-
AutorePost
-
[quote author=Monja link=topic=262.msg6973#msg6973 date=1243967455]
[quote author=allurmig link=topic=262.msg6929#msg6929 date=1242837532]
sul prgramma dell'esame si parla di verifica presenza.
è vero?!? controllanno la frequenza del corso?!?[/quote]
Nessuno quest'anno ha preso le firme e non saprei come potrebbero confermare la tua presenza, ho seguito praticamente tutto il corso tranne un paio di lezioni..
Per cui non penso che controllino…
[/quote]ok grazie 😀
un' altra cosa: ho sentito parlare di un libricino per preparare l'esame. qualcuno sa come si chiama?
graziei tumori solidi di biasco xò una mia amica mi ha detto che all'ultimo esame non c'erano domande su quelle cose lì e non era semplicissimo..uhuh..cmq penso sia quello ma io l'ho fatto tempo fa e non so se sia cambiato..ciao!
Ciao ragazzi per favore sapreste dirmi dove posso trovare degli appunti di oncologia?e soprattutto dove devo iscrivermi?(canale A)vi prego aiutatemi!!!!!!!!!! ;D grazie
AnonimoOspite9 Settembre 2009 alle 13:21N. di post: 842ciao cara
dovrebbe essere al padiglione 30.
appunti? il libro che ti hanno indicato è quello su cui la maggior parte
di noi ha "studiato". potresti in alternativa, se hai tempo e ti piace la materia studiare sull'harrison. non so se hanno qualcosa alla mailbox,
potresti andare a vedere e poi facci sapere: così sarà utile ad altriGrazie mille mister mistero!!!!certamente se avrò delle news vi farò sapere!!!!
Mr Mistero scusami, e voi tutti ragazzi, quale sarebbe il libro per oncologia di cui tutti parlate e sul quale avete studiato?
Grazie in anticipo!!!!
ViolaAnonimoOspite10 Settembre 2009 alle 15:59N. di post: 842"appunti di oncologia medica" tumori solidi
il problema di questo libricino è che è datato.
(almeno quello che ho io, non so se ne è uscita una nuova edizione)
sarebbe meglio farlo sull'harrison, ma chi ha tempo…[quote author=MrMistero link=topic=262.msg7458#msg7458 date=1252598371]
"appunti di oncologia medica" tumori solidi di Biascoil problema di questo libricino è che è datato.
(almeno quello che ho io, non so se ne è uscita una nuova edizione)
sarebbe meglio farlo sull'harrison, ma chi ha tempo…
[/quote]purtroppo non ho frequentato il corso, ho recuperato gli appunti del matt, escudo l'harrison e conto di trovare il libro suggerito da MrMistero, in rete ho visto che l'ultima edizione dovrebbe risalire al 1997 ( possibile ?), avete qualche aggiornamento/info/consiglio da dare ?
Grazie mille a tutti coloro che già hanno scritto qui ed a coloro che potrebbero aggiungere qualcosa.Ti dico io avevo comprato il libro studiato da li piu appunti…ma se non era perchè un ragazzo 15 minuti prima dell esame mi ha fatto leggere i quiz che giravano…con la preparazione del libro per me non sarei passata…quindi chiedi in giro se qualcuno li ha e imparati a memoria quelli…so che non si dovrebbe fare cosi ma sono sincera…
@Alessandra
ti ringrazio moltissimo per la risposta.
spero di riuscire a trovare qualche pagina di quiz da qualche parte, in ogni caso, leggerò il libro di Biasco e gli appunti del Matt, e male che vada, se non riesco a reperire i quiz ( proverò alla mailbox , non saprei dove altro cercare) , mi toccherà sostenere questa prova più volte.
Mi pare stiano rendendo le cose meno semplici che in passato ( se non si trovano prima dei facsimile di esame) .QUALCUNO SA DOVE SI POSSONO TROVARE GLI APPUNTI DEL MATT???????
[quote author=doctor84 link=topic=262.msg8742#msg8742 date=1265274603]
QUALCUNO SA DOVE SI POSSONO TROVARE GLI APPUNTI DEL MATT???????
[/quote]non so dove si trovano ma ti posso confermare che bastano e avanzano per superare l esame 😉
Il mio consiglio è di non impazzire per questa idoneità perchè penso sia una delle più semplici di tutto il corso di laurea. Secondo me se avete dato anatomia patologica, cpn, gem e diagnostica per immagini (x la parte di radioterapia) riuscite tranquillamente a passare l'esame. Alcuni quiz del mio appello erano:
– livelli PSA nel k prostatico
– significato chemio neoadiuvante
– ruolo markers tumorali
– varie domande sul k del colon retto
– metastasi osse del k prostatico
– a cosa serve la chemio palliativa
– mutazioni c-KIT: nei GIST -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.