raddooni86
ragazzi qualcuno mi sa dire qualcosa su questo esame,,,,,ho saputo che hanno cambiato la commissione,,è vero???quale sn le domande piu fatte all'esame…???e il libro consigliato??grazie x tutti…
Community editoriale per studenti di medicina
Student Dashboard
ragazzi qualcuno mi sa dire qualcosa su questo esame,,,,,ho saputo […]
IL PROG NN è VARIATO DA QUEL CHE SO… FORSE è UN Pò MENO "STRESSANTE" L'APPELLO XKè MANCANO I DUE PROF CHE SEMINAVANO TERRORE!
Mi aggiungo anchio alla domanda.
Qualcuno che ha frequentato quest'anno o che e' stato a qualche appello, potrebbe
dare a noi "vecchietti" qualsiasi informazione in piu…da cosa chiedono i nuovi prof della commissione, eventuali cose in piu o in meno da studiare, approccio alla materia, eventuali nuovi appunti o lucidi, libri etc..Insomma qulasiasi informazione sara' di grande aiuto.Allora, ultimo esame del 7 marzo 2011:
– apnee ostruttive notturne (bastardo)
quello che ho sentitopneumo: asma, bpco, enfisema panlobulare, test della metilcolina,insuff respir
cardio: stenosi aortica, ima, ima dx, BBsx, Blocco a-v, aritmie, embolia cardiopolmonare
nefro: ixtens nefrovasc(chiesto a più persone), glomerulonefriti
chir tor: k polmone e stadiaz tnm, fratture, chiedeva molta anatomia…
urol: litiasi e vari tipi di calcoli
1. carbonara(pneumo), bugiardini(cardio), lamanna(nefro)
2. bini(chir tor), boriani e bonvicini(cardio), urol (nn conosco il nome, non era brunocilla)sapete se si può fare l'esame al canale A e com' è,chi c'è, domande..qlc l'ha provato in quel canale? ciao grazie
asma, versam pleurici, bpco
insuff mitralica, stenosi aortica, dia
ira, nefropatie interstiziali, ixtens nefrovasc
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
cpn canale b - AppuntiMedicina.it
ragazzi qualcuno mi sa dire qualcosa su questo esame,,,,,ho saputo che hanno cambiato la commissione,,è vero???quale sn le domande piu fatte all'esame…???e il libro consigliato??grazie x tutti…
Soprattutto, è vero che Fabbri è andato in pensione??
DA QUELLO CHE HO SENTITO, FREQ ANCHE LE LEZ CHE CI SONO FINO ALLA PROX SETT…FABBRI NN C'è PIù E IL SUO ASSIST-SOSTITUTO HA DETTO DI SALTARE LA PARTE ULTRA DETTAGLIATA CHE C'è SUI VARI CAPITOLI DEL LIBRO DI FABBRI INERENTE LA DESCRIZ DI TUTTE LE SOSTANZE E VARIE CELL PRODOTTE X ES NELL'ASMA ECC… INOL
ragazzi, per la parte di nefro è vero, la vangelista è andata in pensione, e adesso c'è Lamanna… credo il programma sia lo stesso ma per la mia esperienza vi dico che l'approccio è totalmente diverso… io avevo studiato sugli appunti/lucidi della vangelista e li sapevo bene (anche tutta la microscopi
Qno mi sa dire chi sono i prof di cardiologia, cardiochir e vascolare?si va sotto uno o piu di uno di loro?altra cosa: il programma e le slides si trovan da qke parte?grazie
qualcuno è interessato ad avere appello di cpn in aprile? perche da marzo a giugno mi sembra una infinità…
quindi Fabbri NN fa piu esami??ditemi di si vi prego 🙂
che io sappia nè fabbri nè la vangelista fanno più esami… GIOISCI PURE 😀
anche nel canale a vi è ultimo appello a marzo….se volete possiamo unire u due canali echiedere un appello per aprile..ciao
c'è già l'appello ad aprile
fabri nn c'è,,e sn sicurissimo ….pero ragazzi nessuno mi può dare un idea su quest'esame…..lo devo dare fine marzo …e voglio avere un idea sulle domande…..io ho gli appunti del matt..quelli k sn nella sezione download…bastano??? secondo voi???aiutoooo……. :-[ :-[
appello del 26 aprile2011:quello che ho sentito
ciao, vi info su alcune domande sentite all'appello oggi 12sett2011: