-
AutorePost
-
Io ho assistito a 2 appelli, dato che il 22 luglio lo voglio dare: quelli in cui c'è la prof. Barbieri sono meglio, a mio parere, perchè lei chiede sempre e solo la sua parte, che da quello che mi hanno detto si trova esaurientemente sugli appunti del Matt e sul sito di facoltà credo..
Gli altri prof solitamente chiedono un pò tutto, ma sono piuttosto tranquilli e da quello che mi hanno riferito gli esaminati, gli appunti che si trovano online sono sufficienti.. Da qualche parte (non so se sul sito di facoltà o su http://canale-b.splinder.com/) dovrebbero essere reperibili altri appunti e sopratutto una parte del prof. Leonardi (che a volte si presenta agliappelli un pò a sorpresa e chiede sempre la parte di Neuroradiologia)!Qualcuno sa che domande solitamente fa la commissione Barbieri-Mignani (che sarebbe quella di martedì 22 luglio)??
La Barbieri ovviamente chiede la sua parte, mentre Mignani? ???..ho come la sensazione che domani sarò uno dei pochi a dare Diagnostica… ??? ::)
..nessuno ha qualche dritta da darmi per l'ultimo ripasso di oggi? La parte di radioterapia della Barbieri l'ho fatta tutta, per il resto c'è qualcosa su cui concentrarsi di più??? 😉Se la parte della barbieri l'hai fatta bene vai tranquillo…Mignani chiede molto mammella(che vede tutti i giorni e quindi è molto ferrato)fegato e digerente in generale…se proprio devi rischiare lascia un po' indietro polmone e cuore che sono cose su cui spesso punta invece Gavelli..idem x la neuroradiologia che il tipo apposito compare a random…in bocca al lupo
[quote author=Nuovo link=topic=99.msg4769#msg4769 date=1216649539]
Se la parte della barbieri l'hai fatta bene vai tranquillo…Mignani chiede molto mammella(che vede tutti i giorni e quindi è molto ferrato)fegato e digerente in generale…se proprio devi rischiare lascia un po' indietro polmone e cuore che sono cose su cui spesso punta invece Gavelli..idem x la neuroradiologia che il tipo apposito compare a random…in bocca al lupo
[/quote]
La prima volta che è comparso a random ero presente, e dopo un buon orale con gli altri 2 prof, mi ha segato su 2 piedi! Fu un pomeriggio di bestemmie.. ::)
Cmq grazie mille per le informazioni! ;Dqualcuno ha dato l'esame oggi??qualche info??sapete per caso cosa chiede il neuroradiologo quando si presenta all'appello?? ..can B.. grazie!
Io l'ho dato oggi, commissione Barbieri-Mignani: tranquillissimi, molto buoni ed alti coi voti. Le domande più frequenti sono state per la Barbieri le solite: brachiterapia, radioterapia transcutanea, medicina nucleare (in generale), danni da radiazioni (stocastici e deterministici), concetti generali di radioterapia.
Mignani svariava, ma era molto tranquillo (e aiutava parecchio, anche chi faceva quasi scena muta), e ho sentito chiedere: diagnostica del polmone (ipertensione, edema, tumori), rene (sopratutto tumori) e vie urinarie in generale, fegato, qualcosa sul gastroenterico.
Cmq tutte domande e argomenti che con gli appunti del Matt e col materiale online si preparano bene; consiglio a tutti di dare l'esame quando c'è questa commissione, o per lo meno quando c'è la Barbieri! 😉qualcuno ha idea di cosa piaccia a Battista?
Non ho seguito le sue lezioni, qualcuno sa dirmi almeno che parte ha spiegato?
grazie in anticipo a tutti!l'11 novembre la commissione sarà Barbieri Battista e non Fattori Mignani come indicato nel sito student-office!! Qualcuno sa cosa chiede Battista??
Ragazzi anch'io devo dare l'esame con Barbieri-Battista…se qualcuno sa cosa chiede Battista x favore si faccia vivo!!! ;D
Vorrei darlo anch'io l'11….ma va fatta (e se si quanto bene) la parte iniziale generale (quella dove parla delle metodiche di diagnostica x immagini in generale e sui principi fisici su cui si basano)?
Battista: il professore fantasma ;D tanto per rimanere in tema halloween.
Sembra che nessuno sappia nulla di lui…battista penso non ci sia quasi mai.. comunque se date l'esaem quando c'è la commissione della Barbieri state tranquilli, è la migliore e sono buonissimi: lei chiede la sua parte, fatevi bene la radioterapia (intraoperatoria, transcutanea e tutto il resto..), poi gli argomenti chiave del programma (polmone, mammella, reni, surrene, tiroide…)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.