-
AutorePost
-
ciao!
qualcuno sa come ci si iscrive per il canale A?
tempo fa sapevo che bisognava mandare una mail alla prof..è ancora così o adesso è su almaesami?
grazie!Ciao, è tutto scritto nel sito dell'Ottonello! Il link è:
http://www.istitutopsichiatria.unibo.it/IstitutoPsichiatria/Bacheca/Avvisi/2010/11/Commissioni_e_calendario_PPC_a_a_2009_10.htmgrazie! c'è tutto quello che cercavo!!
Potete x favore dirmi i nomi dei prof del canale B?
Sono Berardi-Menchetti (x psichiatria), Ercolani e Trombini (x psicologia clinica)?
Mi bastano i nomi dei prof del CANALE B!
GraziePS: non mi interessa chi interroga all esame del canale B (so che a volte viene Rossi che è del canale a in teoria) mi basta sapere chi sono secondo l'università i prof dell A e i prof del B!
GRAZIE
Sì, hai detto bene, in più a lezione puoi trovarci anche la Tarricone, anche se come Menchetti risulta più come ricercatrice che come prof.
Posso chiedervi che libro avete usato per preparare psichiatria canale B?
Invernizzi? Kaplan? Siracusano?l'invernizzi va bene secondo me! ed è anche più didattico! il siracusano si perde in troppi dettagli…
[quote author=manu_85 link=topic=8.msg12669#msg12669 date=1305307277]
l'invernizzi va bene secondo me! ed è anche più didattico! il siracusano si perde in troppi dettagli…
[/quote]Concordo pienamente, ma consiglio il Siracusano sulla parte dei disturbi d'ansia, fatta un po' troppo superficialmente sull'Invernizzi…
a voler essere pignoli ti consiglio anche una lettura della depressione dal siracusano allora 🙂
ma proooooprio se vuoi approfondire!
in bocca al lupo! 😉Ciao!qualcuno che ha fatto l'ultimo appello saprebbe dirmi un pò di domande fatte?grazie..
Ragazzi c'è qualcuno così gentile da dirmi da dove conviene preparare l'esame? io sono del canale B, e ad essere sincero cerco il modo piu' rapido e indolore, non avendo ambizione di voto.l
Aspetto consigli
grazie mille in anticipoio studierò dai miei appunti di lezione….canale B…dite che sono sufficienti?
DonToto: non saprei dirti se gli appunti possano essere sufficienti perché io al massimo ho fatto qualcosina dalle slides trovate online, però l'Invernizzi sicuramente è meno prolisso del tanto consigliato Siracusano… lascia perdere tutte le teorie psicopippe ché tanto non le chiedono, sono dottori in fondo!
Psicologia te la leggi come niente e già puoi dire di saperla, concentrati giusto sugli argomenti più richiesti: alessitimia, fibromialgia, burn out…In bocca al lupo!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.