lina
Grazie! Ma tutto il programma è da studiare?
Community editoriale per studenti di medicina
Student Dashboard
Salve a tuttiSn uno studente del terzo anno alle prese […]
- AutorePost - [quote author=lina link=topic=283.msg12883#msg12883 date=1307614010]
Vorrei un consiglio su quale libbro comprare per semeitica.Alcuni dicono che il Fradà sia migliore altri il Dionigui…cosa fare????per il canale A qual'è il migliore?
se vuoi un consiglio non spendere soldi per il libro.
poi, se vuoi prenderlo io ti consiglio il dionigi.
perche è quello che consiglia borghi, sia perche io l'ho usato(preso in prestito dalla bilblioteca) e mi sono trovata molto bene.
tu pensa che tutti mi dicevano anche che era esagerato averlo preso i prestito!
perche cmq la parte proprio di semeiotica (quindi in parte di borghi e in parte di bianchi) si capisce benissimo dalle slide!
piuttosto usa un libro di fisiopatologia.
per la dispensa non lo so, pero ricordo che qualcuno usa degli appunti di student office, ma io non li ho usati!
– occlusione intestinale: sintomi principali e diagnostica
– dd ittero chirurgico/ittero medico (diagnostica)
– mammella: semeiotica e iter diagnostico per nodulo
– fisiopatologia dello scompenso cardiaco
– insufficienza renaleIn generale, mi associo a quanto hanno detto qui sul forum: commissione tranquilla, non vogliono il dettaglio di tutto.
A loro interessa sapere se sai come visitare un paziente, come agisci davanti ad un determinato problema, qual è l'iter diagnostico da seguire per giungere alla diagnosi e, ovviamente, quali sono gli elementi per la diagnosi differenziale.
Su almaesami mi compaiono esclusivamente appelli della commissione Campieri.Se qualcuno deve ancora sostenere l'esame, mi potrebbe dire se a lui su almaesami compaiono appelli di Borghi?
Mi sembra strano che non siano previsti appelli nei prossimi mesi per il canale A…
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Semeiotica can A - AppuntiMedicina.it
Grazie! Ma tutto il programma è da studiare?
Buondì!Vorrei dare semeiotica a settembre…ho letto che bisogna fare le slides…ovviamente sul sito unibo ci sono solo quelle di Borghi. C'è qualcuno che può dirmi dove posso trovare le altre? Grazie mille!
Esame dato oggi, le mie domande:– semeiotica del cuore, soffi in particolare– ittero, soprattutto diagnostica
Ragazzi, vi chiedo un chiarimento sull'iscrizione all'esame di semeiotica del canale A.
Ciao Andrea,anche io voglio fare l'esame di semeiotica a Decembre xo' sull' almaesami mi risulta solo la data del canale b..inoltre sul sito del prof.Borghi vedo che l'appello e' previsto per il 12 Dicembre.. http://www.unibo.it/SitoWebDocente/default.htm?upn=claudio.borghi%40unibo.it&TabControl1=Ta
Ciao! anche io devo fare questo esame a dicembre, ma credo che l'iscrizione su almaesami per l'appello del 12di borghi uscirà qualche giorno prima…
Ricordo che quando l'ho fatto le iscrizioni si aprirono qualche giorno prima.Dato che manca un mesetto é troppo presto per preoccuparsi!Se é scritto sul sito di borghi l'esame ci sarà!Io ricontrollerei verso i primi di dicembre!Ciao, buono studio!
Grazie ragazzi!!!!
Ciao!Qualcuno si è iscritto all'esame del 12 dicembre?Perchè su alma esami adesso è stato messo il 14 ma sulla pagina web di borghi c'è scritto che è il 12….Quale è la data giusta?
buongiorno, alcuni giorni fa ho fatto la prenotazione per il 12/12 ma oggi vedo sull'alma esami quello che dici..prenotazione 'spostata'.. ???
Ho mandato una mail a borghi e dice che l'hanno spostato al 14 dicembre per dei suoi impegni..