xxx in genere chiede insufficienza, s nefrosica, nefropatia IgA. è tranquillaPneumologia: xxx

test della xxx dalla dispensa del MATT. la pacilli è un po' dura.

gli altri argomenti come basi il robbins poi integrate col libro di xxx

xxx: chiede solo traumi, k polmone (compresa la TNM!!), PNX

usate i suoi appunti. aurea è molto buono.Cardiologia: dolori

dalle aritmie, allo scompenso, alle pericarditi, alle miocardiopatie

xxx è peso e spesso chiede la endocardite infettiva (occhio alla semeiotica!)

ma anche la diagnosi differenziale tra infarto e pericardite… … … … …

io l'ho studiata dall'harrison per lo più, con pazienzase avete bisogno chiedete, vi rispondo

Alla prossimaAnonimoOspite14 Dicembre 2008 alle 11:33N. di post: 842seriamente la mia opinione è che in un paio di mesi puoi anche studiarlo tutto

ma dal mio punto di vista sono utili per ripassare dopo che le cose

che le sai già. come ti ho detto ho usato prevalentemente il robbins

e ciò che non capivo lo cercavo nel libro di immunologia, nell'harrison.

se becchi la xxx l'esame è tutt'altro che semplice

è comunque esigente in quanto davvero competentestessa cosa per la manna… ha 2 OO così. ed è esigente! però come dire

ti mette a tuo agio, è paziente. Più "blanda" è l'interrogazione della Mrs xxx - AutorePost

- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Cardio-Pneumo-Nefro - AppuntiMedicina.it

Forum Shortcut

canizares

Ohh..finalmente una buona notizia!incoraggiante..

Forum Shortcut

amxs

Guarda se leggi quello che ho scritto io nella pag2 di questo topic forse puoi avere delle info in più…ciao

Forum Shortcut

kakiloo

Magariiii…sarebbe una gran cosa.. ??? qualcuno mi conferma che è vero?!?!?!

Forum Shortcut

luckyluke

Io avevo sentito che Fabbri l'anno possimo sarebbe andato addirittura in pensione..  ???..ma forse è più probabile che passi nel canale A..

Forum Shortcut

doctor84

Ciao, volevo sapere se qualcuno sa di preciso quali sono  i libri su cui studiare per CPN (can.B), perche' ci sono pareri molto discordanti e non si possono comprare tre libri diversi.Questo vale soprattutto per cardio, perche' per pneumo c'e' il libro di Fabbri e per nefro i lucidi sul web, se non

Forum Shortcut

webmaster

per il vecchio Magnani è ottimo, non lo fanno più, l'unica è comprarlo fotocopiato a sgamo in via Brocacindosso…

Forum Shortcut

phoenixsil

complicanze imabronchiectasievasculiti

Forum Shortcut

mi

Mi sapete dire dove posso trovare il libro di Fabbri please? e il Magnani? grazie

Forum Shortcut

Nuovo

fotocopiati si trovano anche in via broccaindosso..ma il magnani se fossi in te lascerei stare..io ho fatto gli appunti da li ed è veramente troppo dispersivo per tantissime cose…meglio dei buoni appunti con le cose piu importanti(es. toni patologici della stenosi mitralica magnani almeno 5 o 6..ric

Forum Shortcut

sari

ciao!qualcuno mi sa dire gli appelli di cpn canale a di gennaio, febbraio e marzo?grazie!

Forum Shortcut

vpirini

Eccomi di nuovo MrMistero… Volevo chiederti quale libro consigli per Nefro, e dov'è possibile trovare gli appunti completi di aurea…Secondo te quanto tempo serve per prepararlo bene, intendo senza il rischio di essere mandati via…?Ti ringrazio tanto di nuovo!!!Alla prossima