-
AutorePost
-
Ciao, riporto in alto questo topic perché vorrei chiedere anch'io informazioni su questo esame, dato che mi è rimasto indietro. Io ho seguito le lezioni con Gullo (rip), ora è cambiato qualcosa? Quali libri consigliate? Se i libri non sono completi trovo in giro dispense di appunti adeguate? Vi ringrazio.
Ciao.
Volevo chiedere se qualcuno sa le date dei prossimi appelli.
GrazieCerco qualche anima pia aggiornata riguardo a…
SEMEIOTICA CANALE B
[b]Libri consigliati [b]caniggia per la medica e dionigi x chirurgia?
dispense appunti
programma svoltoDai giuovini valorosi!!!
ciao ragazzi, sto preparando l'esame di semeiotica però non sono sicuro cosa devo studiare e cosa no. Sto studiando dai libri di Nuti – Caniggia per la parte di semeiotica, di Campieri per la parte di fisiopatologia e la parte di chirurgia dal quel libro rosso di Nardo. Sapete dirmi quali capitoli/argomenti sono da fare?
ciao! il materiale è ok 🙂
di chirurgia devi guardare questi argomenti:
esofago, occlusioni intestinali, ernie, emorragie digestive, peritoniti, proctologia, tiroide e paratiroidi, mammella, ittero chirurgico, pneumotorace, shock, ascessi flemmoni e feritedi fisiopatologia:
insuff resp, equilibrio acido-base, diarrea, shock, infiammazione, sincope, lipotimia, ipertensione cardiaca, scompenso cardiaco, ittero, ipertensione portaleTomassetti chiede anche caratteristiche semeiologiche della polmonite lobare, congestione polm ed edema polm
…….mi confermi che l'appello di novembre è il 13? il sito non mi mostra più nulla… 🙂
ti ringrazio! Sono appena entrato sull'AlmaEsami e ti posso confermare l'appello del 13 Novembre alle ore 14:30.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.