-
AutorePost
-
AnonimoOspite21 Luglio 2009 alle 17:51N. di post: 842
1)SCARICATI dal sito tutto il materiale di MINNI e COLA
2)dovrai conoscere le cose di quelle presentazioni.STOP
3)l'esame è una "clinica". ti faranno scegliere un argomento e poi ti presenteranno un caso clinico: io ho scelto le neoplasie della mammella e la dottoressa che mi ha interrogato ha esordito con: bene hai una paziente di 40 anni con un nodulo alla mammella destra…ecc ecc COSA FAI…. abbiamo parlato per un bel po', poi mi ha fatto alcune domande secche sulla colecistite. in altri casi ti chiederanno un argomento e gli potrai ripetere pari pari quello che hai studiato dalle presentazioni.
4)se c'è la commissione di minni sono abbastanza fissati con le neoplasie pancreatiche: adenok, tumori endocrini e mi raccomando quelli CISTICIscusa se sono telegrafico, sto scrivendo di fretta perchè devo uscire. ciao
se hai bisogno chiediGrazie di tutte queste informazioni!!!
Grazie mille davvero!Ciao a tutti!!!
Potreste aiutarmi a trovare le slides delle surrenopatie e delle resezioni epatiche???
Grazie anticipatamente
AnonimoOspite16 Novembre 2009 alle 17:48N. di post: 842vai sul sito della facoltà
studenti>materiale didattico>link per AMS campus
fai il login
poi cerca tra i materiali caricati
anno2008-09>facoltà medicina>medicina&chirurgia>clinica chirurgica>minniin quell'elenco di lezioni trovi quello che cerchi
Ciao!
Una domanda veloce veloce…più o meno quanto ci si mette a preparare questo esame?
sento pareri molto discordanti…e sinceramente non so mai se credere o meno a chi dice che ci mette pochissimi gg…
Grazie mille dell'aiuto!AnonimoOspite27 Novembre 2009 alle 15:16N. di post: 842io facendo tutto con il massimo impegno (mi piace molto sta roba)
1 mese interoGrazie mille MrMistero!!!
sei sempre gentile!GrazieQuoto mister un mese per farlo perfettamente ma se hai fresca la roba di tp chirurgica secondo me 15 giorni fatti bene e col materiale ben sistemato si fa magari lasciando qualcosina al fato (leggi saltando qualcosa 😀 ) ; considera che spesso se non becchi i due mega prof l'esame è una passeggiata a detta di molti.. quando l'ho fatto io c'erano cola e minni , un esame abbastanza lungo , lui molto compliante ma anche esigente eh .. minni un pò più spaccam 😀
In bocca al lupo
Grazie mille anche a te e crepi il lupo!!!
credo all'incirca 25-30 giorni, dipende dal grado di preparazione
in tutti i casi sono molto tranquilliin bocca al lupo!
ciao a tutti! do' il mio contributo sull'esame di clinica chirurgica can A .Oggi c'era Cola da solo con un assistente e mi sn sembrati davvero mooolto tranquilli e ben predisposti nei nostri confronti.a me ha addirittuta chiesto un argomento a piacere e gli ho detto le ernie addominali ,neanche troppo bene,ma mi e' sembrato molto tranquillo!!! percio' in bocca al lupo,non mi e' sembrato un esame impossibile,anzi!!! 🙂 😉
Quindi ricapitolando:
-per il canale B i prof sono Pinna e Taffurelli giusto??
-il programma è quello dello student office?
-il materiale è sufficiente quello su internet o bisogna acquistare un libro????GRAZIE!!!
MA OLTRE ALLE SLIDES DI LEZIONE CHE LIBRO è MEGLIO UTILIZZARE????
MA è VERO CHE IL DIONIGI SI PUò SCARICARE DA INTERNET??
GRAZIE!!!!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.