-
AutorePost
-
Avrei bisogno di qualche informazione per il tirocinio di ortopedia che devo fare a maggio, sono grato a tutti quelli che vorranno rispondere:
– quanto dura "effettivamente" il tirocinio (bisogna andare tutti i giorni o si può saltare)?
– il libretto viene firmato tutto l'ultimo giorno oppure ogni giorno il tutor firma?
– visto che mi servono 2 ore di treno per arrivare a Bologna, e prima delle 8-8.30 non riesco ad arrivare perchè non ho treni che posso prendere prima, quale reparto mi consigliate dove non facciano storie con gli orari (ho sentito voci che in certi posti ti vogliono lì alle 7-7.30)?
– c'è una sezione dedicata alla medicina dello sport e se sì com'è?Grazie a tutti
Allora…
-Il tirocinio dura effettivamente quanto ti pare, nel senso che se vai o se non vai nessuno ci fa caso, spesso non ti notano neanche…
-Il libretto viene firmato l'ultimo giorno da un tutor che probabilmente non ti ha mai visto….
-Come orario 8 – 8.30 va benissimo, alle 7 a volte iniziano le operazioni,ma anche se vuoi andare in sala ci puoi andare quando ti pare…
– Si, era la nona divisone del prof.Marcacci, io lo feci lì… E non lo consiglio per niente… In due settimane di frequentazione assidua (sono andata tutti i giorni) non si sono neanche accorti che c'ero… Alla fine andavo solo in sala operatoria senza passare neanche dal reparto…grazie per le preziose informazioni, anche perchè qualcuno aveva fatto terrore psicologico con questo tirocinio (voci sentite)
Ciao a tutti! Devo recuperare questo tirocinio!
Qualcuno sa dirmi a che ora devo presentarmi lì davanti alla segreteria studenti del rizzoli?
Ma bisogna proprio andare tutti i giorni delle 2 settimane o qualche giorno si-qualche giorno no sono sufficienti?
Grazie mille a chi mi aiuterà.
CiaoooQuando l'ho recuperato io, bisogna segnarsi almeno la settimana prima su liste appese in segreteria, questo nei mesi di recupero. Non so come funzioni normalmente, se basta presentarsi lì e sperare non ci siano tutti gli iscritti… magari chiama in segreteria e senti un po'! O magari qualcun altro ti dà notizie più fresche 🙂
Riguardo la frequenza secondo me dipende dalla persona con cui capiti… io ero con Ruggeri che ci faceva un pressing assurdo, pretendeva arrivassimo lì prima delle 8 e ci rimanessimo fino alla fine delle sue operazioni… :'(Grazie mille della risposta! Ovviamente se qualcun'altro ha altre notizie, saranno ben accettate 🙂
Ho provato a chiamare lì alla segreteria, ma ovviamente, come al solito, non hanno risposto 🙁io ero da giunti..sono andato il primo lunedì e l'ultimo venerdì..nessuno ha fatto storie
[quote author=milo88 link=topic=15.msg14196#msg14196 date=1320684622]
io ero da giunti..sono andato il primo lunedì e l'ultimo venerdì..nessuno ha fatto storie
[/quote]wow! quindi due soli giorni??
ma sapete se posso presentarmi li il lunedi alle 8.30 o se devo iscrivermi in qualche lista??vai in segreteria il lunedì verso le 8.30-9.00 (sul foglio c'è scritto alle 7.30, io e altri eravamo andati lì a quell'ora ma non c'era nessuno), fuori dalla porta c'è una lista con i 20 tutor..segnati vicino a uno di quelli (consiglio uno del reparto di Giunti, dove il controllo è pari a zero), poi vai in reparto a presentarti (è al 2°piano sulla destra, lo studio medici è in fondo al corridoio) e poi torni il venerdì dopo a farti firmare il libretto..ciao
[quote author=milo88 link=topic=15.msg14208#msg14208 date=1320761494]
vai in segreteria il lunedì verso le 8.30-9.00 (sul foglio c'è scritto alle 7.30, io e altri eravamo andati lì a quell'ora ma non c'era nessuno), fuori dalla porta c'è una lista con i 20 tutor..segnati vicino a uno di quelli (consiglio uno del reparto di Giunti, dove il controllo è pari a zero), poi vai in reparto a presentarti (è al 2°piano sulla destra, lo studio medici è in fondo al corridoio) e poi torni il venerdì dopo a farti firmare il libretto..ciao
[/quote]
Vale ancora? Esperienze più recenti? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.