Student Dashboard
Neuroanatomia - AppuntiMedicina.it
Ciao a tutti!!!!Ho provato a cercare se c'era già un […]
Neuroanatomia - AppuntiMedicina.it
Neuroanatomia - AppuntiMedicina.it
Ho provato a cercare se c'era già un topic sull'esame di Neuroanatomia ma non l'ho trovato (se c'è perdonatemi,è l'età…. :P).
Mi sapete dire quali sono le domande + frequenti,se 20 giorni sono sufficienti e se basta il Cattaneo?
La Ruggeri a me fece vedere il vetrino di un nervo,sotto questo punto di vista la microscopica è meglio farla sull Ediermes rispetto al sintetico Cattaneo.
L incognita vera e propria era La Santi,ha bocciato chi nn sapeva la localizzazione dei nuclei nel talamo e puo chiedere la struttura dei plessi,innervazione,etc..
Manzoli da quello che so io nn fa piu parte della commissione ed è andato al Rizzoli.. lasciava agli studenti le sue simpatiche fotocopie sulle sezioni da imparare.
Spero di essere stato d aiuto.
???Il cattaneo va benone, a parte il fatto che come libro è strutturato in maniera confusa, e poi occhio e orecchio non ci sono! per quelli usa l'edi ermes. Se parti da zero un mese ci vuole tutto, perchè è una materia davvero ostica da capire, per il snc, e da ricordare (io dopo l'esame ho completamente dimenticato tutti i decorsi dei nervi, e quasi ne son contento!).
Per i vetrini, io avevo un sacco di immagini sul computer.. vedi te, più ne guardi meglio è! A me era capitato una sez del midollo spinale, avevo detto tutto tutto tutto e la Ruggeri inspiegabilmente mi aveva dato 26… mah…
Broccoli è un pezzo di pane, però con lui occhio orecchio e nervi facciali bisogna saperli bene! La Santi a volte è stronzissima a volte molto meno, bisogna saper parlare bene.
Cmq fino a 7-8 mesi fa manzoli c'era, arrivava 2 ore dopo e o ti bocciava o ti verbalizzava direttamente l'esame (che scandalo!).
grazie a chiunque mi risponderà!
Datemi una mano per favore..
http://biocfarm.unibo.it/aunsnc/index.htmlultima cosa… ma occhio orecchio etc sul cattaneo vanno bene?
Vanno saputi alla perfezione i nervi cranici , ed evita di farti chiedere occhio ed orecchio a meno che tu non li abbia studiati alla perfezione dall'edi ermes.
Qualcuno è stato all'appello di oggi, 20-04-2009?
Ha idea delle domande che sono state fatte?
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Neuroanatomia - AppuntiMedicina.it
Forum Shortcut
Io ho fatto l'esame qualche anno fa ormai ma penso che valga ancora la cosa che non son sufficienti 20gg a prepararlo se inizi da zero.Io invece consiglio il Cattaneo(ovviamente non la dispensa ma il libro, in alternativa l'ediermes);l'unica domanda che mi ricordo è quella che mi fece per la lode Ru
Forum Shortcut
CiaoIo ho fatto Neuroanatomia l' anno scorso e sn del can ABroccoli tende a metterti a proprio agio facendoti una domanda a piacere,le piu scelte sn inerenti all Occhio e all Orecchio,quindi il consiglio è prepararsi un bell' argomento,successivamente si scende piu nel dettaglio..La Ruggeri a me fec
Forum Shortcut
Salve ragazzi, io dovrei togliermi dai piedi questo esame ma è passato un po' di tempo da quando ho seguito il corso,perciò non so dove rimediare materiale per studiare i vetrini…
Forum Shortcut
ciao!ci dovrebbe essere qualcosa sul cattaneo e ediermes x quanto riguarda la parte teorica!i vetrini li puoi trovare in biblio biomedica…..credo!!!!ci sono le fotocopie dei vetrini……non mi ricordo molto,mi dispiace…..l ho dato molto tempo fa!spero di esserti stata utile!buono studio!in bocca al lup
Forum Shortcut
grazie mille sari…ho trovato dei vetrini su internet ma la parte teorica nn ancora so da dove farla…
Forum Shortcut
ciao!occhio e orecchio li avevo fatti dal l ediermes…..,cmq credo vada bene anche il cattaneo!la parte teorica vetrini:sul cattaneo è fatta molto bene la corteccia,mi ricordo solo questo mi dispiace! in bocca al lupo!ciao!
Forum Shortcut
Ciao a tutti!!!questa discussione mi ha un po' spaventato, sono del canale B, sono al sesto anno e ancora devo dare questo benedetto esame….ma da quando chiedono anche il riconoscimento dei vetrini???Ditemi che ho letto male 🙁 🙁 🙁 :'( :'(Grazie
Forum Shortcut
Ciao, non preoccuparti non chiedono ne vetrini ne cute e mammella nel canale b.
Forum Shortcut
..esatto.. qualcuno sa se ci sono argomenti su cui puntano di più? argomenti frequenti o cose che magari si possono tralasciare…
Forum Shortcut
Salve a tutti vorrei sapere se per l'esame di Neuroanatomia del Canale B ci sono argomenti su cui puntano di più e argomenti frequenti o cose che magari si possono tralasciare… grazie a tutti