-
AutorePost
-
è quel "di tutto" che non mi convince :-\
non posso dirti altro…io x dire la verità mi sono concentrata su di nino visto che avevo frequentato con martinelli!ma alla fine dell'appello un ragazzo mi ha detto che pironi e boaz chiedevano le loro slides!!!
Ciao ragazzi,
sapete cosa chiede DI NINO e dove va studiata la sua parte?
Io la sto preparando dalla dispensa di Martinelli-Faenza, va bene secondo voi?
GRAZIEDI Nino basta il libro di martinelli e si attiene a qllo.
boa le sue cose e pironi è molto puntigliosoGrazie, ma il chirurgo non c'è?
Sì, c'è anche il chirurgo! Il titolare del corso è Pinna, però possono interrogare anche i suoi assistenti quando lui non può presentarsi. Fai bene tutto il programma più le emorragie digestive.
dove posso trovare le slide di Boaz ???
Grazie!la dispensa di Boaz io l' ho presa in copisteria.
Ma qualcuno sa, per favore, come si fa a rimediare gli appunti di Di nino sulla parte di anestesia?ciao ragazzi, ce qualcuno di voi che ha assistito l esame di 7 giugno ?domade frequenti ? di nino chiede solo il 1o capitolo?GRAZIE MILLE
La dispensa di Martinelli è equivalente agli appunti presi alle lezioni di Di Nino. Comunque Di Nino può chiedere qualunque argomento trattato nella suddetta dispensa!
Ciao ragazzi ,sapete se pironi chiede solo le sue slides ?ho preso una dispensa con il coma chetoacidosico,embolia polmonare ,shock,avvelenamenti e anafilassi!!!!bastano questi argomenti? grazie mille
AnonimoOspite1 Luglio 2011 alle 11:33N. di post: 842Di NINO:Tempi di anestesia generale
Valutazione preoperatoria
Anestetici locali per l'anestesia spinale
Mal di testa che cosa faccio
Insufficienza respiratoria
Trauma Toracico
Shock
Anestesia subduraleDolore postoperatorio
Intubazione orotracheale
Laringoscopio
Pironni:Sincope
Intossicazione da CO(super sos)
Intossicazioni da caustici
Dolore aortico
Diagnosi differenziale fra i comi diabetici
Pneumotorace(PnX)
Dolore Toracico
Intossicazione da caustici
Embolia Polmonare
Contaminazioni intestinali a causa di intossicazione
Sd coronacica acuta
Sd aortica acuta
BPCO
EGA(Emogasanalisi)Boatz:Dolore oncologico
Modulazione del dolore
Emotorace lidocaina
Dolore dal punto di vista anatomico
Anestesia epidurale in una partoriente
Fasi dell anestesia
Anestesia spinale subaracnoidale
Emoraggia digestive
Peritonite
Scale di misurazione del dolore
Farmaci analgesici fans steroidi(3 vie di blocco)Esame da non sottovalutare e da studiare putroppo la vita di un studente di medicina è comme una puttana da scoppare
grazie greekfighter x le info! sapete se devo consegnare il mio libretto alla segreteria la settimana prima dell esame ? grazie
AnonimoOspite9 Luglio 2011 alle 18:31N. di post: 842Elena questo che dici vale per la commissione martinelli del canale b per il nostro canale devi semplicemente fare iscriversi via alma esami e BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Allora, aggiornamenti dall'esame di emergenze sostenuto oggi:
– Di Nino: molto tranquillo direi. Si attiene molto alle cose nella dispensa, interrompe spesso e sostanzialmente aiuta tanto. Decide il voto, quindi quando andate da lui, cercate di fare belle figure perché è determinante. In mancanza di Pironi, chiedeva anche la sua parte– Boaz: oggi è stato show. Interrogava 3 alla volta, e teneva davvero tantissimo. Chiede con dovizia di particolari le sue slides, ma non solo. Per andare bene con lui non basta una passata veloce sui suoi appunti, li dovete sapere come l'ave maria. In ogni caso aiuta abbastanza, ed è decisamente largo di voti anche se pensate di aver fatto una figuraccia.
– Chirurgia: c'era una chirurga mai vista, che ha fatto domande a piacere ed è stata molto buona. Chiedeva cose anche mai viste, che si imparano solo lavorando in sala operatoria, ma nel complesso buona.
– Pironi: assente.
La commissione è stata tranquilla, nessun bocciato, ma neanche nessun 30 (almeno che sappia io). Consiglio a tutti di non sottovalutare la materia perché possono chiedere qualsiasi cosa contenuto nel programma.
In bocca al lupo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.