Student Dashboard
Psichiatria - AppuntiMedicina.it
-Disturbo bipolare-Disturbi di personalità
Psichiatria - AppuntiMedicina.it
Psichiatria - AppuntiMedicina.it
[/quote]no…per psicologia devi studiare dal nicolino rossi "psicologia clinica per le professioni sanitarie" non tutti i capitoli, credo vadano fatti il 2, 4,5,7,8 ma non ne sono certa…
AnonimoOspite2 Luglio 2012 alle 08:10N. di post: 842http://www.scribd.com/doc/25469016/Psi-Chi-Atria-e-psicologia-clinicaabbastanza completoma è a pagamento ora scribd? perché non me lo fa scaricare
In ogni caso con i voti sono larghi, io nn sono andata benissimo in psichiatria ma cmq mi hanno dato la lode.
Psichiatria Disturbo bipolare e disturbo di conversionePer la preparazione bisogna fare per bene il libro di Rossi perchè chiedono quello che è scritto li come è scritto li.
Io sono del canale A e ci sono stati dei cambiamenti: innanzitutto il presidente di commissione è diventata la prof.De Ronchi che ha introdotto un nuovo modo per l'interrogazione. Ha stilato un programma dettagliato che ha detto di aver messo online (boh) e ad ogni argomento ha assegnato un numero, poi per l'interrogazione di estraggono due numeri che sono le due domande dell'esame di psichiatria. Non si estraggono macro argomenti, ma domande piuttosto specifiche (almeno io, poi non so se sono tutte così le domande).
Ha ribadito mille volte che bisogna andare a lezione e che quello che lei vuole sapere lo dice sempre a lezione.
E appena arrivata ha detto che l'esame è cambiato non solo perchè c'è questa nuova tecnica, ma perchè è diventato una cosa seria, non più come prima che si preparava in una settimana, in cui si richiede una preparazione seria (l'ha detto mille volte!!).
Bene, per avvalorare le sue parole e dar concretezza ai fatti credo avrà bocciato (quasi tutti lei, le assistenti penso al max una o due persone) una decina di persone.
Per quanto riguarda il voto finale non fanno la media aritmetica dei due, ma discutono studente per studente e danno un voto globale, non la media matematica.
Insomma per farla breve il voto è determinato al 90% dal voto di psichaitria.
In bocca la luposulla pagina della De Ronchi, ce l'ha fattta vedere giovedì
la parrte di Serretti invece è rimasta con le sue dolmande normali?
Tutta la parte di psichiatria è nelle doamnde stilate dalla De Ronchi.
Serretti all'appello del 29 nov non si è proprio visto e le assistenti che c'erano interrogavano anche loro come faceva la De Ronchi, cioè si estraggono due numeri che corrispondono a due domande del programma -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Psichiatria - AppuntiMedicina.it
Forum Shortcut
[quote author=pegasus82 link=topic=8.msg15538#msg15538 date=1332946832]Salve a tutti, io ho notato che sul sito del prof berardi (Can b) mette i capitolo dell'invernizzi…Ora mi chiedo bastano quelli per l'esame sia di psichiatria che di psicologia clinica?Grazie mille!!![/quote]
Forum Shortcut
si i capitoli del rossi sono quelli..per psichiatria niente libro, fate tutto dalle slide di serretti..!!!l'ho dato a gennaio..le chiedono pari pari!
Forum Shortcut
Ciao a tutti!qualcuno sa dove si studiano tso e aso?
Forum Shortcut
ma è a pagamento ora scribd? perché non me lo fa scaricare
Forum Shortcut
ciao,qualcuno potrebbe inviarmi la dispensa di nir? io non la trovo da nessuna parte !! ??? grazie
Forum Shortcut
Esame dato oggi… Allora io ho trovato a differenza di quello che avevo letto molto piu tranquilli gli psicologi… Sono andata da un assistente di rossi che mi ha chiesto burnout e oz a prognosi infausta… Molto tranquilla… Lo psichiatra un po' piu rognoso mi ha chiesto delirio con relativo trattamento
Forum Shortcut
Esame dato il 27 settembre.Le mie domande sono state:Psicologia clinica Ansia e cognitivismoPsichiatria Disturbo bipolare e disturbo di conversione
Forum Shortcut
quanto tempo ci vuole +o- x preparare questo esame,,,,poi il libro di rossi bisogna farlo tutto o alcuni capitoli???
Forum Shortcut
Il programma dove si trova?
Forum Shortcut
mi fate capire qualcosina in più?chi è che interroga per il Canale b e dove bisogna prepararsi ..perfavour… :-\