-
AutorePost
-
ciao,
per il tircinio del sesto anno dal medico di base come funziona?
il medico è assegnato dall'ufficio tirocini? è possibile esprimere una preferenza??
grazieIo il medico di base me lo sonos scelto da sola, ti spiego come ho agito:
Prima ho contattato il medico (vicino casa) e ho chiesto la sua disponibilità nel periodo che mi era stato assegnato il tirocineo. Dopo aver avuto la sua disponibilità sono andata all'ufficio Tirocinei e ho comunicato il nome del medico e il periodo in cui avrei sostenuto il tirocineo.
Ti do un consiglio: cercati il medico con un pò di anticipo, in modo da poterti prenotare, io avevo il tirocineo subito dopo le vacanze di Natale e lo chiamai verso l'Immacolata e feci benissimo, in quanto lui stesso mi disse che prima delle vacanze lo tartassarono di richieste….
Buona ricerca…..ma hai scelto un medico qualunque vicino casa tua o lo hai scelto vicino casa tua da una lista di medici che avevano già dato disponibilità per il tirocinio…in quest'ultimo caso dove hai trovato la lista ed eventualmente posso scegliere un periodo qualunque a me più utile sempre dando informazione all'ufficio tirocinio??? grazie mille per le info…ah in più quanto dura il tirocinio del medico di base?? grazi ancora
Io ho scelto il medico in base alla vicinanza a casa mia, scegliendolo da una lista trovata sul sito di facoltà…
Per quanto riguarda il periodo mettiti daccordo con il medico in base alle tue esigenze e comunica dopo all'ufficio tirocinei (basta anche una e-mail a Marco Ferri).
Il trocineo dura 15 giorni…dopo il tirocinio, non bisogna fare altro che far firmare al tutor il foglio della segreteria e consegnarlo con il libretto, in segreteria studenti, visto che è il mio ultimo tirocinio?
lo chiedo perchè prima c'era una sorta di incontro da fare al polo murri tipo quello che si faceva nel tirocinio di psichiatria, però la segreteria a cui ho mandato l'email per informarla del mio tirocinio con il medico di famiglia non mi ha dato nessuna notizia oltre ad avermi confermato il tirocinio…grazie per le infoSarà che il tirocino del mdb l'ho fatto due anni fa, ma mi ricordo ancora che l'unica lezione che mi diede, nell'unico giorno in cui non mi accolse con un "ma non devi studiare? fila via!", fu:
Lui:"Sai come bisogna comportarsi con i rappresentanti del farmaco?"
Io:"Ehm..collaborazione..rispetto delle peculiarità professionali..aggiornamento e feedback.."
Lui:"nananana..Se è uomo gli scippi tutto e lo sbatti fuori a calci in c*lo, che t'ha già fregato troppo tempo. Se è una donna -ma bada, solo bona!- fingi interesse e prendi il numero di telefono!"più o meno testuale.
Amo chi dice pane al pane e vino al vino ;D .amen..sono daccordo con te!io oggi pomeriggio devo recuperare il tirocinio..al telefono lui mi è sembrato lo stesso tipo di persona che hai descritto tu! speriamo cosi posso studiare..
devo stampare il certificato del tirocinio del 6 anno…ma come cavolo si fa??li ho gia compilati ma niente non c'e' nessun "stampa o qlc del genere"…grazie per l'aiuto
ok tutto risolto, adesso devo solo consegnare il libretto in segreteria vero?
Se il libretto è completo, fila in segreteria 😉 !
Il medico di base da cui sto facendo tirocinio deve firmare solo il modulo allegato o anche il libretto dei tirocini del VI?
Grazie della risposta!io l'ho fatto la settimana scorsa e,non so se sia giusto ma gli ho fatto firmare tutto sia il modulo che il libretto con date firma e timbro…melius abundare quam deficere!
ragazzi devo fare il tirocinio dal mdb e vorrei farlo da un doc che non sia troppo fiscale in quanto tanto per cambiare devo studiare…avete il nome di qualche medico tranuqillo sia come approccio che come orari?? mi fareste un grande favore..la zona è abbastanza indifferente.. 🙂
grazieAnonimoOspite3 Marzo 2010 alle 20:23N. di post: 842ciao pimpa, prova GIUSEPPE FERRARI, via massarenti 112…
digli che hai molto da studiare e ti manda via presto ahah
Il fenomeno di cui parlo più su si trova(va) in Via Borghi Mamo..ti faceva capire che lui aveva fatto sta cosa del tutoraggio per i $$$, che se volevi lui ti firmava subito e tanti tanti saluti..
era volgarissimo (cioè era quello che sono la maggioranza dei nostri prof appena si tolgono la maschera del Barone in Pectore), ma dotato di una tragica ironia
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.