Home page Forum Tirocinio recupero chirurgia V e VI anno

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Membro
    N. di post: 120

Buongiorno!
    Devo recuperare chirurgia del V e VI anno, qualcuno potrebbe ricordarmi di quante settimane stiamo parlando e da chi dovrei andare per chiedere il recupero? Grazie!

DrNick
    Membro
    N. di post: 46

ciao, ho il tuo stesso problema
    dalla pagina http://www.medicina.unibo.it/it/segreteria-studenti/tirocini-curriculari si capisce intanto che è necessario fare la chiavetta per avere la divisa (facendo il versamento,lasciando l'iban e prelevandola -ogni giorno?!? dalle macchinette)
    poi, per il recupero, sempre nella stessa pagina c'è in alto negli allegati il file "tirocinio tutor,luoghi orari e referenti" dove non c'è scritto l'ambito ma solo l'elenco per nome.poi sembra riferito al "nuovo ordinamento" quindi comprende chi coe me è 080 o no?
    un file più vecchio ( due anni fa) scaricato sempre dal sito di facoltà dava invece i nomi dei referenti per i tirocini in base alla materia "luoghireferenti2011_2012" che ho caricato qui http://1drv.ms/1fZ685H
    con punto di incontro e orario.
    a partire da quest'ultimo file si capisce che si può fare il tirocinio da
    minni
    pinna
    poggioli
    cola
    aurea(toracica)
    stella(vascolare)
    di bartolomeo (cardio)
    martorana (urologia)
    marchetti (maxillo-facciale)
    taffurelli
    cipriani (plastica)

DrNick
    Membro

le settimane (per gli 080) dovrebbero essere 3 al 5° e 4 al 6°.
    io vorrei sapere
    se in tutti i reparti sopraelencati (se son ancora quelli) serve la  divisa presa con la chiavetta.
    se i qualche reparto ti  fanno vedere qualcosa o se al contrario se come era u tempo bisogna solo lasciare il libretto e tornare a riprenderselo.
    se qualcuno sa di cosa si occupano ( es. Taffurelli mi pare faccia sopratutto mastectomie no?)
    dateci una mano!!!

marilele
    Membro

Grazie DrNick per le risposte!avevo già chiesto la chiavetta per anestesia, ma non mi è servito a nulla perchè non è arrivata in tempo!che io sappia, la divisa serve in tutti i reparti di chirurgia, mentre per anestesia solo se sei da di nino..
    Quanto alla disponibilità delle divise, alcuni specializzandi mi hanno detto che è un problema perchè le macchinette sono sempre vuote…staremo a vedere!
    Mi associo anch'io alla domanda circa l'utilità del tirocinio in chirurgia, non voglio fare il chirurgo da grande, ma vorrei laurearmi sapendo almeno mettere dei punti!
    Grazie a chi vorrà rispondere!

DrNick
    Membro

ciao marilelle io alla fine son da taffurelli ti metti d'accordo e vedi gli interventi con tanta di spiegazione di Ugolini!(oggi resezione laparo di ileocieco in probabile crohn) mettere i punti non so…magari toglierli dopo il giro visite..

marilele
    Membro

Grazie mille DrNick!Sapere che c'è qualcuno che spiega è già una gran cosa…!!Buona giornata!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.