-
AutorePost
-
CIAO! SCRIVO UN NUOVO TOPIC XKè è COMPARSA LA SCRITTA DI FARNE UNO NUOVO VISTO CHE QUELLO GIA' ESISTENTE NON VENIVA PIU' USATO DA VARI MESI.
HO DATO L'ESAME A LUGLIO ED HO VISTO DUE APPELLI PRIMA.
L'ESAME è ANDATO MOLTO BENE!
TUTTI I PROF SONO MOLTO TRANQUILLI E NON HANNO QUASI MAI BOCCIATO.
VI CONSIGLIO DI STUDIARE BENE GLI ARGOMENTI FATTI A LEZIONE CHE SONO I SEGUENTI:
PROF CENACCHI: MELANOMA, CA SQUAMOCELL, CA BASOCELL, CHERATOACANTOMA E CHERATOSI ATTINICA; IMA, MIOCARDITI; EMORRAGIE CEREBRALI, INFARTO CEREBRALE; GLOMERULONEFRITI;TUMORI SNC (ASTROCITOMA, MEDULLOBLASTOMA, GLIOBLASTOMA, MENINGIOMA E ALTRI CHE TROVATE NELLE SUE SLIDE MA QS SONO I PIU' RICHIESTI…O MEGLIO, DI SOLITO DICE "PARLAMI DEI TUMORI"!);PROF D'ERRICO: MAMMELLA, UTERO, CERVICE UTERINA,OVAIO; FEGATO(EPATITE B E C; HCC, EARLY HCC E L'ECOGRAFIA; CBP, CSP)MESOTELIOMA; IBD;
PROF FIORENTINO: PROSTATA E TP CA MAMMELLA
PROF GRIGIONI: STOMACO(EARLY GASTRIC CANCER E CA STOMACO) ED ESOFAGO(CA SQUAMOSO E ADENOCA + ESOFAGO DI BARRET)PROF PILERI: LINFOMI (NON HODGKIN E DI HODGKIN) E TESTICOLO
PROF PICCALUGA: POLMONITI,SURRENE
State attenti perchè quando ci sono gli assistenti interrogano col programma alla mano quindi possono chiedere di tutto!
Il consiglio di Pollon è assolutamente valido, ma cercate di andare all'esame sapendo benissimo le parti fatte a lezione e benino tutto il resto…INOLTRE POSSO DIRVI CHE IN TUTTI E TRE GLI APPELLI C'ERANO SEMPRE I SEGUENTI PROF:
D'ERRICO-CENACCHI-PILERI-PICCALUGA
ALL'APPELLO CHE HO FATTO C'ERA ANCHE GRIGIONI CHE MI HA CHIESTO ESOFAGO DI BARRET E CA CERVICE UTERINA.CENACCHI AD UNA MIA AMICA HA CHIESTO L'IMA E IL CA BASOCELL.
SI VIENE INTERROGATI DA UN SOLO PROF CHE FA DUE DOMANDE.
PILERI E PICCALUGA DI SOLITO CHIEDONO SEMPRE UN LINFOMA E UN' ALTRA DOMANDA CHE PUò ESSERE: POLMONITI, TESTICOLO, PROSTATA …PILERI CHIEDE DI TUTTO COME SECONDA DOMANDA.
D'ERRICO CHIEDE I SUOI ARGOMENTI + ESOF/STOM
CENACCHI CHIEDE I SUOI ARGOM E A VOLTE ANCHE QUELLI DELLA D'ERRICO.
CERCO DI CARICARVI LE SLIDE DELLE LEZ DI QS ANNO!
ANDATE A FARE L'ESAME!!! ANCHE SE NON SI SANNO LE COSE, HO VISTO CHE NON SONO ACIDI O CATTIVI. SONO MOLTO PACATI E TRANQUILLI!
bUONO STUDIO E SPTT BUONA ESTATE.concordo assolutamente con quello che ha detto Pollon: i prof chiedono le loro cose!!!
Io per mancanza di tempo avevo studiato poco più che la loro parte!!
Ho sostenuto l'esame il 17 gennaio e sono stata interrogata dalla Cenacchi che mi ha chiesto
– infarto cerebrale
– tumori dell'ovaio (molto in generale)è stata veramente tranquillissima.
E' anche vero che gli assistenti chiedono un pò di tutto, però io sono del parere che vale la pena andare a tentare l'esame non appena si è finito di studiare la parte fatta a lezione dai prof… il "fattore c…" è fondamentale in questo esame!!! A volte viene ripagato il solo coraggio di andare a sedersi…
In bocca al lupo a tutti!ciao..qualcuno sa cosa significa "modulo anatomia patologica",che c'e' su almaesami?
come e' strutturato l'esame?e' orale,vero?
le domande dell'ultimo appello?grazie milleio sn stato interrogato da PICCALUGA…e mi ha chiesto:
-linfoma di burkitt
-tumore del SNC
ed era molto tranquillo,anche il prof PILERI nn ha bocciato nessuno e la sua prima domanda era sempre linfoma….
in bocca al lupo a tutti…….domandona: ma gli assistenti ci sono sempre???
perché io più della roba fatta da loro a lezione fino al prossimo appello non riuscirò a fare, e passarci 2 mesi fino a quello dopo mi pare veramente un enorme spreco di tempo, visto che non me ne può fregare di meno di questi argomenti… ;Dma èvero che ora interrogano due prof e fanno 3 domande?
anche a me è stato detto cosi da qno che deve farlo e ha seguito lezioni.
2 prof 3 domande l uno.Allora, fino a marzo la regola era 1 prof 2 domande… ???
se controllate le diapositive del prof pileri e' scritto 3 domande su apparati diversi ma non spiega se passi da uno o due prof..
comunque sono max 3 le domande…
speriamo bene..Comunque sì princess, hai ragione, ho controllato le slide di Pileri ed effettivamente c'è scritto che le domande sono 3. Ma questo non spiega perché 3 persone da gennaio a marzo che han sostenuto l'esame son passati da un solo prof e hanno risposto a 2 sole domande.
Secondo me dipende
a)il num dei prof probabilmente dagli studenti, se sono pochi magari sì che passi da 2 se no tendono a sbrigarsi (in passato interrogavano anche a 2 studenti alla volta!);
b)le domande da come rispondi alle precedenti. Forse se rispondi bene alle prime 2 non ti fanno la terza.Vabbè oh, il 16 vedrò e vi dirò 8)
All'appello di oggi c'erano Piccaluga, Cenacchi e Grigioni.
Si passava da un solo prof e in genere han fatto solo 2 domande, qualche volta 3, ma più come pensavo per alzare il voto o capire davvero quanto hai studiato!!! ;D
Grigioni praticamente ha fatto domande solo sull'apparato gastroenterico, Cenacchi ha chiesto molto la mammella, l'IMA bene in tutte le fasi e le pericarditi (che io sinceramente ignoravo si facessero!!! :o), Piccaluga linfomi e tumori del cervello.
Loro tranquilli eh, però qualcuno l'han bocciato… -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.