Mizar
L'Invernizzi se non ti interessa la materia, cioè, è valido ai fini dell'esame perché completo ma va considerato un "compendio"; il Siracusano se proprio ti interessa e vuoi approfondire…
Community editoriale per studenti di medicina
Student Dashboard
-Disturbo bipolare-Disturbi di personalità
Antidepressivi – Neurolettici – Farmaci x il disturbo bipolare – I deliriX PSICOLOGIAla dispensa qui forse non basta (se si vuol prendere un bel voto, ovviamente x passarlo si) xkè ci sono argomenti frequenti come "il Bournout" e "Il malato terminale" che non sono presenti e poi Rossi chiede molto il suo libro con la "sua" terminologia, ovvero se dite lo stesso concetto con altre parole x lui è sbagliato
x quanto riguarda le domande oltre a quelle già citate si sono molto concentrati sui test (li vuole sapere davvero bene), poi Freud (es io super-io, conflitto; sviluppo bambino)in generale però psichiatria fà almeno i 2\3 del voto
spero di essere stato utile… Ciao!
Thanks!!!!! 😉 :-*Dato giovedí scorso, consiglio a tutti per il canale A studiate per intero il libro di psicologia, Nicolino chiede di tutto: dalle teorie psicopippe super dettagliate al metodo scientifico nell'effetto placebo ai gruppi di recupero per il burnout alle fasi del dolore cronico e pure la tabella sulla Strange Situation che é un paragrafetto ridicolo, qualora capitaste con l'assistente la storia non cambia molto perché fa almeno 4-5 domande diverse.
Mi raccomando NON basta assolutamente la dispensa di nir horesh.Psichiatria ovviamente studiatela ma Invernizzi e co sono a mio parere assolutamente superflui, con slide+nir horesh si va alla grande.
Ah se avete fretta preparatevi ad avere inesauribile pazienza, l'assurditá della situazione vuole che i voti di ognuno vengano decisi solo alla fine, con una proclamazione che ricorda gli appelli di Fagnano al primo anno. Qualora voleste sapere i voti parziali NON ve li diranno.
Comunque sia la media dei voti dati é stata del 28
[/quote]direi di si, libri come Invernizzi & co sono ben piu prolissi di quanto richieda l'esame.
impara benissimo i farmaci! - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Psichiatria - AppuntiMedicina.it
L'Invernizzi se non ti interessa la materia, cioè, è valido ai fini dell'esame perché completo ma va considerato un "compendio"; il Siracusano se proprio ti interessa e vuoi approfondire…
Grazie! Alla fine penso che andrò di Burton + Invernizzi "al bisogno".
esame dato e x chi avesse bisogno di info…X PSICHIATRIA la dispensa + slide serretti vanno benissimo, chiedono soprattutto i farmaci, quindi sono da far bene guardando anche le ultime slide del prof. a me hanno chiesto:Antidepressivi – Neurolettici – Farmaci x il disturbo bipolare – I deliri
[quote author=berto34 link=topic=8.msg14820#msg14820 date=1327924987]esame dato e x chi avesse bisogno di info…X PSICHIATRIA la dispensa + slide serretti vanno benissimo, chiedono soprattutto i farmaci, quindi sono da far bene guardando anche le ultime slide del prof. a me hanno chiesto:Antidepress
si quella di Nir, credo si trovi anche su questo sito.cmq con quella ho preso 30 e lode in psichiatria con l'assistente e sono andato abbastanza male in psicologia con Rossi (però devo dire che x psicologia non me la ricordarvo alla perfezione la dispensa)voto finale: 28
[quote author=berto34 link=topic=8.msg14820#msg14820 date=1327924987]esame dato e x chi avesse bisogno di info…X PSICHIATRIA la dispensa + slide serretti vanno benissimo, chiedono soprattutto i farmaci, quindi sono da far bene guardando anche le ultime slide del prof. a me hanno chiesto:Antidepress
Canale A… per farlo bene 3 settimane secondo me ci vogliono tutte,però ho sentito anche di gente che ci ha messo 2 settimane!
[quote author=berto34 link=topic=8.msg14953#msg14953 date=1328985327]Canale A… per farlo bene 3 settimane secondo me ci vogliono tutte,però ho sentito anche di gente che ci ha messo 2 settimane![/quote]
Ciao A tutti e grazie di tutte le info!!!Volevo solo chiedere se per caso qualcuno potrebbe dirmi dove trovare le slides di Serretti!!! ???.. non ci sono su ams campus!!!!Thanks!!!!! 😉 :-*
Quindi, ricapuitolando, per psichiatria la dispensa di Nir e le slide di Serretti sono sufficienti per preparare l'esame?Grazie a tutti!
Grazie!!
Salve a tutti, io ho notato che sul sito del prof berardi (Can b) mette i capitolo dell'invernizzi…Ora mi chiedo bastano quelli per l'esame sia di psichiatria che di psicologia clinica?Grazie mille!!!