webmaster
ciao!credo sia già tutto scritto in post precedenti…usa il pulsante cerca…
Community editoriale per studenti di medicina
Student Dashboard
-Disturbo bipolare-Disturbi di personalità
– il TAT (è un test psicologico)
– il colloquioAnonimoOspite13 Dicembre 2008 alle 21:19N. di post: 842ecco il mio contributo
psichiatra: disturbo attacco panico e terapia
dosturbi di personalità a piacere: gli ho detto il cluster dove c'è il borderline
clozapinapsicologia clinica: macrocomportamento di malattia
Ti ringrazio ancoraAnonimoOspite14 Dicembre 2008 alle 11:37N. di post: 842LIBRO INDICATO DALLA PROF DE RONCHI:
EDIZIONI: edisesè un mattone non è da fare tutto ma a studiarlo mi ha appassionato tanto!
invece lascierei perdere l'invernizzi!Scusate ma ci sto capendo poco…
in pratica, per prepararlo decentemente e nel minor tempo possibile, per ilcanale Bda dove bisogna studiare?
Qualcuno sa anche dove recuperare il programma?AnonimoOspite13 Gennaio 2009 alle 22:31N. di post: 842ciao il programma è questo
http://www.studentoffice.it/link/SObologna/so/medicina/sito/programmiHTML/progpsichiatria.htmhelp me! ???
vi chiedo consigli per una preparazione ultrarapida!!
quali sono le domande più frequenti o particolarità che vengono chieste da psichiatri e psicologi? il libro di psichiatria è piuttosto prolisso..quali capitoli si possono saltare?? grazie 1000 a tuttiAnonimoOspite17 Febbraio 2009 alle 07:44N. di post: 842psicologia: prendi il programma: per ogni punto cerca la definizione sul libro di rossi
e imparati quella. più fai la fibromialgia da qualsiasi libro, anche internetpsichiatria: descrizione sommaria di schizofrenia. ansia: attacchi di panico e fobie appunto le definizioni. inventati delle storielle per ricordarti i disturbi di personalità
dal libro di farmaco zanichelli: neurolettici, clozapina, tranquillanti, litio, antidepre
può essere una preparazione base questa di 1 sett, anche se rischi un po'
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Psichiatria - AppuntiMedicina.it
ciao!credo sia già tutto scritto in post precedenti…usa il pulsante cerca…
qualcuno ha il materiale della parte sui farmaci canale a?non lam trovo!sapete se c'è in qualche copisteria?grazie 1000!
grazie
a me han fatto un sacco di domande.– disturbi dell'alimentazione – disturbo bipolare e trattamento– disturbo di panico e d'ansia generalizzato e trattamento
Grazie MrMistero, davvero gentilissimo!!!!Volevo chiederti qual'è il libro che la De ronchi indicò a lezione….Ti ringrazio ancora
do' il mio contributo circa l'esame d psichiatria e psico clinica che ho fatto oggi!per psichiatria:-disturbi di personalita'-deliri ed allucinazioni nello schizofrenicoper psico clinica:-transfert-conflitto intrapsichico e teoria psicoanaliticai prof mi sn sembrati tranquilli,anche il buon Rossi er
x Gaia : ciao! dato che mi sembri quella che ha fatto l'esa più di recente posso chiederti dove hai studiato? nei post precedenti mi sembra ci sia un pò di confusione… l'invernizzi non è un pò vecchiotto?Naturalmente estendo la domanda a tutti coloro che avessero fatto da poco l'esa… 😉Grazie ciao c
ciao federica! io ho studiato sul libro"Psichiatria" di Janis L.Cutler e Eric R.Marcus.della Edises. l'aveva consigliato la prof a lezione,mi hanno detto,e ti assicuro che l'ho trovato di facile lettura,non troppo complicato,con esempi ,e molto,molto appassionante! te lo dico perche' a me psichiatri