-
AutorePost
-
Ragazzi all anche x la roba di Pileri nn ci sono aggiornamenti dalle diapo vecchie che anch'io avevo?Se avete già controllato eviterei anch'io di xdere tempo…Piccaluga anche lui interrogava ma nn avevo mica fatto nessun argomento a lezione qnd le ho seguite io…ora è lo stesso?altrim al max dovrei cercare le sue… ???
Di Pileri ci sn le slide su AMS campus, rispetto a quelle di qualche anno fa non c'è il testicolo(non le ha caricate?) ed alcune (linfoma diffuso a grandi cell B in particolare) sono più lunghe, per quanto ho capito non bisogna aver troppa paura,i concetti chiave sn sempre quelli.
L'ultima volta interrogavano Cenacchi,Piccaluga e un altro che non conosco (non credo fosse Fiorentino) non ho preso le domande però.Dr Nick, se intendi un uomo giovane con occhiali (e in genere senza camice) è l'assistente di Piccaluga di cui non ricordo il nome, molto tranquillo, chiede un po' di tutto ma soprattutto gli argomenti di Piccaluga.
Fai il testicolo mi raccomando, soprattutto il seminoma 🙂
Nikita, io all'epoca non ho seguito le lezioni, ma sugli appunti e le slides che mi hanno prestato per l'esame c'erano argomenti di Piccaluga: ricordo solo polmone e testicolo, ma sicuramente chiedeva anche altro…Qnd ho seguito io le lezioni quegli argomenti erano stati svolti da Pileri ma nn penso che sia diversa cm trattazione rispetto a quelli di Piccaluga…al max se qlk ha le sue diapo nuove ce le carichi!Grazie 1000 a tutti dell'aiuto!A buon rendere! 😉
ragazzi ho bisogno d'aiuto !!!
le slide dei proff. e gli appunti del Matt possono bastare?
sapete quando iniziano le lezioni ? a che ora e dove ?
grazie!!!Fatto! ;D
Allora, interrogato da Pileri, chiesto Linfoma di Burkit, va bene quello che c'è sul Matt, se uno gli dice tutto (traslocazioni, geni coinvolti, citologia-nel mio caso semplice-) lui è contento,io son stato un pò esitante e anche se senza errori con un altra domanda (carcinoma dell'endometrio) che anche sapevo abbastanza preso 26.A una ragazza preparatissima sul linfoma ( tutta roba del Matt cmq) ha chiesto le neoplasie del pancreas,questa risponde bene sulla parte dell'esocrino ma non parla dell'endocrino perchè non fatto a lezione. Pileri non gli da il 30 ma 28,per chi ha fatto gastro qualcosa su Insulinoma e cosa comporta,quell'altro che dà l'iperecrezione di gastrina con Ulcere multiple ecc la sà.. Certo facile far tutto facile dopo, io l'ho vissuto con molta ansia come esame ma mi sento di dire che gli appunti sono ottimi e che, ad esempio nei linfomi, è importante capirne un pò le caratteristiche sia per la d.d. che per le terapie Es..è un linfoma aggressivo?si replicherà molto,avrà molte figure mitotiche, alto mib-1 /ki-67-espresso dalle cellule in ciclo-, agiranno megli i farmaci che agiscono sulle cellule in ciclo-che si stanno replicando- ecc..Concordo, è un esame che mette tanta ansia, bisogna affrontarlo con taaaanta serenità d'animo e pazienza e, checché se ne pensi, CAPIRLO!
Quindi che materiale consigliate voi?
ragazzi scusate che voi sappiate il Matt va bene anche per il canale A?..in ogni caso potreste per caso mandarmelo o uploadarlo qui?
graziesalve,
qualcuno di voi sa per caso quando prof. Pileri va in pensione?Non credo molto presto, pensa a Grigioni che è ben più vecchio ed è ancora lì!
Qualcuno sa le domande più frequenti fatte negli ultimi appelli, soprattutto quelli di maggio e giugno?!
Ciao a tutti!C'è qualcuno che può passarmi o sa dove posso trovare la dispensa di anatomia patologica del matt??Grazie
Ragga lo caricato
sulla sezione download/anatomia patologica -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.