-
AutorePost
-
-Stenosi aortica
-malattie renali su base infettiva
-polmoniti interstiziali-stenosi mitralica e insuff.cardiaca
-polmoniti nosocomiali e DO2
-iperten. nefrovascolareio per nefro ho usato le loro diapo e un testo di nefro della Mcgraw-hill,per pneumo c'è il testo scritto dal prof.Fabbri e per cardio io ho studiato un pò qui ed un pò lì ma molti usano il Magnani…ciao
per nefro sarebbe troppo schena?ed urologia dove hai fatto?
grazieper nefro io ho usato Schena della mcgraw-hill mentre per uro c'è un libro"quaderni di urologia"…io non l'ho usato ma dicono che sia buono!ciao
ola salve a tutti
Io ho l'esame il 16 e nn avro tempo di riptere tutto,ki mi da qualke dritta su quali argomenti mi conviene proprio fare!!Tipo qualke fissa di qualke profff (canale B)
Una curiosità, sembrerebbe ke fabbri abbia kiesto come prima domanda ALVEOLITE EOSINOFILA.stenosi mitralica
esame urine
TNM ca polmoneola fatto in commissione cattiva con vangelista e fabbri e il cardiologo solito..
a me è andata strabene per fabbri decide il voto e con lui è veramente tosta
mi ha kiesto i versamenti pleurici,devi sapere alla perfezione l'esame obiettivo e imparare a memoria tutte le cause di versamento essudatizio…me le ha fatte dire davvero tutte,incredibile..
poi mi ha kiesto un po di wegner churg strauss e sarcoidosi
poi ipertensione polmonare e se gli faccio l'rx cosa vedo
poi ossigeno terapia e poi visto ke c'era un po di scompenso cardiaco
durata solo con lui almeno 40 minutipoi vangelista ti fa essere più a tuo agio e ti fa domande su cui devi ragionare xciò bisogna stare iper concentrati:
esordio con: sindromi nefrosiche secondarie ad eziologia nn immunoogica e mi ha fatto dire l'amiloidosi
poi ira (tra le cause c'è la dissenteria)poi cardiologia
scompenso cardiaco,ed è iper fissato con terapia
insufficienza mitralica e domanda a trabocchetto:qual è la terapia medica nn chirurgica?risp nessuna terapia medica ma al max terapia x nn farlo andar in scompenso
poi infarto miocardico acuto e terapia di quello stemie poi 28 ma ha deciso fabri xk gli altri mi avevano dato di più
approposito
mille grazie al matt e ai lucidi su internet e al libro di fabbri uniche fonti da cui ho studato(raga la gente ke ha studiato dai libri grossi s'è persa…sono troppo dispersivi)-Endocarditi
-Insufficienza Renale Acuta
-PneumotoraceA me hanno chiesto:
Fabbri—versamenti pleurici(preciso come dal suo libro)
Branzi—Dissezione aortica,indicazioni chirurgiche e modalità intervento
Vangelista—amiloidosi renalecanale A…mi sapete dire a quali testi è meglio far affidamento per cardio e nefro?il magnani si trova solo fotocopiato,vero?
il magnani si trova solo fotocopiato…oppure usato in qualche mercatino!
ciao ragazzi
vorrei un informazioni su come si svolge l esame,passi da 3 prof per ognuno e puo capitare che ti capita chirurgo o ti possono fare domande di chirurgia anche i clinici?
grazie -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.