-
AutorePost
-
curva da carico di glucosio in gravidanza, fattela particolareggiata!
poi bene contraccezione pillola ecc…
miomi uteriniDomande fatte oggi dalla Michelacci
1. Esame obiettivo ginecologico
2. Fibromatosi uterina
3. BI TEST
4. AmniocentesiIn bocca al lupo a tutti
Ciao ragazzi! Qualcuno sa dirmi se sono già stati affissi gli appelli per settembre? se pensano di metterli anche in internet o dobbiamo passare l'estate a Bologna???? Grazie a chiunque vorrà rispondermi!
qualke giorno fa si doveva andare dalla segretaria di pelusi per sapere anticipazioni….era l'unico modo per intuire le date degli appelli…
ciao a tutti! avete poi saputo le date di gineco per settembre? anch'io sono fuori sede e il viaggetto a bologna me lo risparmierei volentieri… grazie mille!
[quote author=lina link=topic=323.msg4910#msg4910 date=1218570542]
ciao! 16-09 e 01-10.ore 10h
[/quote]Grazie davvero!!!!!!
Ciao ragazzi :)!!!
Avrei bisogno del vostro consiglio…. ho visto che sono uscite le date di ginecologia con le varie commisioni. Secondo voi con quale sarebbe meglio fare l'esame? PELUSI / RIZZO /VENTUROLI /BUSACCHI o FRANCHINA ???[quote author=olga link=topic=70.msg3489#msg3489 date=1207939763]
ciao!
puoi trovare le diapo di Rizzo sull' ecografia in gravidanza nella home-page del sito http://www.ostetriciaonline.it
guarda nella colonna a destra…
ciao ciao
[/quote]potresti mettere il link, non riesco a trovare le diapositive di Rizzo.
Grazie!!![quote author=silvy link=topic=70.msg5467#msg5467 date=1224058411]
[quote author=olga link=topic=70.msg3489#msg3489 date=1207939763]
ciao!
puoi trovare le diapo di Rizzo sull' ecografia in gravidanza nella home-page del sito http://www.ostetriciaonline.it
guarda nella colonna a destra…
ciao ciao
[/quote]potresti mettere il link, non riesco a trovare le diapositive di Rizzo.
Grazie!!!
[/quote]su ostetriciaonline.it non si trova niente 🙁
anchio sto cercando il materiale di Rizzo
se qualcuno ci da una mano
grazie
Qualcuno sa come è, cosa chiede etc la dott.ssa Fabbri della commissione di Venturoli?
Grazie!
AnonimoInattivo27 Ottobre 2008 alle 08:31N. di post: 88ciao a tutti a me servirebbero info per l'esame di ginecologia e ostetricia:
che libri e/o appunti sono necessari per preparare l'esame?
dove posso trovarli?
quanto ci si impiega a prepararlo?
quale commissione è piu' tranquilla?Forse ho fatto troppe domande ma navigo nel buio assoluto…ringrazio infinitamente tutti quelli che mi sapranno dare informazioni utili.Grazieeeeeeeee
Allora..tutto quello che so è ciò che ho letto in questo forum, quindi ti invito a leggerlo attentamente! Posso solo dirti di aver preparato l'esame sul Franchina e..è davvero antiquato! Se vuoi studiare su questo preparati a dover fare molte ricerche "aggiornate"!Ho parlato con qualcuno che ha studiato sul Pescetto e l'ha definito troppo troppo lungo!
Io ho dato l'esame con Rizzo-Guerra-Farina. Mi ha interrogato Farina e mi ha chiesto solo l'isoimmunizazione Rh (cos'è, diagnosi, effetti sul feto, sistema Rh etc..) perchè erano indietro con le interrogazioni! Altre domande che ho sentito fare da lui: Gravidanza gemellare, tecniche di fecondazione assistita, sceening per le malattie congenite, placenta previa e distacco intempestivo di placenta (aveva il programma in mano e sceglieva le domande da lì!). La Guerra, invece, ha chiesto: Ovaio policistico, Pap Test e colposcopia (in dettaglio). Non so dirti altro perchè ero fra i primi! In bocca al lupo! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.