c. p. n. canale A - AppuntiMedicina.it

ciao a tutti !sapreste dirmi qualisono le domande piu frequenti […]

- AutorePost - AnonimoOspite10 Luglio 2012 alle 17:37N. di post: 842 Se non ti piace quello un file molto comprensibile che avevo usato nel corso integrato di anatomia patologia è questo fatto molto bene:

Patologia respiratoria da hackmed:

http://www.mediafire.com/view/?eh75za6deu5stdlpremi download!!!!! è scritto mesotelioma maligno carcinoma polmonare e empiema pleuricoPENSO CHE TI HO AIUTATO!!!!! CIAO!!!! ENTEROBACTER!!!

In bocca all lupo!!!

ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😀 adesso ci do subito un'occhiata…

AnonimoOspite10 Luglio 2012 alle 20:23N. di post: 842PER I BLOCCHI A-V PENSO CHE BASTA QUESTO:

ragazzi altra domandona: ma la Pacillli a che grado di pignoleria arriva, visto che tutti dicono sia lei la più ostica della commissione? grazie a tutti ???

AnonimoOspite11 Luglio 2012 alle 18:52N. di post: 842Escerichia comme stai???? tutto bene con gli appunti

La paccilli dipende dalla giornata!!!

Confortante direi…sto cercando di memorizzare le interstiziopatie, ma i risultati sono scarsi è davvero troppa roba :'(…cmq gli appunti di toracica sono davvero ben fatti…grazie ancora 😀

– Bugiardini e Rapezzi (che interrogavano insieme)

– il prof della dialisi (non mi ricordo mai il nome 😉 )

– un chirurgo vascolarela tendenza è stata di fare l'esame o solo sulle cliniche o solo sulle chirurgie, ma c'è stato anche chi ha fatto 1 o 2 cliniche e 1 o 2 chirurghi

AnonimoOspite17 Luglio 2012 alle 06:33N. di post: 842Libro rugarli:

Riporto le mie domande:

Nefrologia: Sd Nefrosica, LES, IRC.Credete ci sarà un appello anche a Dicembre o si passa a Gennaio – Febbraio?

Ho domandato per mail e mi hanno risposto che non sono stati ancora definiti appelli oltre a quello di metà novembre.

Il punto è che io inizierei la materia adesso, e ho anche alcuni tirocini. Anche saltandoli, non credo di fare in tempo.. L'anno scorso dopo novembre passavano direttamente a febbraio dunque?ragazzi avrei 2 domande…

qualcuno sarebe così gentile da dirmi la classificazione prognostica dell'angina instabile dato che non la trovo neanche nelle slide?

poi voi dove avete studiato urologia? secondo voi può bastare il matt?

- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forum Shortcut

Link

Per la domanda di TIMI RISK SCORE:

Forum Shortcut

Link

Stratificazione Del Rischio

Forum Shortcut

Link

Paziente con Angina Instabile/Infarto N-STEM hanno un rischio del

Forum Shortcut

Link

1-10% per mortalita3-10% per infarto o recidiva di infarto

Forum Shortcut

Link

Si è stabilito un modo per valutare il rischio globale:

Forum Shortcut

Link

E il TIMI RISK SCORE con il quale si da un punto per ognuno dei 7 fattori presenti:

Forum Shortcut

Link

Nel paziente gia diagnosticato si puo associare un rischio

Forum Shortcut

Link

1-2 punti—————->Basso rischio3-4-5 punti————–>Rischio intermedio6-7 punti—————->Rischio alto

Forum Shortcut

Link

I 7 fattori indipendenti di rischio sono:

Forum Shortcut

Link

1)Eta> o uguale a 65 anni(anche se in salute questi soggetti potrebbero avere anche altre malattie)2)> o uguale a 3 fattori di rischio coronarici

Forum Shortcut

Link

3)>2 eventi anginosi nelle ultime 24h

Forum Shortcut

Link

4)Coronaropatia diagnosticata mediante cateterismo

Forum Shortcut

Link

5)Svillupo di Angina instabile/NSTEMI durante il trattamento con aspirina

Forum Shortcut

Link

6)Alterazioni all E.C.G(slivellamento S-T>o uguale a 0,5mm)

Forum Shortcut

Link

7)Aumento di uno dei marcatori cardiaci(CPK GOT LDH TROPONINA)

Forum Shortcut

Link

Questo indica come l'effeto dell'ischemia dipende anche dalla clinica l'infarto dipende anche pero dalla clinica.

Forum Shortcut

Link

IL TIMI RISK SCORE serve a rispondere alla domanda qual è la prognosi di un soggeto che ha avuto una SCA(sindrome coronarica acuta)————–>Aspetto prognostico

Forum Shortcut

Link

La prognosi ci permette fare tutto per il paziente

Forum Shortcut

Link

Attraverso il TIMI RISK SCORE è possibile stabilire la prognosi del paziente prevedere il rischio di eventi cardiaci ricorrenti e stabilire la migliore terapia

Forum Shortcut

Link

La necessita del timi risk score è infatti nata da uno studio che metteva all confronto il trattamento con eparina che costa poco e si somministra per via sottocutanea con l'enoxaparina che costa molto e si somministra per via endovenosa

Forum Shortcut

Link

Si è visto che l'enoxaparina riduce la mortalita del 4% ma costando di piu questa riduzione è clinicamente significativa

Forum Shortcut

Link

Se facciamo i 2 trattamenti nei soggetti con diversi punteggi del timi risk score si vede che usando l'enoxaparina nel soggetti con punteggio di 5,6,7(ad alto rischio) è possibile avere una riduzione degli eventi coronarici de 15-18%

Forum Shortcut

Link

Per la stratificazione del rischio usiamo:

Forum Shortcut

Link

1)Eta e storia2)Sintomi3)E.C.G4)Markers Cardiaci5)E.C.G in continuo(per angina instabile)

Forum Shortcut

Link

Aspetto i vostri commenti pero prima l'esame se ho sbagliato o se ho dimenticato qualcosa?