Home page Forum Esami Semeiotica canale b

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Membro
    N. di post: 107

Ciao, riporto in alto questo topic perché vorrei chiedere anch'io informazioni su questo esame, dato che mi è rimasto indietro. Io ho seguito le lezioni con Gullo (rip), ora è cambiato qualcosa? Quali libri consigliate? Se i libri non sono completi trovo in giro dispense di appunti adeguate? Vi ringrazio.

iz4izc
    Membro
    N. di post: 18

Ciao.
    Volevo chiedere se qualcuno sa le date dei prossimi  appelli.
    Grazie

laas
    Membro
    N. di post: 39

le date ci sono su almaesami..:)

DrNick
    Membro
    N. di post: 46

Cerco qualche anima pia aggiornata riguardo a…
    SEMEIOTICA CANALE B
    [b]Libri consigliati  [b]caniggia per la medica e dionigi x chirurgia?
    dispense appunti
    programma svolto

Dai giuovini valorosi!!!

dimitrisbo
    Membro
    N. di post: 23

ciao ragazzi, sto preparando l'esame di semeiotica però non sono sicuro cosa devo studiare e cosa no. Sto studiando dai libri di Nuti – Caniggia per la parte di semeiotica, di Campieri per la parte di fisiopatologia e la parte di chirurgia dal quel libro rosso di Nardo. Sapete dirmi quali capitoli/argomenti sono da fare?

Pucca
    Membro
    N. di post: 27

ciao! il materiale è ok 🙂

di chirurgia devi guardare questi argomenti:
    esofago, occlusioni intestinali, ernie, emorragie digestive, peritoniti, proctologia, tiroide e paratiroidi, mammella, ittero chirurgico, pneumotorace, shock, ascessi flemmoni e ferite

di fisiopatologia:
    insuff resp, equilibrio acido-base, diarrea, shock, infiammazione, sincope, lipotimia, ipertensione cardiaca, scompenso cardiaco, ittero, ipertensione portale

Tomassetti chiede anche caratteristiche semeiologiche della polmonite lobare, congestione polm ed edema polm

…….mi confermi che l'appello di novembre è il 13? il sito non mi mostra più nulla… 🙂

dimitrisbo
    Membro
    N. di post: 23

ti ringrazio! Sono appena entrato sull'AlmaEsami e ti posso confermare l'appello del 13 Novembre alle ore 14:30.

Pucca
    Membro
    N. di post: 27

grazie a te! temevo nessun appello più…. buono studio!!! 🙂

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.