-
AutorePost
-
Volevo comunicare a tutti che dal 5 maggio 2011 in poi la media per il voto di laurea è diventata per tutti ponderata e non più aritmentica. Forse potremmo fare una raccolta firme e cercare di opporci alla cosa. Parlo per chi si è immatricolato negli anni in cui la media era ancora aritmetica.
A prestosì ma come fanno a fare le conversioni precise??..io ho dei voti che accorpati e divi mi danno dei decimali..cosa faccio li conto così? e i crediti?..valgono i vecchi o i nuovi?
Ma sei sicuro?
Io per la raccolta firme ci sono!!ma Ferri mi aveva detto fosse aritmetica.. poco tempo fa.. e che gli altri non sapessero.
Ma dove sta scritto? Te l'ha detto Ferri?Poi ho la risposta di ferri di marzo… io mi sono regolato in base quella… non possono cambiare in corsa.. dopo averti ufficialmente detto una cosa con la mail di segreteria e a voce…
Io venerdì ho telefonato in segreteria e mi hanno detto che per noi ex-vecchio ordinamento (Tab. XVIII) passati al nuovo si applica la media aritmetica, e che non è cambiato nulla.
Aspetto che vpirini ci dia qualche info in più di come/dove ha saputo quello che ha scritto.Salve ragazzi, a me l'ha detto un mio amico.. Ha detto che a maggio il consiglio di facoltà aveva deliberato questa cosa, così un paio di giorni fà ho scritto al dottor Ferri della segreteria per conferma e lui mi ha risposto che è tutto vero.
Però se a voi in segreteria hanno detto diversamente a questo punto non so cosa pensare….quindi al telefono hanno detto una cosa, per e-mail una altra…
non si capisce mai nulla. Cosa prendiamo per ufficiale? 😮
allora ragazzi anche a me è stato detto che verrà applicata la media ponderata a tutti……
per coloro che sono transitati ..ricordate che noi abbiamo una lettera del preside bolondi….
in quella maledetta lettera c'è scritto che nulla veniva cambiato…nè decadenza e nè media…
quindi bisogna fare una raccolta firma..prima che ci saranno altri colleghi , come a luglio, che si laureano con la media ponderata…per la decadenza siamo riusciti a cambiare l'articolo…bisogna muoversi presto anche per la media….VOGLIAMO LA MEDIA ARITMETICA….Allora come ci organizziamo per la raccolta firme?
..premesso che nel caso anch'io ci sono per le firme..io voglio prima capire, nel caso, come intendono fare sta cosa della media ponderata per tutti….per dire..io che ho dato non so..ortopedia come idoneità..non si conta?…matematica dove me lo mettono?..gli accorpamenti li contan facendo le medie uno per uno…o si fa tutto assieme e poi si calcolano anche i decimali?..per eccesso o per difetto?…per dire che a me oltre che essere un'assurdità ed un'ingiustizia per noi..mi pare un gran sbattimanto per loro…
in ogni caso avere una conferma e nel caso avere una tabella di conversione ufficiale sarebbe carina..anche perchè uno avrà il diritto di organizzarsi per farsi i conti in tasca per il voto di presentazione….serena10: io credo che la tabella di conversione sia sempre la solita, che trovi qui
Ti faccio un esempio del calcolo per Biologia e genetica. Noi avevavo due esami, nel N.O. sono uno solo:
(voto Bio x numero ore Bio) + (voto Gen x numero ore Gen) / (numero ore Bio + numero ore Gen)
E così ottieni il voto fittizio di "Biologia e genetica" nel nuovo ordinamento.
ci sono cmq esami che io ho dato che su quella tabella non ci sono..tipo..ho un 28 in biofisica che non so dove mettere…poi…cmq devi fare con i crediti per fare la media con gli esami nuovi…e lì ti dice..un credito ogni 10 ore…quindi quando hai 75 cosa metti…7,5 crediti?…dai..mi sembra veramente un gran sbattimento…io ci ho perso una vita a fare tutto il conto..non ci credo che loro lo faranno per tutti…e se sì..sarà una cosa alla cavolo..!!!
Che questa sia una gran porcata, non ci piove. Per questo dobbiamo fare -perlomeno- una raccolta delle firme!!
Comunque, per risponderti, secondo il regolamento d'Ateneo occorre tenere conto solo dei voti utili del vecchio ordinamento, quindi Biofisica semplicemente non viene preso in considerazione, come se non l'avessi mai fatta. Questo è un esempio del perchè la media ponderata per noi sia un'ingiustizia!
Non so di preciso poi come viene fatta la conversione dei vecchi esami utili nei nuovi, ma il principio dovrebbe essere quello che ho scritto. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.