Cardio-Pneumo-Nefro - AppuntiMedicina.it

-Stenosi aortica-malattie renali su base infettiva-polmoniti interstiziali

Forum Shortcut

webmaster

-Stenosi aortica-malattie renali su base infettiva-polmoniti interstiziali

Forum Shortcut

olga

-stenosi mitralica e insuff.cardiaca-polmoniti nosocomiali e DO2-iperten. nefrovascolare

Forum Shortcut

nereide

testi consigliati??

Forum Shortcut

olga

io per nefro ho usato le loro diapo e un testo di nefro della Mcgraw-hill,per pneumo c'è il testo scritto dal prof.Fabbri e per cardio io ho studiato un pò qui ed un pò lì ma molti usano il Magnani…ciao

Forum Shortcut

dmardin

per nefro sarebbe troppo schena?ed urologia dove hai fatto?grazie

Forum Shortcut

olga

per nefro io ho usato Schena della mcgraw-hill mentre per uro c'è un libro"quaderni di urologia"…io non l'ho usato ma dicono che sia buono!ciao

Forum Shortcut

patero

ola salve a tuttiIo ho l'esame il 16 e nn avro tempo di riptere tutto,ki mi da qualke dritta su quali argomenti mi conviene proprio fare!!Tipo qualke fissa di qualke profff (canale B)Una curiosità, sembrerebbe ke fabbri abbia kiesto come prima domanda ALVEOLITE EOSINOFILA.

Forum Shortcut

nonick

stenosi mitralicaesame urineTNM ca polmone

Forum Shortcut

patero

ola fatto in commissione cattiva con vangelista e fabbri e il cardiologo solito..a me è andata strabene per fabbri decide il voto e con lui è veramente tostami ha kiesto i versamenti pleurici,devi sapere alla perfezione l'esame obiettivo e imparare a memoria tutte le cause di versamento essudatizio…

Forum Shortcut

nikolaeta

-Endocarditi-Insufficienza Renale Acuta-Pneumotorace

Forum Shortcut

amxs

A me hanno chiesto:Fabbri—versamenti pleurici(preciso come dal suo libro)Branzi—Dissezione aortica,indicazioni chirurgiche e modalità interventoVangelista—amiloidosi renale

Forum Shortcut

pina

canale A…mi sapete dire a quali testi è meglio far affidamento per cardio e nefro?il magnani si trova solo fotocopiato,vero?

Forum Shortcut

webmaster

il magnani si trova solo fotocopiato…oppure usato in qualche mercatino!

Forum Shortcut

mellaki

ciao ragazzivorrei un informazioni su come si svolge l esame,passi da 3 prof per ognuno e puo capitare che ti capita chirurgo o ti possono fare domande di chirurgia anche i clinici?grazie

Forum Shortcut

webmaster

passi da 3 prof….di solito ci sono 2 commissioni, in una c'è il chirurgo, nell'altra no…dipende dove capiti…