-
AutorePost
-
ciao!credo sia già tutto scritto in post precedenti…usa il pulsante cerca…
qualcuno ha il materiale della parte sui farmaci canale a?
non lam trovo!sapete se c'è in qualche copisteria?
grazie 1000!a me han fatto un sacco di domande.
– disturbi dell'alimentazione
– disturbo bipolare e trattamento
– disturbo di panico e d'ansia generalizzato e trattamentoin psico:
– la proiezione
– il burnout
– il TAT (è un test psicologico)
– il colloquioAnonimoOspite13 Dicembre 2008 alle 21:19N. di post: 842ecco il mio contributo
psichiatra: disturbo attacco panico e terapia
dosturbi di personalità a piacere: gli ho detto il cluster dove c'è il borderline
clozapinapsicologia clinica: macrocomportamento di malattia
dolore cronicostudiai su libro di rossi e quello che indicò a lezione la de ronchi
Grazie MrMistero, davvero gentilissimo!!!!
Volevo chiederti qual'è il libro che la De ronchi indicò a lezione….
Ti ringrazio ancoraAnonimoOspite14 Dicembre 2008 alle 11:37N. di post: 842LIBRO INDICATO DALLA PROF DE RONCHI:
TITOLO: PSICHIATRIA
AUTORE: janis Cutler e Eric Marcus
EDIZIONI: edisesè un mattone non è da fare tutto ma a studiarlo mi ha appassionato tanto!
invece lascierei perdere l'invernizzi!Scusate ma ci sto capendo poco…
in pratica, per prepararlo decentemente e nel minor tempo possibile, per il canale B da dove bisogna studiare?
Qualcuno sa anche dove recuperare il programma?AnonimoOspite13 Gennaio 2009 alle 22:31N. di post: 842ciao il programma è questo
http://www.studentoffice.it/link/SObologna/so/medicina/sito/programmi_HTML/prog_psichiatria.htm
help me! ???
vi chiedo consigli per una preparazione ultrarapida!!
quali sono le domande più frequenti o particolarità che vengono chieste da psichiatri e psicologi? il libro di psichiatria è piuttosto prolisso..quali capitoli si possono saltare?? grazie 1000 a tuttiAnonimoOspite17 Febbraio 2009 alle 07:44N. di post: 842psicologia: prendi il programma: per ogni punto cerca la definizione sul libro di rossi
e imparati quella. più fai la fibromialgia da qualsiasi libro, anche internetpsichiatria: descrizione sommaria di schizofrenia. ansia: attacchi di panico e fobie appunto le definizioni. inventati delle storielle per ricordarti i disturbi di personalità
dal libro di farmaco zanichelli: neurolettici, clozapina, tranquillanti, litio, antidepre
può essere una preparazione base questa di 1 sett, anche se rischi un po'
do' il mio contributo circa l'esame d psichiatria e psico clinica che ho fatto oggi!
per psichiatria:
-disturbi di personalita'
-deliri ed allucinazioni nello schizofrenico
per psico clinica:
-transfert
-conflitto intrapsichico e teoria psicoanalitica
i prof mi sn sembrati tranquilli,anche il buon Rossi era in buona oggi.per fortuna !!! 8)x Gaia : ciao! dato che mi sembri quella che ha fatto l'esa più di recente posso chiederti dove hai studiato? nei post precedenti mi sembra ci sia un pò di confusione… l'invernizzi non è un pò vecchiotto?
Naturalmente estendo la domanda a tutti coloro che avessero fatto da poco l'esa… 😉
Grazie ciao ciaociao federica! io ho studiato sul libro"Psichiatria" di Janis L.Cutler e Eric R.Marcus.della Edises. l'aveva consigliato la prof a lezione,mi hanno detto,e ti assicuro che l'ho trovato di facile lettura,non troppo complicato,con esempi ,e molto,molto appassionante! te lo dico perche' a me psichiatria non piaceva neanche …! davvero te lo consiglio! dell' Inverizzi nn so niente invece! spero di esserti stata utile!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.